Bisogna sapere che il silenzio non è solamente un fatto delle labbra, ma di tutte le nostre membra, e più ancora della nostra anima. Vi è il silenzio della parola, il silenzio del'azione, il silenzio del'altiditine, e, più subblime ancora, quello che chiamerei "il silenzio dei silenzio".
il silenzio della parola voi lo compredete, ed io nn ho alcun bisogno di definirlo.
Vi ricordo solamente che voi non raggingerete la sua perfezionese non arriverete a sopprimere ogni parola che non sia neccesaria o utile.
se nostro Signore ha detto nel suo vangelo che tutti gli uomini, nekl giorno del giudizio, dovranno rendere conto di ogni parola vana che avravranno profrita, quale sarà il giudizio per coloro che si sono impegnati sotto la legge della più alta prfezione ad osservare il silenzio più divino? E' questa è una considerazione che dovremmo che dovremmo avere molto viva nel nostro spirirto, al fine di preservarci dalla minaccia del flusso dellle parole inutili.
fr. Luciano
-
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
domenica 26 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..