Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 29 luglio 2013

2494 - Commento al Vangelo del 29/7/2013, S.Marta

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (11,19-27)
In quel tempo, molti Giudei erano venuti da Marta e Maria a consolarle per il fratello. Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ieri ho visto un video in spagnolo di qualche anno fa, contenente le dichiarazioni dei capi di Stato di quasi tutte le Nazioni dell’America Latina, ripresi in diversi incontri e conferenze anche con diplomatici di altre Nazioni. Il discorso era incentrato sulla necessità di creare un Nuovo Ordine Mondiale per avere sicurezza e il controllo sull'intero pianeta. Oltre dieci presidenti hanno espresso un grande interesse per l’imminente creazione di questo super potere che controllerà tutto. Anche le Religioni…
Una delle più accalorate era la presidenta argentina Cristina Kirchner, il suo discorso suadente non lasciava margine a dubbi di alcun tipo, lei e tutti ritengono improrogabile la creazione di questo Ordine del Globo. Il termine improrogabile è stato utilizzato da un presidente, a dimostrazione che il loro reale interesse è di raggiungere al più presto il controllo massonico del mondo, piano portato avanti dagli Illuminati, in questa Loggia sono presenti anche massoni di un famoso Ordine religioso cattolico. Questo è documentato.
Non aggiungo altro, ma non passerà molto per vedere la realizzazione di questo progetto, quasi tutti i presidenti delle Nazioni sono decisi e premono per anticipare i tempi. La scusa è la sicurezza mondiale, mentre il vero obiettivo è il controllo dell’umanità, fino all’ingresso dell’Anticristo nel mondo il quale si presenterà come il vero dio incarnato e riceverà adorazione dalla maggior parte delle persone.
Anche alcuni della gerarchia della Chiesa Cattolica arriveranno ad affermare che l’Anticristo è il vero Cristo… Se per Don Amorth ci sono Cardinali che partecipano a messe nere, cosa sarà poi affermare che il vero Cristo non è più Gesù ma l’uomo che apparirà presto?
Questo non avverrà tra molti anni, sono oramai arrivati alla fase finale, tutto è pronto, anche chi dovrà presentarlo al mondo.
Questo ci deve spingere ad una spiritualità più interiore, una maggiore consapevolezza del nostro essere cristiani e la risposta alla domanda: che significa seguire Gesù e vivere da cristiani? Vediamo che in tutti i punti strategici satana comanda o sta raggiungendo il potere, l’alleanza tra i potenti è salda e la popolazione subisce ogni conseguenza. La forza per restare sereni, per superare difficoltà concrete, per rimanere fedeli a Gesù si ottiene con la preghiera.
Chi prega vede moltiplicare le sue forze, la Grazia di Gesù eleva la persona e le dona la Luce per vedere nell’oscurità del mondo.
In questo contesto abbastanza inquietante, si inserisce la figura di Santa Marta. Tra due Vangeli ho scelto quello che mostra la sua Fede robusta, una fiducia incrollabile in Gesù. La professione di Fede della Santa è in realtà una preghiera da recitare ogni giorno e vi invito a recitarla: Sì, o Signore, io credo che Tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, Colui che viene nel mondo”.
Questa è la Fede che Gesù ricerca nei cristiani, per questa Fede non c’è limite ai miracoli, si può ottenere tutto ciò che arreca benefici spirituali all'anima e la piena guarigione del corpo. Non è sufficiente recitare le parole dette con grande Fede dalla Santa, bisogna arrivare a recitarle con vero amore, bisogna concentrarsi sul significato e contenuto delle affermazioni. La Fede non si esprime con le belle parole, principalmente il cuore deve adorare Dio e poi le parole hanno valore.
Della risurrezione di Lazzaro voglio evidenziare la strategia utilizzata da Gesù per provare che veramente il suo grande amico era morto, solo così essi potevano appurare che era stato il suo intervento a riportarlo in vita. Leggiamo alcuni versetti precedenti a quelli del Vangelo di oggi: «… poi soggiunse loro: “Il nostro amico Lazzaro s'è addormentato; ma Io vado a svegliarlo”. Gli dissero allora i discepoli: “Signore, se s'è addormentato, guarirà”. Gesù parlava della morte di lui, essi invece pensarono che si riferisse al riposo del sonno. Allora Gesù disse loro apertamente: “Lazzaro è morto e io sono contento per voi di non essere stato là, perché voi crediate. Orsù, andiamo da lui! Venne dunque Gesù e trovò Lazzaro che era già da quattro giorni nel sepolcro”» (Gv 11,11-15.17).
Gesù si attardò nell’andare a Betania, eppure distava meno di due miglia da Gerusalemme, aveva un grande affetto per Lazzaro e il ritardo lasciava attoniti gli Apostoli. Niente avveniva per caso, Gesù volle arrivare dopo il quarto giorno, e dopo il quarto giorno un defunto veniva considerato morto senza alcun dubbio, così il Signore volle che tutti credessero nella morte reale di Lazzaro.
Gesù aveva detto agli Apostoli che l’amico si era addormentato, intendendo che un defunto non muore eternamente, si sveglia in Paradiso se ha vissuto santamente, ma essi non comprendendo avevano subito obiettato che “se s'è addormentato, guarirà”Gesù si presentò il quarto giorno e nessuno poteva mettere in dubbio la morte di Lazzaro, nessuno avanzò discorsi inutili, e la gioia di Gesù fu l’incontro con la Fede rocciosa di Marta che Lo aspettava trepidante.
In questo episodio non vediamo Maria Maddalena che corre verso Gesù, ella rimane a pregare Gesù, raccolta in casa affida allo Spirito di Gesù il proprio fratello. È un atteggiamento mistico, mostra una Fede elevatissima, raggiunta in poco tempo dopo una vita condotta nella prostituzione.
L’amore puro e sincero verso Gesù mette le ali all’anima e la rende sempre più simile a Dio.
Invece Marta corse incontro a Gesù ed espresse un mite lamento, dimenticando in quel frangente che Lui conosceva tutto. Signore, se Tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!”. È un atto di Fede in Gesù considerato Figlio di Dio, è anche il lamento di una pecorella buona che ha perduto il fratello tanto amato. La frase letta sopra da sola non completa la grande Fede di Marta, infatti subito aggiunse: “Ma anche ora so che qualunque cosa Tu chiederai a Dio, Dio te la concederà”.
Gesù le indicò che la risurrezione di Lazzaro dipendeva da Lui, come Dio poteva ridargli la vita, farlo risorgere in quell'istante. “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?”.
Questa domanda Gesù la pone a tutti, vi chiede di dedicare maggiore tempo alla preghiera giornaliera, alla meditazione delle sue parole, ad amarlo sopra ogni cosa, questo è il vero cammino verso una vita vissuta da risorti.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto