Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 11 ottobre 2013

2645 - Commento al Vangelo del 11/10/2013

+ Dal Vangelo secondo Luca (11,15-26)
In quel tempo, [dopo che Gesù ebbe scacciato un demonio,] alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni, che egli scaccia i demòni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal Cielo. Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: «Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. Ora, se anche satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che Io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se Io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece Io scaccio i demòni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il Regno di Dio. Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. Chi non è con me, è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. Quando lo spirito impuro esce dall'uomo, si aggira per luoghi deserti cercando sollievo e, non trovandone, dice: “Ritornerò nella mia casa, da cui sono uscito”. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende altri sette spiriti peggiori di lui, vi entrano e vi prendono dimora. E l’ultima condizione di quell'uomo diventa peggiore della prima». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La disputa tra Gesù e alcuni dei suoi nemici verte sulle sue opere, esse sono così potenti da considerarsi impossibili per un uomo normale, quindi la soluzione per gli uomini che Lo avversavano era solo una: il Maestro agisce per mezzo dei diavoli. Quindi è un loro servo. Conclusione sconclusionata e piena di cattiveria.
Tutti comprendiamo che l'accusa è ridicola e perfida, non tanto perchè crediamo nella sua Divinità ma perchè siamo obiettivi e valutiamo che le sue opere può compierle solo Dio. Occorre un grande odio per formulare accuse così irriflessive, essi non hanno alcuna prova di quanto affermano ma al contrario possono constatare che Gesù agisce in ogni istante con amore e misericordia.
Gesù ha fatto solo del Bene. Allo stesso modo delirante i cattivi attaccano quelli che seguono il Signore e rimangono fedeli a Lui.
Quando i cattivi vogliono danneggiare e distruggere la dignità di qualcuno non riflettono più, l'odio li acceca e la mente è sconvolta.
I nemici di Gesù sanno la verità ma la oscurano, è il loro mestiere. Comprendono che i dati di loro conoscenza sulle opere di Gesù affermano che Lui lotta i diavoli, li schiaccia e li allontana dai corpi dei posseduti. Quale prova portano per dimostrare il contrario? Non hanno alcuna prova, essi sono animati da una grande malafede.
È assai pericoloso relazionarsi con chi non agisce con retta intenzione, il suo schema è di pensare una cosa ed affermare il contrario. Non si conoscono le sue reali intenzioni ed è come avere un nemico al posto di lavoro o nella propria famiglia.
È un Vangelo un pò difficile oggi, uno dei punti da precisare è l'insistenza dei nemici di Gesù impegnati ad accusarlo senza alcuna prova. La realtà mostra il contrario, tutti conoscono la verità ma la negano, molti hanno visto le sue opere, in nessuna di esse è possibile trovare una pur minima vicinanza tra Gesù e i diavoli.
Era già avvenuta e continuava a persistere una tremenda lotta tra Gesù e i diavoli, con la vittoria schiacciante ed immediata del Signore.
Tra loro c'è solo una infinita distanza di intenti e di sostanza.
Non è possibile, quindi, seguire Gesù e praticare la magia o frequentare chi la pratica. Ho letto che numerosi cattolici italiani amano frequentare la magia occulta, anche solo per le carte o per ottenere una certa influenza su qualcosa, ma essi non comprendono la gravità della vicinanza all'occultismo. La sola presenza nel luogo dove opera un mago causa un legamento negativo che poi si ripercuote sfavorevolmente sulla persona e sui familiari.
Sembra la soluzione rivolgersi all'occultismo, non può esserlo mai, i praticanti avversano Gesù e non agiscono nel Nome di Dio.
I nemici di Gesù oggi si sono moltiplicati, molti potenti e anticlericali hanno come obiettivo della loro vita la lotta contro il Signore e la distruzione della Chiesa. Anche voi ve ne accorgete se leggete cosa si scrive su molti film blasfemi e trasmissioni televisive immorali in tutto il mondo con evidenti riferimenti anticristiani. Quanti hanno venduto l'anima al diavolo sanno bene che ricevono più forza satanica quando fanno del male agli uomini.
Quindi, Gesù compie miracoli perchè è Dio, agisce con potenza come nessun diavolo ha mai potuto fare. I suoi nemici non contenti vogliono metterlo alla prova e Lui dà questo chiarimento. Se il diavolo viene sconfitto da uno più forte di lui, la casa (anima) è libera, ma se non si lega a Dio, il diavolo ritorna insieme ad altri diavoli "e l’ultima condizione di quell'uomo diventa peggiore della prima".
L'insegnamento principale che ne abbiamo è questo: chi agisce intenzionalmente o senza rendersene conto in unione con i diavoli, non può stare allo stesso tempo in comunione con Gesù. Infatti satana non è diviso in se stesso. Nè è fruttuoso seguire Gesù e frequentare pure la magia. È un cammino cristiano insignificante.
Gesù scaccia i demòni con il dito di Dio, ma li lascia agire in quelle persone che liberamente hanno scelto di vivere nell'odio e nella vendetta.
Chi è caduto e vuole cominciare una nuova vita, deve fare una santa Confessione, così ritroverà il perdono e la Grazia di Dio.
La casa interiore di ognuno di noi è occupata da Gesù o dai diavoli, se non c'è lo Spirito Santo i diavoli fanno presto a radunarsi e ad occuparla, poi sarà difficile mandarli via, occorrerà la forza della Messa e del Rosario. Solamente con la Grazia di Dio si potrà rendere l'anima libera e vittoriosa sui diavoli.
Preghiamo molto la Madonna e consacriamoci ogni giorno al suo Cuore Immacolato, la sua grande protezione ci è indispensabile!
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto