Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 27 luglio 2009

373 - Perché tutta si fermenti

San Macario ( ? - 405), monaco in Egitto
Omelie, 24

Fin dalla trasgressione di Adamo, i pensieri dell'animo si sono dispersi lontano dall'amore di Dio, verso il mondo presente, e vi si sono mescolati con dei pensieri materiali e terreni.
Adamo infatti, per mezzo della sua trasgressione, ha ricevuto in lui il lievito delle tendenze cattive e così, per partecipazione, tutti coloro che sono nati da lui e tutta la razza di Adamo ha ricevuto una parte di questo lievito. In seguito le disposizioni cattive sono cresciute e si sono sviluppate tra gli uomini, sicché essi sono arrivati ad ogni specie di disordini.
Infine, l'intera umanità è stata penetrata dal lievito della malizia...In un modo simile, durante il suo soggiorno sulla terra, il Signore ha voluto soffrire per tutti gli uomini; riscattarli con il suo sangue, introdurre il lievito celeste della sua bontà nelle anime credenti umiliate sotto il giogo del peccato. Ha voluto rifinire in esse la giustizia dei precetti e tutte le virtù affinché, penetrate da questo lievito, siano unite nel bene e formino «un solo spirito con il Signore» (1 Cor 6,17).
L'anima che è totalmente penetrata dal lievito dello Spirito Santo non può nemmeno avere l'idea del male e della malizia, come sta scritto: «La carità non manca di rispetto» (1 Cor 13,7). Senza questo lievito celeste, cioè senza la potenza dello Spirito Santo, è impossibile all'anima essere impastata dalla mitezza del Signore e giungere alla vera vita.
-

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto