Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 8 ottobre 2011

1129 - Commento al Vangelo di oggi 8/10/2011

+ Dal Vangelo secondo Luca (11,27-28)
In quel tempo, mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la Parola di Dio e la osservano!».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La risposta di Gesù potrebbe sembrare irrispettosa verso la Madre, ma è irriguardoso pensare questo. È impensabile una mancanza di amore da parte dell’Amore Eterno. Invece Gesù pone l’attenzione sulla sua Parola. Sia sulla predicazione che continuava a compiere sia sull’intera Scrittura: tutta è Parola di Dio.
Prima di soffermarmi sull’ascolto e la sua osservanza, cerco di individuare le ragioni che spingono molti teologi e Vescovi a profanare, contestare e demitizzare tutta la Parola di Dio contenuta nelle Scritture.
È la perdita della Fede a rendere una persona presuntuosa e piena di sé, convinta di avere capito tutto. L’ottenebramento della mente inganna di conoscere tutto e di disporre della Parola di Dio secondo la propria convenienza.
Chi è il teologo per apportare modifiche alla Parola eterna di Dio?
Come può anche un Vescovo che non accetta qualche insegnamento della Bibbia, affermare spiegazioni diverse ed insegnare una interpretazione completamente differente alla dottrina bimillenaria della Chiesa?
Chi siamo noi per stabilire un’interpretazione nuova della Bibbia? Si pecca di presunzione e superbia quando si cerca di modificare la Parola Eterna, senza alcuna prova né rivelazioni soprannaturali.
In molte parrocchie c’è una sterminata strage della Parola di Dio, essa viene ritagliata ed abbreviata, modificata ed inventata, ignorata e tradita.
Gesù oggi invece ci parla di ascolto e di osservanza della sua Parola, non dice di modificarla secondo le proprie stramberie. L’ascolto presuppone la docilità, l’amore e l’interesse verso Gesù, ed è questo ascolto attento e amoroso che permette l’osservanza della sua Parola.
Se non c’è vero interesse verso Gesù, non si ascolta né si osserva la sua Parola.
Non ascoltare con vivo interesse la sua Parola e non osservare la sua volontà, significa rimanere proprio ai margini del cammino spirituale, non si comincia mai la salita del Monte della Trasfigurazione. L’impedimento principale è la dissipazione spirituale, l’interesse verso tante cose inutile e pagane, che causa la dispersione o dilapidazione della poca preghiera effettuata. E si entra nella sregolatezza o corruzione, l’inclinazione verso il peccato amato e non combattuto.
Siamo tutti chiamati a grandi cose, è sempre tempo per lasciare il peccato ed iniziare un cammino forte.
Questi concetti li ho espressi ampiamente nel mio libro “La corruzione nella Chiesa”, ed è importante conoscere che la Chiesa è sempre Santa nonostante i suoi Ministri. E tutti siamo chiamati ad aiutare la missione della Chiesa nel mondo: convertire e santificare i peccatori.
Questo è il link per leggere il mio libro http://www.gesuemaria.it/files/libro%206-ottobre-2011.pdf
Potete stamparlo, diffonderlo, farlo leggere agli altri, anche richiederlo in formato cartaceo.
Per spiegare ampiamente la Parola di Dio e il contenuto del mio libro, non appena avremo qui dove abito alcuni locali, potremo incontrarci periodicamente. Quelli che abitano in Sicilia, possono raggiungermi con maggiore facilità anche prima della costruzione dei locali.
Mi trovo a Collesano sulle Madonie. A pochi chilometri dall’uscita autostradale di Buonfornello si passa per Campofelice di Roccella e si sale per 8 chilometri verso la montagna. Al bivio di San Basilio svoltare a destra.
Si può venire per il momento il sabato pomeriggio, in privato o in gruppo. Per gruppetti organizzati è possibile utilizzare il nostro pulmino. Occorre inviare una e-mail per comunicarlo.
Questo è solo l’inizio degli incontri che si svolgeranno regolarmente alla Casa di Preghiera, oltre le catechesi e le conferenze, le processioni come a Lourdes e a Fatima, l’Adorazione Eucaristica prolungata come a Medjugorje, la Via Crucis sulle terrazze, il percorso Via della Grazia per ottenere Grazie speciali dalla Madonna.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto