Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 5 luglio 2009

317 - Credere in Gesù oggi

San Simeone il Nuovo Teologo (circa 949-1022), monaco ortodosso
Catechesi, 29; SC 113, 164-169

Molti non cessano di dire : « Se avessimo vissuto al tempo degli apostoli, se fossimo stati considerati degni di vedere il Cristo come loro, saremmo anche noi divenuti dei santi, come loro. » Non sanno che è lo stesso, colui che parla, ora come allora, in tutto l'universo... Sicuramente, la situazione attuale non è simile a quella di allora. Però è la situazione di oggi, di ora, ad essere molto più felice. Essa ci conduce più facilmente ad una fede ed una convizione più profonde che il fatto di averlo visto e sentito allora, corporalmente.
Allora, infatti, appariva uomo, un uomo di umile condizione ; ora, invece, ci è predicato come vero Dio. Allora frequentava corporalmente i pubblicani e i peccatori e mangiava con loro. Ora, invece, siede alla destra di Dio Padre, non essendo mai stato separato da lui, in nessun modo... Allora, anche la gente di bassa condizione lo disprezzava dicendo : « Non è costui il figlio di Maria e di Giuseppe, il carpentiere ? » (Mc 6, 3 ; Lc 1, 23) Ora invece, i re e i principi lo adorano come Figlio del vero Dio, e vero Dio lui stesso... Allora lo consideravano un uomo corruttibile e mortale come tutti gli altri. Dio senza forma e invisibile, ha ricevuto senza subire né alterazione, né cambiamento, una forma in un corpo umano ed è apparso totalmente uomo, mostrando agli sguardi niente di più degli altri uomini. Ha mangiato, bevuto, dormito, sudato e si è affaticato. Ha fatto tutto ciò che fanno gli uomini, eccetto il peccato.
Era una gran cosa riconoscere e credere che un tale uomo era Dio, colui che ha fatto il cielo stesso, la terra e quanto contengono... Dunque, chi oggi ascolta ogni giorno Gesù proclamare e annunciare attraverso i santi vangeli, la volontà del Padre suo benedetto, senza obbedirgli con timore e tremore, e senza osservare i suoi comandamenti, non avrebbe neppure accettato allora di credere in lui.
-

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto