Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 14 luglio 2011

1017 - Commento al Vangelo di oggi 14/7/2010

+ Dal Vangelo secondo Matteo (11,28-30)
In quel tempo, Gesù disse: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e Io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Molti hanno paura di fermarsi a riflettere per non scoprire i lati negativi. Preferiscono saltare di palo in frasca. Questo proverbio indica quella persona che parla, saltando da un argomento ad un altro, senza un nesso logico. Facendo anche molta confusione.
Molti chiacchierano sempre di tante cose inutili, tranne della loro vita interiore.
È l’agitazione a causare questo comportamento, fondamento è la mancanza di una solida formazione spirituale, il distacco dalla morale cristiana.
C’è da evidenziare che l’uomo è avvolto da un’oppressione schiacciante, la nascita già porta insieme questo pesante bagaglio. L’uomo soffre da subito, vive nella sofferenza perché incontra tante situazione negative, non riesce a controllare i propri moti interiori, non riesce a relazionarsi con i suoi simili.
Dio interviene immediatamente per liberare o guarire l’uomo da questi pesi: con il Battesimo, poi la Cresima, la Santa Comunione e la Confessione. Sono Sacramenti che ricolmano di straordinarie Grazie, sollevano l’uomo dalla condizione selvaggia e lo eleva verso il Cielo. Lo divinizza. L’uomo che corrisponde alla Grazia di Dio, frequentando i Sacramenti, viene trasfigurato dallo Spirito Santo, che è Dio e ha il ruolo di santificatore.
L’uomo che non intraprende il cammino cristiano, rimane vulnerabile e schiavo di se stesso.
La vera libertà è il raggiungimento della conoscenza di Dio, è necessario conoscere per scegliere e rimanere libero di rispondere o rifiutare. Chi rifiuta, avvertirà successivamente un vuoto interiore opprimente, sembrerà ad alcuni una malattia, ad altri una depressione.
Rimanere senza Dio è di una solitudine raccapricciante. È così brutta e alienata questa solitudine, che i più deboli sono costretti a ricorrere alle droghe, all’alcool, al sesso con tutti, alla vita scriteriata e senza vera gioia.
Chi è lontano da Gesù e vive nella sua solitudine pur immergendosi in mille illusori divertimenti, rimane perennemente assetato di Dio ma non sa dove incontrarlo. Ecco l’importanza dell’apostolato anche dei laici. Non sono sufficienti i Sacerdoti, occorre la collaborazione dei credenti per fare conoscere il Vangelo.
Ognuno di voi conosce persone lontane da Gesù e dai Sacramenti, cominciate a pregare, chiedete a Gesù di salvare le loro anime, poi cominciate a parlare con le persone senza vergogna della vostra Fede e della gioia che ci trasmette il Signore.
Il mondo cammina sulle sabbie mobili, la Parola di Gesù è una Pietra su cui edificare la vita.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Cercherò di individuare le diverse situazioni di difficoltà e di sofferenza nella mia vita, le unirò spiritualmente alle sofferenze di Gesù e le offrirò per la salvezza delle anime.


Pensiero
La gloria dei malvagi più s’innalza meno è stabile. (Sant’Antonio)
------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto