Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 4 dicembre 2011

1201 - Commento al Vangelo del 4/12/2011 Domenica 2^ Avvento

+ Dal Vangelo secondo Marco (1,1-8)
Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio. Come sta scritto nel profeta Isaìa: «Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via. Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri», vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Preparare la Via del Signore è compito primario dei Pastori della Chiesa che devono vegliare e guidare il gregge. Le pecore lasciate senza direttive spirituali, senza aiuti, senza la figura del Pastore che prega e soffre per esse, si disperdono un po’ ovunque. Escono dal recinto e forse non esiste neanche un recinto.
Raddrizzare i sentieri è l’invito a lasciare le opere sbagliate e a ritornare nel Cuore di Gesù.
Chi conduce una vita dissipata e dedita ai vizi non può rimanere contemporaneamente nel Cuore di Gesù. Per restare con Gesù è necessario raddrizzare ciò che è storto, abbandonare quei comportamenti che arrecano sofferenza agli altri. Molte volte si fa del male senza farci caso, un’involontarietà dovuta alla dissipazione della vita.
Voglio farvi leggere diverse testimonianze sulle prove che patiscono i buoni cattolici.


«Sia lodato Gesù e Maria,volevo chiederle come mai i Sacerdoti e i frati non parlano mai della 2ª venuta di Gesù. Dicono che la 2ª venuta è la fine del mondo, poi il mio parroco ha rifiutato la S. MESSA ai vigili del fuoco e al coro parrocchiale per Santa Cecilia e oggi Santa Barbara. I nostri giovani non vanno più in Chiesa perché loro hanno perso la fede, non sono Mariani e allora non credono alle apparizioni. Io alcuni anni fa facevo la sacrestana e ho chiesto al mio parroco se mi lasciava fare in Chiesa il gruppo di preghiera, mi ha risposto che quelli dei gruppi sono tutti matti. Per questo la Madonna dice a Medjugorie di pregare per i suoi pastori. La ringrazio tanto per quello che fa e prego per lei, e spero tanto ma tanto che il Signore sia alle porte, ma prima ne dobbiamo vedere delle belle… Sia lodato Gesù Cristo. GIOVANNA»


«Gentilissimo Padre Giulio con grande gioia le dico che da quando ho iniziato la Corona del Rosario per lei mi sento più libera dalle oppressioni e i nodi della mia vita, ho capito che la preghiera comunitaria è la preghiera potente verso il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Alleluia».


«Caro Padre Giulio, anche oggi desidero ringraziare il buon Dio per il Dono dei sacerdoti. Quelli come lei e come Padre Giovanni Puggioni, che ora condivide il Paradiso con gli altri Santi, che "aprono" le porte del Cielo, e badi che non esagero. Le aprono al popolo di Dio che cammina nelle tenebre, com'ero io fino al 1998, quando la Madonna mi ha preso per i capelli per indicarmi la via della salvezza. Perché sentire o leggere parole ispirate dallo Spirito Santo possono, improvvisamente, far scoccare una scintilla nel cuore e nella mente di chi "non conosce l'amore di Dio". Oppure rinvigorire o "innaffiare" la fede di chi si trova nella tiepidezza o nell'aridità o perde i punti di riferimento, per colpa personale o dei sacerdoti lontani dal Vangelo. Quello che lei sta vivendo dev'essere tremendo, sopratutto per chi non possiede una fede eroica e incrollabile. Sono sicuro, però, che la Madonna schiaccerà la testa del serpente che insidia questo Suo "Figlio prediletto". La ricordo senz'altro nelle mie preghiere perchè sento tenerezza per voi Sacerdoti e "terrore" di perdervi. Si, non esagero. Sono terrorizzato dall'idea che arrivino i tempi in cui non ci saranno più i Sacerdoti ad aiutarci, a donarci Gesù nell'Eucarestia e nella Confessione, sopratutto per i nostri figli, e io ne ho due, due bimbe che ho consacrato alla Madonna da prima che nascessero e di cui le racconterò in una prossima mail. Dio la benedica, preghi per la mia famiglia, ancora non siamo nella nuova casa e ancora mia moglie non ha trovato lavoro. Alessandro Elias. Assemini (CA)».


«Caro padre. sono triste e dispiaciuta, ma non angosciata poiché il signore non tarda a fermare tutto questo per l'amore che ha per i suoi figli e per la sua Santa Chiesa istituita, per sua volontà. La settimana scorsa percorrendo l'autostrada da Capo d'Orlando a Messina ho sentito la sensazione che qualcuno mi tirava lo schienale del sedile, strano ma non me lo spiego (poiché io non amo spiegarmi nulla, lascio che avvenga in me secondo la volontà della Madre alla quale mi sono consacrata e consacro ogni giorno la mia famiglia). Nell'avvertire questo mi è venuto spontaneo alzare la testa e ahimé! sulla cima di una montagna, dove fino alcuni giorni fa vi era una bellissima Croce, ora c'e' una piramide di colore rame scuro e la Croce non c'e' più. È terribile un segno così eclatante e visibile deve essere stato disposto ed autorizzato dai politici, dai vescovi e della zona. Padre la prego di invitare tutti i lettori a sentirsi soldati della Madonna perché la guerra tacita e in apparenza assente ma ben esistente è già in atto nelle nostre comunità, nelle nostre Chiese, é come uno spiffero, soggiogando la mente di ingenui fedeli, vuole entrare nelle nostre case e famiglie. Noi siamo i soldati di Maria: l'arma è la coroncina e il grido di guerra è il Santo Rosario. La Madonna si vuole servire di noi per noi stessi non per Lei. E la gente deve capire che la fede comoda, tranquilla e senza sacrifici è falsa. Leggiamo ogni giorno il Vangelo! Restiamo fedeli al Signore Gesù Cristo che è l'unico vero Salvatore. Non si può modificare o interpretare a propria convenienza la Parola di Dio. Cosa molto importante è pregare San Michele Arcangelo, in alcune Chiese si vuole distogliere l'attenzione e l'importanza degli Angeli e dei Santi. Che Dio la benedica, la protegga e sostenga con la sua Grazia per la sua santa missione che permette a molti cristiani di conoscere il vero Gesù e la vera Madonna. amen. Saluti da una sorella che da quando ha conosciuto Gesù e la Madre Santa non vuole più staccarsi da loro. Giusi Maiorana».


«Caro Padre, grazie per riflettere su di noi la luce che le viene da nostro Signore. Che il Signore faccia risplendere sempre su di lei il Suo Volto Santo e la benedica sempre. Le racconto un episodio che mi è successo dopo la celebrazione della Messa mattutina. Una suora mi ha fermato e mi ha detto che voleva correggermi lei prima che lo facesse qualcun altro in modo molto brusco (?): ho pensato cosa avrò fatto mai di così grave? Mi ha detto di non inchinarmi quando mi accosto per ricevere la Comunione (faccio una piccola riverenza) e che quando vado a leggere di non genuflettermi, ma fare un piccolo inchino con la testa. Per umiltà ho ringraziato per la sua correzione che venendo da un'anima consacrata per me è giusta, ma il mio cuore non era in pace. Così ho pregato. Ho seguito la voce interiore del mio cuore e mi sono informata scoprendo che la Santa Madre Chiesa stabilisce proprio che è opportuno fare una riverenza quando si riceve la Comunione in piedi. Così mi sono adattata al solo inchino del capo prima della lettura perché ho capito che l'intenzione è quella di uniformare i lettori in un unico atteggiamento. Ma mi sono perfezionata nel ricevere l'Eucarestia facendo la riverenza col capo chinato prima di ricevere la Comunione in piedi ed ho avuto anche conferma che è bene prendere la Particola direttamente dal Sacerdote in bocca (come sentivo nel cuore) e non nella mano. Ora prego ancora di più per il nostro parroco perché ho poi scoperto che ha rimproverato durante la Messa domenicale davanti a tutta la comunità, un uomo che si era genuflesso prima della lettura. Ida Masilio».


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto