Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 12 settembre 2013

2587 - Commento al Vangelo del 12/9/2013

Dal Vangelo secondo Luca (6,27-38)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «A voi che ascoltate, Io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi trattano male. A chi ti percuote sulla guancia, offri anche l’altra; a chi ti strappa il mantello, non rifiutare neanche la tunica. Da’ a chiunque ti chiede, e a chi prende le cose tue, non chiederle indietro. E come volete che gli uomini facciano a voi, così anche voi fate a loro. Se amate quelli che vi amano, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori amano quelli che li amano. E se fate del bene a coloro che fanno del bene a voi, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e la vostra ricompensa sarà grande e sarete figli dell’Altissimo, perché egli è benevolo verso gli ingrati e i malvagi. Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio».
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Mi arrivano di continuo innumerevoli richieste di preghiere, le accolgo sempre con premura e prego davvero molte volte ogni giorno per le persone che mi scrivono e le loro intenzioni. Non sto qui a ripetervi quante Grazie concede la Madonna, sono pure molti i messaggi di ringraziamento che mi arrivano per le Grazie ricevute. Bisogna ringraziare sempre Gesù e la Madonna, io prego solamente, è vero che dedico la mia vita e le ore a pregare per tutti ma poi è Gesù a fare i miracoli. Io non ho alcun merito.
Lui ci chiede che senza Fede miracoli non ne concede e spesso i credenti hanno poca Fede, allora in cambio presento la mia povera Fede a Gesù e Lo invito a rispettare la sua promessa: "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto" (Mt 7,7). Gesù lo ha detto e Lui la parola la rispetta sempre, tanto che se in qualche circostanza ritarda qualche Grazia non è Lui a non volerla concedere ma la persona che la chiede.
Ci possono essere varie ragioni: non prega bene, non si confessa, non compie la volontà di Dio, non perdona, non ama, non cambia vita.
Gesù non ha nessuna colpa quando il richiedente mette un impedimento al miracolo, quindi ho pensato di aiutare anche quelli che chiedono preghiere per gli altri e magari sono deboli nella Fede.
Voglio aiutarvi tutti, voglio che le vostre richieste di guarigione, di liberazione e altre preghiere si realizzino. Noi possiamo riuscire in questo se entriamo in comunione con Gesù, se ci fidiamo ciecamente, ci rivolgiamo a Lui come se fosse presente e Lo consideriamo veramente come la Persona più straordinaria, meravigliosa e importante della storia.
Quindi, dobbiamo dedicare più tempo a Lui, fare quello che ci chiede e non offenderlo con i peccati!
Da oggi in poi le vostre richieste di preghiere potrete scriverle direttamente nella home page del nostro sito , andando un po' in giù trovate due immagini di Gesù e di Maria e il testo centrale: Inserisci le tue richieste di preghiere.
Le richieste che inserite non devono essere lunghe, non c'è motivo di ripetere molte parole, ciò che conta è la Fede, la piena fiducia in Gesù e in Maria. Scorrendo i messaggi trovate in fondo il box per inserire le vostre richieste di preghiere, ma non si visualizzeranno subito, devono essere prima visionate da noi e se risultano regolari verranno pubblicate al più presto nel sito e migliaia di persone al giorno potranno leggerle e pregare anche per le vostre intenzioni.
Come ho scritto, pregherò molte volte durante il giorno per le vostre richieste che verranno visualizzate nel sito, per questo vi dico: non siete soli. Siamo una grande famiglia spirituale, abitiamo in tutti e cinque i Continenti della Terra, facciamo parte di numerosissime Nazione del mondo, tra di noi non ci conosciamo ma abbiamo lo stesso Spirito di Dio che agisce in noi. Ciò che ci muove è l'Amore di Dio, niente e nessuno potrà farci del male.
Siamo fratelli e sorelle, siamo veramente figli di Dio Padre. Aiutiamoci a vicenda, preghiamo gli uni per gli altri, senza dimenticare che ogni giorno alle ore 16 e alle 21 in comunione spirituale recitiamo il Santo Rosario secondo le intenzioni della Madonna. Aiutando la Regina del mondo, formiamo una potente voce che intercede e Gesù ci ascolterà con maggiore premura. Anche riguardo le Grazie più difficili.
Oggi è la festa liturgica del Santissimo Nome di Maria, mi è piaciuta -come sempre stamattina- la lettura dalla Liturgia delle Ore di San Bernardo abate. Dalle "Omelie in lode della Vergine Madre", leggiamo la sua bellissima preghiera.
 
      «O tu che nelle vicissitudini della vita,
più che camminare sulla solida terra
hai l’impressione di essere sballottato fra tempeste e uragani,
se non vuoi finire travolto dall’infuriare dei flutti,
non distogliere lo sguardo dal chiarore di questa Stella! 
 
      Se insorgono i venti delle tentazioni,
se t'imbatti negli scogli delle tribolazioni
GUARDA LA STELLA, INVOCA  MARIA.
     
      Se vieni assalito delle onde della superbia, dell’ambizione,
della calunnia, dell’invidia, della gelosia:  
GUARDA LA STELLA, INVOCA MARIA. 
     
      Se l'ira, l’avarizia o le lusinghe della carne
scuotono la navicella della tua anima:  
GUARDA LA STELLA, INVOCA MARIA. 
     
      Se  turbano l’enormità dei tuoi  peccati, 
confuso per  le  brutture della tua  coscienza,
atterrito dal  rigore del giudizio
stai per venire risucchiato dal baratro della tristezza
e dall’abisso della disperazione 
GUARDA LA STELLA, INVOCA MARIA.
 
      Nei pericoli, nelle difficoltà e nei momenti di incertezza,
GUARDA LA STELLA, INVOCA MARIA.  
     
      Abbi  il  suo Nome sempre sulle labbra,  
abbiLa sempre nel cuore e se vuoi ottenere l’aiuto della sua preghiera,
non tralasciare di imitarne gli esempi.  
 
      Seguendo Lei non andrai fuori strada,  
pregandola non dispererai, pensando a Lei non sbaglierai.
     
      Se Ella ti sostiene non cadrai, 
se Ella ti protegge non avrai nulla da temere,  
se Ella ti guida non ti affaticherai,
e ti sarà favorevole giungerai alla mèta
e così potrai sperimentare tu stesso
quanto giustamente sia stato detto:
“E IL NOME DELLA VERGINE ERA MARIA”».
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto