Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 31 ottobre 2019

3S 20 - Recitare sempre il Rosario

da Il Santo Rosario e i Santi di padre Stefano Maria Manelli
I Santi ci attraggono con i loro esempi.
La lotta ci stimoli.
Se oggi c’è una crisi dolorosa anche per il Rosario, vuol dire che questo deve essere il momento del maggior impegno per difenderlo e diffonderlo.
C’è stato più di qualche Santo, come il beato Domenico della Madre di Dio, che arrivò a fare il “voto” di diffondere la devozione al Rosario.
Impegniamoci anche noi.
Non dimentichiamo mai che “il Rosario è devozione divina, la più divina dopo la Santa Messa” come dice san Carlo Borromeo. Non per nulla la Madonna a Fatima ha chiesto il Rosario con materna insistenza, per salvarci.
Qualche giorno prima della morte, a san Pio da Pietrelcina fu chiesto di dire qualche buona parola. San Pio rispose con voce profonda e paterna: “Amate la Madonna e fatela amare. Recitate sempre il Rosario“. Fu quasi il suo testamento, tutto mariano.
Recitate sempre il Rosario“: è la raccomandazione di tutti i Santi, della Chiesa, di chi ama la Madonna. Questa raccomandazione camminerà per i secoli e s’incarnerà nei Santi di Dio, i veri, grandi innamorati della Madonna.

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto