Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 26 dicembre 2011

1238 - Commento al Vangelo del 26/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (10,17-22)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: «Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Questo Martire ci ricorda con quale coraggio un cristiano deve difendere la Fede in Gesù Cristo. Lo accusarono di seguire Gesù il falso Messia, quell’Uomo indemoniato che però guariva e faceva miracoli inspiegabili. Quindi, Gesù o era un demonio o era il Messia, ma gli accusatori pieni di spirito demoniaco e con la mente totalmente accecata, non capivano più cosa facevano e dicevano. Chi vive nell’odio diventa accecato nel suo furore e posseduto da satana.
Quando incontriamo qualcuno che ci attacca perché difendiamo Gesù, è dominato da satana!
Crocifissero Gesù perché accusava scribi e farisei di eresie e di non seguire più i Comandamenti dati a Mosè, di conseguenza perseguitavano i primi cristiani che continuavano a diffondere il Vangelo del Signore. Le persecuzioni non si sono mai fermate nei secoli successivi fino ai giorni nostri e non si fermeranno perché satana cercherà fino alla fine dei tempi di distruggere la Chiesa Cattolica.
È vero che satana ha sempre trovato complici nel suo interno, chi per superficialità chi per deliberata intenzione di portare a compimento -perché affiliato-, quello che si è prefisso la Massoneria francese nel 1889: la scomparsa della devozione all’Eucaristia e poi l’eliminazione della Santa Messa. E ci riusciranno!
Molti cattolici conoscono molte cose ma c’è molta paura di aprire bocca per non ricevere persecuzioni e la morte sociale. Vi faccio un esempio: chi abita in un grattacielo di cento piani costruito da un imprenditore malavitoso e violento, e viene a conoscere da un amico ingegnere che le fondamenta non sono a regola d’arte, con poco cemento, magre e facilmente sbriciolabili, deve cambiare immediatamente abitazione in silenzio o in coscienza deve avvisare tutti i proprietari degli appartamenti del grattacielo?
Nella società di oggi quasi tutti rimarrebbero in silenzio per paura dell’imprenditore, perché colpevole delle magre fondamenta, ma c’è forse quell’uno per cento che ha una coscienza pura e vuole vivere nella volontà di Dio, che denuncia pubblicamente l’imprenditore affinché si salvino tutte le persone del grattacielo.
Noi chi vogliamo essere nel difendere la Chiesa di Gesù?
Non ci viene chiesto il martirio di Santo Stefano, siamo chiamati a difendere la Chiesa affermando senza paura quello che è opportuno rivelare. Ho scritto di rivelare quello che è opportuno, non di straparlare, dicendo magari cose che sono premature e che non si possono comprendere bene.
Occorre il discernimento, è vero, ci arriva dalla preghiera davanti l’Eucaristia e dal Santo Rosario. Nel mio libro “La corruzione nella Chiesa” ho fatto conoscere tante cose che stanno minando le sue fondamenta, non potevo restare zitto, ed ho conosciuto questo ed altro proprio per avvisare gli occupanti del grattacielo che si sta sgretolando. E che se non cambiano vita e non seguono fedelmente Gesù tutto crollerà addosso quando meno se lo aspettano.
Se noi che preghiamo non difendiamo la Chiesa di Gesù, chi lo deve fare?
Si può aiutare la Chiesa innanzitutto con la vera e forte preghiera, poi con la descrizione ai conoscenti delle eresie che circolano e della sana dottrina che conosciamo nel Catechismo e nella meditazione dei messaggi di Medjugorje. Ho saputo che qualcuno si è ulteriormente infuriato leggendo nel mio libro la difesa piena delle apparizioni a Medjugorje e dei motivi che per trent’anni hanno visto la presenza della Madonna.
Potete leggerlo nel mio libro http://www.gesuemaria.it/files/libro%206-ottobre-2011.pdf o richiederlo in forma cartacea.
Si sono infuriati anche per avere scritto che la Madonna è Mediatrice e Corredentrice.
Sono inevitabili nella vita le persecuzioni dei cattivi, e se gli altri si comportano da cattivi noi dobbiamo vivere e diventare buoni cristiani. Le persecuzioni e le diffamazioni passano e resta la Grazia di Dio, che aumenta sempre più e l’anima si dilata fino ad amare i propri nemici.
Il martirio di sangue è violento, ma il martirio spirituale, morale, è ancora più impetuoso.
E se abbiamo la Grazia di Gesù, con Santo Stefano arriviamo a dire: “Signore, non imputare loro questo peccato”.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto