Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 5 luglio 2011

1008 - Commento al Vangelo di oggi 5/7/2010

+ Dal Vangelo secondo Matteo (9,32-38)
In quel tempo, presentarono a Gesù un muto indemoniato. E dopo che il demonio fu scacciato, quel muto cominciò a parlare. E le folle, prese da stupore, dicevano: «Non si è mai vista una cosa simile in Israele!». Ma i farisei dicevano: «Egli scaccia i demòni per opera del principe dei demòni». Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Nella Parola di oggi mi colpisce molto la guarigione di un uomo muto, ma più che parlare di guarigione, bisogna soffermarsi sulla liberazione. La guarigione è una conseguenza, c’è una causa effetto da valutare attentamente. Il muto era indemoniato, questa presenza dei diavoli gli impediva di parlare, e dava l’impressione di una malattia. È un miracolo che ci permette di capire che quelle che sembrano malattie, alle volte non lo sono, è l’effetto di una causa invisibile e potente, che è la presenza di satana. Gesù non guarisce il muto direttamente, scaccia il demonio presente e immediatamente il muto riacquista la voce. Dopo la sua liberazione, ritorna a parlare correttamente.
Questo miracolo non solo evidenzia che non tutte le malattie sono naturali, spesso sono preternaturali, causate dai diavoli e più facilmente guaribili. Ma l’ammalato deve sempre seguire una cura, assumere le medicine prescritte, fare controlli periodici.
Se la malattia è causata da satana, con le benedizioni fatte da qualsiasi Sacerdote si intuisce la sua presenza e la guarigione è facilmente raggiungibile. Sempre che non siano stati causati danni permanenti o non più guaribili.
Ecco l’importanza di restare in Grazia di Dio, ricorrendo spesso alla Confessione e nutrendosi dell’Eucaristia tutte le volte che sarà possibile. Poi, la consacrazione alla Madonna allontana satana e i suoi attacchi, gli riesce più difficile vincerci e causarci malattie.
“Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il Vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità”. Gesù conosce tutto di noi, preoccupazioni e malattie, perché non mettiamo tutto nel suo Cuore?
Gesù prova compassione per tutti noi, vuole veramente renderci felici in questa vita e beati in Paradiso, ma è Lui a soffrire più di noi. Anche le poche vocazioni Lo rattristano. Ma come potranno questi giovani lasciare piaceri e libertà per compiere la volontà di Dio?
La Grazia di Dio susciti molte sante vocazioni.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Troverò la maniera di compiere un gesto generoso di servizio per qualcuno che mi è vicino, senza farlo notare.


Pensiero
Il giusto non è spezzato dall’avversità, né gonfiato dalla prosperità. (Sant’Antonio)
-----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto