Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 26 marzo 2009

79 - Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente

Sant'Efrem Siro (circa 306-373), diacono in Siria, dottore della Chiesa
Omelie sulla Madre di Dio, 2, 93-145 ; CSCO 363 et 364, 52-53

Contemplate Maria, carissimi, vedete come Gabriele è entrato da lei e alla sua obiezione: «Come è possibile?» il servo dello Spirito Santo le ha dato questa risposta: «Questo è facile per Dio; per lui tutto è semplice».
Considerate come lei ha creduto alla parola udita e ha detto: «Eccomi, sono la serva del Signore». Da allora il Signore è sceso in un modo che lui solo conosce; si è messo in movimento ed è venuto nel modo che piaceva a lui; è entrato in lei senza che lei lo sentisse, e lei l'ha accolto senza provare nessuna sofferenza.
Portava in lei, come si porta un bambino, colui che riempie il mondo. Egli è disceso per essere il modello che avrebbe rinnovato l'antica immagine di Adamo.
Per questo motivo, quando ti viene annunciata la nascita di Dio, sta' in silenzio.
Ti sia presente in mente la parola di Gabriele, perché nulla è impossibile alla gloriosa Maestà che si è abbassata per noi ed è nata dalla nostra umanità.
In quel giorno, Maria è divenuta per noi il cielo che porta Dio, poiché la Divinità sublime è discesa e ha stabilito in lei la sua dimora.
In lei Dio si è fatto piccolo – pur senza diminuire la sua natura – per farci crescere.
In lei, ha tessuto per noi un abito con il quale ci avrebbe salvati. In lei si sono compiute tutte le parole dei profeti e dei giusti. Da lei è sorta la luce che ha cacciato le tenebre del paganesimo.
Numerosi sono i titoli di Maria...; lei è il palazzo nel quale ha abitato il potente Re dei re, ma egli non l'ha lasciata come era venuto, perché da lei egli ha preso carne ed è nato.
Lei è il cielo nuovo nel quale ha abitato il Re dei re; in lei è sorto Cristo e da lei egli è salito per rischiarare la creazione, formata e plasmata a sua immagine.
Lei è la vite della vigna che ha portato il grappolo; lei ha dato un frutto che supera la natura; e lui, benché diverso da lei per natura, ha rivestito il suo colore quando da lei è nato.
Lei è la sorgente della quale sono sgorgate le acque vive per gli assetati, e coloro che vi si dissetano portono frutto cento volte tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto