Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 17 dicembre 2011

1219 - Commento al Vangelo del 17/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (1,1-17)
Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo. Abramo generò Isacco, Isacco generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli, Giuda generò Fares e Zara da Tamar, Fares generò Esrom, Esrom generò Aram, Aram generò Aminadàb, Aminadàb generò Naassòn, Naassòn generò Salmon, Salmon generò Booz da Racab, Booz generò Obed da Rut, Obed generò Iesse, Iesse generò il re Davide. Davide generò Salomone da quella che era stata la moglie di Urìa, Salomone generò Roboamo, Roboamo generò Abìa, Abìa generò Asaf, Asaf generò Giòsafat, Giòsafat generò Ioram, Ioram generò Ozìa, Ozìa generò Ioatàm, Ioatàm generò Àcaz, Àcaz generò Ezechìa, Ezechìa generò Manasse, Manasse generò Amos, Amos generò Giosìa, Giosìa generò Ieconìa e i suoi fratelli, al tempo della deportazione in Babilonia. Dopo la deportazione in Babilonia, Ieconìa generò Salatièl, Salatièl generò Zorobabele, Zorobabele generò Abiùd, Abiùd generò Eliachìm, Eliachìm generò Azor, Azor generò Sadoc, Sadoc generò Achim, Achim generò Eliùd, Eliùd generò Eleàzar, Eleàzar generò Mattan, Mattan generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù, chiamato Cristo. In tal modo, tutte le generazioni da Abramo a Davide sono quattordici, da Davide fino alla deportazione in Babilonia quattordici, dalla deportazione in Babilonia a Cristo quattordici.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
In questi giorni le notizie online hanno fatto conoscere situazioni fortemente contraddittorie, una di queste è la motivazione della sentenza di assoluzione di Amanda e Raffaele. Ovviamente bisogna attenersi alla sentenza di appello che li ha dichiarati innocenti, ma perché sono allora rimasti 4 anni in carcere e nel primo processo erano stati condannati a 26 e 25 anni di carcere?
La sentenza di condanna si basava su prove certe secondo l’accusa, la sentenza di appello le ha smontate e ha detto che non c’è nessuna prova e che il giudice del primo processo è quasi un’incompetente, addirittura questo giudice dell’appello ha giustificato Amanda come neanche avrebbe fatto il padre. C’è qualcosa di non chiaro in questa vicenda, e dopo avere fatto la conoscenza di Mario Monti nulla ci sorprende più.
Solo Dio conosce la loro responsabilità o innocenza, non voglio discutere la loro libertà che è doverosa se non hanno preso parte all’omicidio, ma qui ci sono giudici e sentenze che fanno sobbalzare. Contraddizioni e manipolazioni, interventi di tutta la stampa americana contro la giustizia italiana prima della sentenza e fortissime pressioni politiche da parte dell’entourage di qualcuno che era stato annunciato come il messia (minuscolo) mentre si è poi rivelato come il chicchessia.
Una cosa mi sorprende tantissimo e mi arreca sbigottimento: sia per l’assoluzione di Alberto Stasi (Chiara uccisa a Garlasco) sia per l’assoluzione di Amanda e Raffaele nessun giudice ha voluto evidenziare o tenuto conto delle devianze sessuali denunciate pubblicamente. Soprattutto su Stasi addirittura il pubblico ministero ha detto che la sua sfera sessuale presentava connotazioni gravi, praticamente un instabile e istintivo perché succube e schiavo della pornografia e altro materiale erotico.
Non indica nulla una pervertita devianza sessuale che rende la persona incapace di controllare le reazioni?
Per molti, tra cui questi giudici, la malattia sessuale non è un male, è solo un diversivo…
In questi giorni ho potuto dedicare poco tempo alla lettura dei quotidiani, sono stato dal dermatologo per verificare la provenienza di una allergia alle mani che causa anche prurito, non è l’uso della tastiera anche se rimango molto tempo a scrivere come servizio al Signore Gesù. Ci sono allergie di ogni forma, la mia si sta cercando di decifrarla.
Ho avuto modo di leggere che il figlio di Umberto Agnelli, Andrea, ha dato questo nome al suo secondo figlio: Giacomo Dai. Cosa dai? Le migliaia di miliardi di lire che tuo zio e tuo padre hanno ricevuto dalla Stato italiano per i continui ricatti di licenziamenti e cassa integrazione? Perché non dai agli operai Fiat almeno metà dei miliardi e miliardi portati in Svizzera in nero, mentre lo zio minacciava lo Stato, e non voglio usare altre parole…
La crisi di oggi è figlia anche di questi sprechi, negli anni ’70 fino al ’90 la politica dei democristiani e dei comunisti ha dilapidato parecchie migliaia di miliardi di lire in investimenti inutili, contributi e finanziamenti fasulli, opere pubbliche costosissime, hanno fatto arricchire il 10% degli italiani appartenenti alla sfera dei politici. Il 90% degli italiani ha pagato e pagherà ancora tutte le truffe e gli sperperi. Chi può conoscere però la fine che hanno fatto e faranno tutti coloro che rubano soldi pubblici e impoveriscono decine di milioni di cittadini?
Adesso è arrivato pure il colpo di Stato sociale, con questo governo che nasconde molti segreti.
Monti fino a poco tempo fa scriveva sul Corriere della Sera tutto il contrario delle iniziative che sta prendendo adesso. Cercava consenso, atteggiamento utilizzato già da altre persone che si travestono da agnelli. Mi è arrivato uno scritto di una nostra parrocchiana che considero interessante e che vi farò leggere al più presto.
Nel frattempo pensiamo al bene dell’anima, proseguiamo la Novena a Gesù Bambino.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto