Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 31 marzo 2009

97 - Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora saprete che Io Sono

Santa Teresa Benedetta della Croce [Edith Stein] (1891-1942),
carmelitana, martire, copatrona d'Europa

Meditazione per l'Esaltazione della Croce, 14/09/1939

Davanti a te il Salvatore è appeso alla croce perché si è fatto obbediente fino alla morte di croce (Fil 2,8)...
Davanti a te, il tuo Salvatore è appeso alla croce, nudo e vulnerabile, perché ha scelto la povertà... Davanti a te il tuo Salvatore è appeso alla croce con il cuore aperto.
Ha sparso il sangue del suo cuore per guadagnare il tuo cuore. Se vuoi seguirlo nella santa castità, il tuo cuore deve purificarsi da ogni desiderio terreno...
Le braccia del Crocifisso sono stese per attirarti al suo cuore. Vuole la tua vita per darti la sua. Ave Crux, spes unica! Salve, santa croce, nostra unica speranza!
Il mondo è in fiamme... Ma al di sopra di tutte le fiamme, si erge la croce che non può essere consumata da nulla. Essa è il cammino dalla terra al cielo.
Essa porta con sé nel seno della Trinità chi l'abbraccia con fede, con amore e nella speranza.
Il mondo è in fiamme. Senti l'urgenza di spegnerle? Alza il tuo sguardo verso la croce.
Dal cuore aperto sgorga il sangue del Redentore, il sangue che spegne le fiamme dell'inferno. Libera il tuo cuore... e i flutti dell'amore divino lo riempiranno fino a farlo traboccare e gli daranno di produrre frutto fino ai confini della terra.
Senti il gemito dei feriti su tutti i campi di battaglia?
Non sei né medico né infermiera, non puoi medicare le loro piaghe. Sei rinchiusa nella tua cella, e non puoi giungere fino a loro. Senti il grido di angoscia dei morenti?
Vorresti essere un sacerdote e assisterli. Sei commossa dallo sconforto delle vedove e degli orfani? Vorresti essere un angelo consolatore e portarti in loro soccorso.
Alza gli occhi verso il Crocifisso. Se sei sua sposa, nella fedele osservanza dei tuoi voti, il suo prezioso sangue sarà anche tuo. Legata a lui, sarai presente ovunque, come è presente anche lui. Non qui o là, come il medico, l'infermiera o il sacerdote, ma su tutti i fronti, in tutti i luoghi di desolazione – presente nella forza della croce...
Gli occhi del Crocifisso si posano su di te: ti interrogano, ti scrutano.
Sei pronta a rifare alleanza con il Crocifisso? Cosa gli risponderai? «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna» (Lc 6,68).
Ave Crux, spes unica!

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto