Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 2 dicembre 2011

1199 - Commento al Vangelo del 2/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (9,27-31)
In quel tempo, mentre Gesù si allontanava, due ciechi lo seguirono gridando: «Figlio di Davide, abbi pietà di noi!». Entrato in casa, i ciechi gli si avvicinarono e Gesù disse loro: «Credete che io possa fare questo?». Gli risposero: «Sì, o Signore!». Allora toccò loro gli occhi e disse: «Avvenga per voi secondo la vostra fede». E si aprirono loro gli occhi. Quindi Gesù li ammonì dicendo: «Badate che nessuno lo sappia!». Ma essi, appena usciti, ne diffusero la notizia in tutta quella regione.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù oggi guarisce due ciechi, due uomini schiavi del buio, incapaci di muoversi liberamente e di compiere attività autonome. Deve essere terribile non vedere nulla. Significa vivere in un mondo abbastanza intimo e non poter gioire per i colori e tante belle cose che esistono.
Quando và via la corrente elettrica anche noi rimaniamo all’inizio un po’ sorpresi, è l’effetto del momento, come se ti venisse a mancare qualcosa di indispensabile. Infatti, senza la vista degli occhi non andiamo da nessuna parte. Meno male che non mancano operatori sociali e centri di aiuto che si occupano dei ciechi.
La cecità degli occhi è l’oscuramento di tutto il creato, la cecità della Fede è la perdita di Dio.
Questo commento sui due ciechi che non potevano vedere, è l’opposto di qualcosa che sta avvenendo per controllarci e ascoltarci, oltre quei microchip che in America stanno impiantando sulla mano con la scusa di aiutare la persona che lo fa inserire.
Ieri ho letto una notizia curiosa e pericolosa, arriva da Julian Assange noto per avere pubblicato in internet documenti segreti di molti Stati. Secondo lui spiamo spiati un po’ ovunque, anche nelle nostre case. Ci sono organizzazioni mondiali che dispongono di miliardi di dati, e dobbiamo capire come entrano nella nostra vita. Leggiamo un pezzo dell’articolo.
«Nel corso degli ultimi 10 anni, ha detto Julian Assange durante la presentazione dell'inchiesta, soprannominata SpyFiles, “è fiorita un'industria internazionale che fornisce ai servizi segreti degli Stati equipaggiamenti capaci di sorvegliare masse di persone. Quelle aziende ora stanno esportando i loro prodotti in giro per il mondo in modo incontrollato”.
Si tratta di 130 aziende basate in 25 paesi, soprattutto occidentali: insieme si spartiscono un business che vale 5 miliardi di dollari. “Società di sorveglianza come l'americana SS8, l'italiana Hacking Team, o la francese Vupen producono virus Trojans in grado di assumere il controllo di computer e cellulari -incluso iPhone, Blackberry e Android- registrando ogni uso, movimento e persino immagini e suoni della stanza in cui si trovano”, spiega Assange.
In pratica, taglia corto il boss di WikiLeaks, ogni cellulare diventa “una microspia che in più è anche in grado di telefonare”. “Spero -ha concluso- che la pubblicazione di questo materiale faccia capire che tutti siamo spiati. Non è una minaccia teorica, che può verificarsi in un remoto futuro: sta accadendo oggi, e coinvolge ognuno di noi”».
Dove vogliono arrivare? Avete sentito parlare di Anticristo…
Pubblico un messaggio di una nostra parrocchiana che ci fa riflettere sulla necessità della nostra costante preghiera. Tutti noi che recitiamo il Santo Rosario alle 16 e alle 21 dobbiamo formare un potente cenacolo di intercessione, che prega per le intenzioni della Madonna. Leggiamo questo significativo episodio:
«Caro Padre, voglio raccontarle quanto è successo qualche giorno fa al Duomo di Forlì, durante la Messa delle 10. Alla liturgia della Parola, un ragazzo si è avvicinato all'ambone per leggere, ma prima ha fatto la genuflessione davanti al Tabernacolo. Il nuovo parroco della Cattedrale (noto per la sua mania di protagonismo nei giornali e nelle televisioni) lo ha redarguito, definendo esagerato il gesto della genuflessione. Il ragazzo allora se n'è tornato a posto, consigliando il parroco di pregare di più, invece di “fare l'attore” e definendolo “prete protestante”.
Per me questo ragazzo è un grande, ma la cosa che colpisce di più è che certi preti vengono addirittura premiati con posti di prestigio nella gerarchia della Chiesa! Sa cosa le dico? Occorre una Fede veramente grande per continuare ad andare a Messa e ascoltare le omelie di certi soggetti... Grazie per le sue battaglie e la sua ricerca della verità». (Mariella)
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto