Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 25 dicembre 2011

1235 - Commento al Vangelo del 25/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Luca (2,1-14)
In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando Quirinio era governatore della Siria. Tutti andavano a farsi censire, ciascuno nella propria città. Anche Giuseppe, dalla Galilea, dalla città di Nàzaret, salì in Giudea alla città di Davide chiamata Betlemme: egli apparteneva infatti alla casa e alla famiglia di Davide. Doveva farsi censire insieme a Maria, sua sposa, che era incinta. Mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo pose in una mangiatoia, perché per loro non c’era posto nell’alloggio. C’erano in quella regione alcuni pastori che, pernottando all’aperto, vegliavano tutta la notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande timore, ma l’angelo disse loro: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia». E subito apparve con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste, che lodava Dio e diceva: «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra pace agli uomini, che egli ama».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Benedetto XVI ha scandito questo potente monito davanti alla folla di fedeli accalcata dentro la Basilica di San Pietro, durante l’omelia del Natale di Gesù: “I bastoni dell'aguzzino, i mantelli intrisi di sangue e gli stivali rimbombanti dei soldati vengano bruciati, così che la Tua pace vinca in questo nostro mondo”.
Aguzzino è un termine davvero vergognoso e ripugnante per un essere umano, intanto la storia ci ricorda Lenin, Hitler, Stalin, Saddam, Gheddafi, ecc. Aguzzino è sinonimo di boia, carnefice, negriero, persecutore, seviziatore, torturatore, vessatore. Centinaia di milioni di innocenti sono stati assassinati e squartati da molti aguzzini senza coscienza, senza più anima, psicologicamente annientati, in pratica psicopatici.
Ci sono persone che diventato come demoni incarnati, mentre l’Anticristo che verrà sarà effettivamente l’incarnazione di satana. Quanti commettono ripetuti peccati mortali, che praticano la magia, che bestemmiano, che vivono in maniera poco umana e più animale, appunto perdono la somiglianza con Dio Creatore e diventano come veri demoni incarnati.
Forse qualcuno di voi non è mai stato avvicinato da un aguzzino, ma quasi tutti i cristiani incontrano nella loro vita almeno uno di essi. Alle volte ne basta uno solo per distruggere una persona o una famiglia, una parrocchia o la società che corre dietro il paganesimo. Quanto mi addolorano sentire i racconti di persone perseguitate anche da familiari e parenti, odiate senza motivo, invidiate in tutto ciò che fanno.
Qualcuno potrà anche dire: ma questa è vita?
Pensa se non ci fosse Gesù a proteggerti come ti finirebbe… E allora sì, questa è la vita dei cristiani che vogliono condividere con Gesù la sua perseguitata Vita per poi ricevere come premio la vita eterna. Ma ci pensate? Saremo eternamente nella vera e infinita gioia immersi nella Gloria di Dio e per sempre felici. Senza sofferenza né malattie, soprattutto senza più l’aguzzino che ci perseguitava… Ma forse sarà stato proprio quell’aguzzino a farci espiare i peccati e spingerci a pregare di più e a fare penitenze…
Per questa ragione non dobbiamo mai maledire ma benedire anche i più odiosi nemici.
È anche un potente esorcismo benedire e perdonare nel proprio cuore i cattivi che ci perseguitano. Immancabilmente prego ogni giorno per chi non mi ama, li perdono e li voglio bene come se fossero miei benefattori. Ma non faccio questo dietro un ragionamento, lo avverto naturalmente di voler bene quanti mi stanno facendo vivere sulla terra un Purgatorio doloroso.
“Non sanno quello che fanno”, mentre io so molto bene quello che soffro con amore!
Perché questi aguzzini non hanno pace nel cercare di ostacolare il mio apostolato? Non sono un aguzzino come loro… altrimenti saremmo alleati e incamminati tutti assieme verso il baratro infernale. E prego per loro, pensando che stanno distruggendo la residua possibilità di salvarsi eternamente. Prego e li perdono, questo è il vero Natale del Signore Gesù.
Allora il Natale ci porta il messaggio di Gesù Bambino che poi annuncerà per tre anni: Dio è Amore. Chi non sta veramente in comunione con Dio non potrà mai amare né agire onestamente. Avete sentito quante bombe sono scoppiate nelle Chiese in Nigeria da parte di bande opposte al Cristianesimo? Agiscono così perché sono aguzzini, senza Dio e senza valori.
Gesù non è nato nei loro cuori, per questo “non sanno quello che fanno”. La mia amarezza è smisurata pensando che Gesù non è nato neanche in molti cattolici che non pregano, neanche in alcuni che ricoprono cariche di prestigio ma pensano da decenni ad altro che a Gesù Bambino…
Noi che abbiamo conosciuto Gesù Bambino abbiamo la vocazione ad amare e perdonare tutti.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto