Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 25 settembre 2013

2612 - Commento al Vangelo del 25/9/2013

+ Dal Vangelo secondo Luca (9,1-6)
In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il Regno di Dio e a guarire gli infermi. Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro». Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni. 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Quando i Dodici iniziarono ad annunciare il Regno di Dio, incontrarono difficoltà di ogni genere, sia per la richiesta esigente che nasce dal Vangelo stesso, sia per l'indifferenza della gente. Lo stesso Gesù faticò in tutti e tre gli anni, le sue parole all'inizio sembravano chiodi che trafiggevano quanti non volevano abbandonare i peccati. Successivamente Lo accusarono di bestemmiare per la nuova dottrina che insegnava.
In questi duemila anni si è ripetuta l'identica impassibilità o disinteresse verso la Parola di Dio, per accoglierla bisogna avere un cuore nuovo come dice Gesù. Chi rimane con la vecchia mentalità non ha la forza nè la gioia di fare spazio nella sua vita a Dio. Non lasciamoci ingannare dalle presenze elevate in certe celebrazioni se poi non mettono in pratica correttamente il Vangelo.
Seguire il Vangelo così come lo ha rivelato Gesù è davvero impegnativo, ma pensando ai beni spirituali che si ricevono adesso e la ricompensa eterna, il sacrificio di rinnegarsi e di osservare i Comandamenti diventa meno gravoso.
Il problema serio è l'introduzione nella catechesi di un nuovo vangelo, modernista e prettamente umano. È diffuso largamente nella Chiesa da una cinquantina d'anni. Seguirlo è facilissimo, divertente e tranquillizzante, almeno per la coscienza impura. Quanti lo seguono sono illusi di seguire Gesù Cristo mentre in realtà ne sono diventati oppositori, perchè non osservare assolutamente le sue parole.
Molti Vescovi e Sacerdoti conoscono e predicano questo vangelo moderno e umano, ed è quello che piace oggi alla stragrande maggioranza dei credenti, ai non convertiti, quelli che vanno a Messa ma i loro cuori sono ancora legati indissolubilmente al mondo, come lo erano prima di incontrare Gesù.
Questo è un vero cammino di Fede? Non lo è, non potrà mai esserlo. Intanto la debolezza di moltissimi cattolici fa ricercare questo vangelo svuotato del soprannaturale e della Verità, in quanto è frutto di eresie e falsità.
Il metodo utilizzato da quanti predicano questo vangelo umano e opposto al Vangelo di Gesù, è pieno di espressioni edulcorate, di un permissivismo diabolico, di un buonismo falso ma accecante. Si predica che tutti siamo salvi e che non si deve temere l'inferno, non esiste il peccato e ogni azione immorale è lecita. Non bisogna mai lasciarsi sfuggire l'occasione...
Bisogna davvero farsi violenza per non ascoltare e non cadere nelle trappole dei maestri modernisti. Gesù però ha avvisato: "Può forse un cieco guidare un altro cieco?". È una vera disgrazia spirituale ricevere insegnamenti buonisti e falsi. Con questi metodi si ricevono applausi dai cristiani senza Fede, ma Gesù cosa dirà ad essi nel Giudizio?
Sono lontanissimi dalla Verità di Dio, sono grandi oppositori di Gesù che vuole salvare tutte le anime e vanificano l'opera della Madonna.
Questa è la vera ragione delle prolungate apparizioni della Madonna a Medjugorje, Ella sa molto bene che centinaia di milioni di cattolici hanno abbandonato il Vangelo di suo Figlio e seguono le eresie dei modernisti. Ella conosce benissimo i cuori di ognuno e valuta il vero peso spirituale di ogni cattolico.
Ieri tra i messaggi che trattavano il "tempo di Grazia" che stiamo vivendo, ho inserito anche questo e che vi invito a memorizzare:
 
"Cari figli! Oggi desidero ringraziarvi per tutte le vostre preghiere e i sacrifici che avete offerto in questo mese a me consacrato. Figlioli, desidero che anche tutti voi siate attivi in questo tempo che, attraverso di me, è unito al Cielo in modo speciale.
Pregate per poter capire che bisogna che voi tutti collaboriate, con la vostra vita e col vostro esempio, all'opera della salvezza.
Figlioli, io desidero che gli uomini si convertano e vedano in voi Me ed il mio Figlio Gesù. Io intercederò per voi e vi aiuterò a diventare luce.
Aiutate gli altri, perché, aiutandoli, anche la vostra anima troverà la salvezza" (25 maggio 1996).
 
Da ieri prego Gesù e la Santa Vergine di suscitare molti nuovi apostoli, disponibili e capaci nel diffondere tra i conoscenti e nei loro luoghi la Verità del Vangelo. Con serenità, gioia e lucida convinzione! La Madonna ha bisogno di moltissimi apostoli, non di persone che seguono Medjugorje e poi rifiutano i suoi messaggi che invitano alla vita virtuosa, alla preghiera prolungata, alle rinunce e a vivere onestamente.
Molti vanno a Medjugorje e non seguono i messaggi della Madonna, non si interessano degli eccezionali insegnamenti che Ella ci dona.
Rileggetelo questo messaggio e chiedetevi se la Madonna ha già invitato anche voi ad aiutarla nella salvezza delle anime. Rifletteteci.
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto