È Colei che sola è rimasta inalterata da come Dio l'aveva pensata e creata.
Né Adamo ed Eva prima del peccato originale, né Noè e i Patriarchi, né Abramo e Mosè, né Davide e tutti i Profeti, né gli Apostoli e tutti i Santi di tutti i tempi raggiungono l'infinitesima parte di Santità pari a quella di Maria, anzi, tutti questi messi insieme, sono sempre immensamente lontani dalla Santità di Maria, come il Cielo dista dalla terra. La Madonna è l'Onnipotenza supplicante.
È Onnipotente per Grazia, perché è Madre di Dio e Tabernacolo della Santissima Trinità.
È la Vergine sempre in preghiera.
Lei ha autorità su tutti i Doni e Grazie dello Spirito Santo, e distribuisce Grazie ai Suoi devoti come meglio crede, in quanto queste Grazie sono il prezzo di quel Sangue che Gesù ha ricevuto da Lei, Sua Genitrice.
Andiamo a Gesù, ma occorre la Grazia, per avere la Grazia ci vuole Maria.
Dio ha radunato in Maria tutte le Grazie.
E’ la Vergine. E’ l'Unica. E’ la Perfetta. E’ la Completa.
Pensata così da Dio, generata così, rimasta così, incoronata così, eternamente così: Santissima. Dio per formare Maria, raccolse il meglio che si trova negli Angeli, nei Santi e nel creato adornandoLa di ciò che mai occhio vide e mai orecchio udì.
-
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..