Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 4 ottobre 2011

1123 - Commento al Vangelo di oggi 4/10/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (11,25-30)
In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo. Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Abbiamo riletto la storia di San Francesco e ci appassiona incredibilmente. Non è stato un Santo come molti che vissero fin da piccoli in un convento, Egli si convertì a circa 24 anni dopo una vita trascorsa nel divertimento, anche per le possibilità economiche consistenti.
La sua conversione è bellissima, Dio cercò di attrarlo a sé ma il giovane resisteva, non voleva lasciare la vita frivola. Solo durante un’ennesima prova, una malattia, scoprì il mondo con occhi nuovi.
I primi passi che compie dopo la conversione sono coraggiosi, solo la presenza dello Spirito Santo poteva dargli la forza per proseguire ed accettare in silenzio affronti e umiliazioni. Poi, il popolo lentamente si rese conto di avere accanto un uomo eccezionale.
Pregò così tanto da diventare Egli stesso preghiera. Le persone che Lo incontravano, rimanevano contagiate dall’amore per Dio che sprigionava l’esile Poverello d’Assisi.
La preghiera elevò sempre più in alto questo grande Santo.
Tutta la nostra vita spirituale dipende dalla preghiera, da una preghiera umile e amorosa. È la preghiera ad ottenerci Grazie particolari, a renderci piccoli nel cuore e grandi nell’amore.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto