Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 18 settembre 2013

2600 - Commento al Vangelo del 18/9/2013

+ Dal Vangelo secondo Luca (7,31-35)
In quel tempo, il Signore disse: «A chi posso paragonare la gente di questa generazione? A chi è simile? È simile a bambini che, seduti in piazza, gridano gli uni agli altri così: “Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto!”. È venuto infatti Giovanni il Battista, che non mangia pane e non beve vino, e voi dite: “È indemoniato”. È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e voi dite: “Ecco un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori!”. Ma la Sapienza è stata riconosciuta giusta da tutti i suoi figli». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Da circa quattro giorni mentre prego mi viene in mente di pregare per l'Italia, non tanto per il problema politico di non facile soluzione, c'è qualcosa di minaccioso che bolle in pentola, come una sollevazione popolare che vorrà riconquistare quanto è stato sottratto dalle tasse e da una situazione economica che alcuni "politici" massoni hanno deliberatamente scelto prima del 2000 per distruggere la sovranità nazionale dell'Italia.
La lettera arrivata ieri dalla nostra parrocchiana è una delle tante amarezze degli italiani:
"Buonasera Padre Giulio. Vorrei innanzitutto ringraziarla per tutto il suo impegno e attenzione che dedica all'Associazione, sono iscritta alla newsletter che leggo tutti i giorni con piacere e La voglio ringraziare perché fa capire molto bene il Vangelo, la Parola di Nostro Signore. È di grande aiuto, secondo me, per tutti coloro che vogliono e hanno bisogno di trovare conforto nel Signore. Io purtroppo mi ritrovo senza lavoro, poiché a causa della crisi che stiamo attraversando e delle leggi non favorevoli a chi lavora, non mi è stato rinnovato il contratto di lavoro nel negozio dove lavoravo. Da marzo non ho più occupazione e non riesco a trovarne un'altra perché vi è troppo poca offerta. Io ho sempre lavorato nei negozi, amo lavorare nei negozi, a contatto con le persone, ma sembra impossibile. Lo scoraggiamento a volte si fa sentire ma la mia fede nel Signore e nella Santissima Vergine Madre è forte e mi aiuta a superare questi momenti. Sono preoccupata per quello che potrà succedere nel nostro Paese, perché la situazione è difficile. Spero che Lei riceva con piacere il mio messaggio e abbia il piacere di leggerlo con gradimento. La sento vicina e La ringrazio per tutto. Laura Brondolo".
Oggi Gesù ripete ai politici queste parole: "A chi posso paragonare la gente di questa generazione? A chi è simile?".
A tutto è simile tranne che a Dio.
È lungo l'elenco della corruzione nella società civile oltre che nella politica, c'è molto egoismo, indifferenza, cattiveria e superbia che giganteggiano un pò ovunque, lasciando molta brava gente distrutta e umiliata. Una delle cause principali è la magia occulta, la debolezza e spesso la malizia di rivolgersi ai diavoli per avere aiuti in tutti i campi. Molti non sanno che ricorrendo alla magia occulta invocano l'aiuto dei diavoli. È una disinformazione gravissima e pericolosa.
Chi avvicina la magia occulta non ne guadagna nulla di buono anche se a prima vista qualcosa cambia... ma peggiora il resto...
La magia è una delle maggiori cause che stanno devastando sotto ogni aspetto l'umanità, ma tutto il male presente nel mondo inizia con il distacco da Gesù, dalla preghiera, dal rifiuto dei valori morali, dalla mancata Confessione e dalla ripetizione di molti peccati mortali. Oggi satana regna nel mondo, regna ovunque. La Madonna ci ha avvisato a Medjugorje:
"Satana tenta di imporvi il suo potere. Non lo permettete. Rimanete saldi nella fede, digiunate e pregate. Io sarò sempre accanto a voi, a ogni vostro passo" (16 novembre 1981).
"Dovete sapere che satana esiste. Egli un giorno si é presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l'intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai! Questo secolo in cui vivete é sotto il potere di satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto. Già ora egli comincia a perdere il suo potere e perciò é diventato ancora più aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l'uso dell'acqua benedetta!" (14 aprile 1982).
"È giunta l’ora in cui a satana è consentito di agire con tutte le sue forze e la sua potenza. L’ora presente è l’ora di satana!" (10 febbraio 1983).  
"In tutte le situazioni rimanete nella pace. Ogni agitazione viene da satana" (11 ottobre 1983).
"Figli cari! Cercate di capire che ciascuno di voi deve avere una spina spirituale la cui sofferenza lo accompagnerà fino a Dio. State attenti! Satana si infiltra intensamente nei vostri cuori. Non lasciate che vi inganni!" (17 gennaio 1985).  
"Figli cari! Voglio avvertirvi che satana lotta con violenza, specie in questi giorni, per portarvi completamente via da me e dal mio amore. Ma voi non glielo permettete! Pregate con ardore e amatevi gli uni gli altri! Siate umili e così egli non potrà neanche avvicinarsi a voi" (19 gennaio 1985).
A parte l'ipocrisia che giganteggia in ogni posto, rimaniamo sdegnati per le iniziative dei sindaci di Venezia e di Bologna, così attratti dalla cultura trasgressiva, di eliminare dai documenti le parole papà e mamma. Il sindaco di Venezia aveva pensato di sostituirli con genitore 1 e genitore 2, mentre quello di Bologna ha già dato attuazione per inserire nei documenti per l'iscrizione a scuola la dicitura "genitore" e "altro genitore".
Ha bocciato l'ipotesi "genitore 1 e genitore 2" per "non introdurre gerarchie". Vedete che delicatezza utilizza per non creare disparità nella coppia. Chiamare i genitori papà e mamma è una disparità? Oppure è la preparazione per legalizzare i matrimoni omosessuali e distruggere una volta per tutte il matrimonio come lo intende Dio? Tutte e due le ipotesi, è un attacco concentrico diretto, appunto, ad un centro da colpire irrimediabilmente e che è il matrimonio cattolico.
Leggiamo un breve articolo che descrive l'iniziativa dei comunisti di Vendola: «La giunta si piega così al volere di Sel che non si è lasciata scappare la ghiotta occasione di mutuare l’ultima trovata stronca-famiglia. Perché quel "padre" e quella "madre" piazzati sui documenti in carta richiesti dal comune per presentare le domande di iscrizione a nidi e asili per il popolo dell’ultrasinistra risultavano "discriminatori". La proposta, per la verità, arriva dritta da Venezia dove nei giorni scorsi la delegata del sindaco per le pari opportunità, ha avanzato l’illuminata proposta di sostituire a mamma e papà i termini "genitore 1" e "genitore 2", per non fare torto alle coppie omosessuali, che diversamente avrebbero corso il rischio di sentirsi di serie "B". Inutile dire che l’idea è piaciuta tantissimo al ministro Cécile Kyenge che fieramente nei giorni scorsi ha affermato di essersi "sempre battuta per le pari opportunità" e si è detta pronta -anche in questo caso- a garantire appoggio all’iniziativa».
Il 90% dei politici nazionali si ritrovano d'accordo sulle scelte immorali, vuoi per propria convinzione vuoi per fare parte del giro... Chi salverà l'Italia se i valori morali vengono calpestati senza più controllo? L'Italia è in grandissima difficoltà, si avvicinano tempi dolorosi e la nostra preghiera deve ottenere da Gesù la salvezza di questa onorata e santificata Patria!
Qui Gesù volle il Papato e qui hanno operato migliaia di Santi venerati da secoli in tutto il mondo. Pensiamone alcuni: San Francesco d'Assisi, San Domenico, San Antonio da Padova, Santa Rita da Cascia, San Giovanni Bosco, San Pio da Pietrelcina. Questi nomi mi commuovono e li invoco con tutto il mio amore perché siano soprattutto Loro ad intercedere per l'Italia.
Ogni giorno con il cuore straziato prego per la salvezza dell'Italia e degli italiani, non dimenticatevi di farlo anche voi!
L'Italia non è peggiore delle altre Nazioni, in Europa è quella meno immorale, ma si trova lo stesso in una condizione di piena colpevolezza per il tradimento a Dio e numerosi suoi rappresentanti sono felici della realizzazione del piano distruttivo contro la Chiesa Cattolica.
Nonostante tutti i Santi e la storia sublime del cattolicesimo, l'Italia ha perduto la bussola morale e presto perderà anche Gesù Cristo!
“Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto!”.
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto