Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 31 agosto 2011

1078 - Commento al Vangelo di oggi 31/8/2010

+ Dal Vangelo secondo Luca (4,31-37)
In quel tempo, Gesù scese a Cafàrnao, città della Galilea, e in giorno di sabato insegnava alla gente. Erano stupiti del suo insegnamento perché la sua parola aveva autorità. Nella sinagoga c’era un uomo che era posseduto da un demonio impuro; cominciò a gridare forte: «Basta! Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E il demonio lo gettò a terra in mezzo alla gente e uscì da lui, senza fargli alcun male. Tutti furono presi da timore e si dicevano l’un l’altro: «Che parola è mai questa, che comanda con autorità e potenza agli spiriti impuri ed essi se ne vanno?». E la sua fama si diffondeva in ogni luogo della regione circostante.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ieri c’è stato uno scambio con il Vangelo di oggi, non cambia nulla, è una Parola eterna e senza limite di tempo. Il Vangelo di oggi avrebbe solo anticipato la guarigione della suocera di Pietro e la manifestazione della potenza di Gesù, annientatrice dei diavoli e dominatrice sulla natura e la malattia.
Il Vangelo affermava anche che «al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi affetti da varie malattie li condussero a Lui. Ed Egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva. Da molti uscivano anche demòni, gridando: “Tu sei il Figlio di Dio!”. Ma Egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era Lui il Cristo».
L’affermazione dei diavoli che chiamano Gesù Figlio di Dio, non deve trarci in inganno, essi non conoscono la vera identità di Gesù, e per Figlio di Dio intendono un grande Profeta. Quando Lo indicano come il Cristo, non fanno altro che riconoscerlo come l’Unto di Dio atteso dalle genti. I diavoli non conoscevano quello che Dio proibiva loro di sapere. Per esempio, se lo avessero saputo, non avrebbero mai contribuito alla crocifissione di Gesù, intuendo che da quella morte ne sarebbero scaturiti grandi frutti di Grazia.
I diavoli si sarebbero sottratti a partecipare al piano di Dio che si completava sul Calvario.
Anche sulla conoscenza o meno dei diavoli ci sono interpretazioni diverse, la mia spiegazione si basa esclusivamente sulla Sacra Scrittura, le altre sono interpretazioni personali e che cercano di trasmettere le proprie idee sulla Rivelazione del Signore Gesù.
Lasciando queste dispute sterili, leggiamo che Gesù imponeva le mani e tutti gli ammalati guarivano. Sull’imposizione delle mani c’è molta confusione, sono solamente i Sacerdoti ad avere le mani consacrate, solo essi possono trasmettere la potenza dell’Altissimo e la sua Grazia. Non è mai buono accettare l’imposizione delle mani sulla testa da semplici fedeli, ne possono scaturire danni spirituali parecchio fastidiosi. Non per colpa di chi impone le mani, ma per il rito stesso che non è affatto sacro.
È grande cosa invece pregare gli uni per gli altri.
Il Vangelo oggi ci insegna che la nostra preghiera mette terrore a tutti i diavoli, una sola Ave Maria terrorizza tutto l’inferno. Figuriamoci la Corona del Santo Rosario…
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto