Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 30 giugno 2011

1003 - Commento al Vangelo di oggi 30/6/2010

+ Dal Vangelo secondo Matteo (9,1-8)
In quel tempo, salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. Ed ecco, gli portavano un paralitico disteso su un letto. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati». Allora alcuni scribi dissero fra sé: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ma, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati: Àlzati -disse allora al paralitico-, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua. Le folle, vedendo questo, furono prese da timore e resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Diverse notizie in questi giorni hanno messo a dura prova la calma di tutti. Purtroppo, c’è anche una notizia che ha arrecato molto dolore a molti, è la morte di Don Stefano Gobbi, fondatore del Movimento Sacerdotale Mariano, avvenuta ieri alle 3 del pomeriggio.
Il giorno della solennità di Pietro e Paolo e l’ora indicano che veramente questo uomo è stato come un bambino guidato dalla Madonna fin dall’8 maggio 1972, quando a Fatima sentì le prime locuzioni che in seguito avrebbero dato innumerevoli messaggi, pienamente ispirati dalla Madonna.
La ricorrenza della solennità dell’Apostolo Pietro ci manifesta che Don Gobbi è stato un grande uomo di Chiesa, perfettamente fedele al Papa anche perché i messaggi della Madonna manifestavano piena obbedienza a Giovanni Paolo II (le locuzioni terminarono il 31 dicembre 1997).
L’Apostolo Paolo ci ricorda che come Lui anche Don Gobbi è stato l’Apostolo delle genti di tutto il mondo. Secondo i dati che trovo fino alla fine del 1995, Don Stefano Gobbi aveva visitato più volte i cinque continenti per presiedere i Cenacoli Regionali, facendo circa 900 voli di aereo e numerosi viaggi in macchina e in treno ed ha fatto 2.210 Cenacoli, di cui 1.015 in Europa, 840 in America, 97 in Africa, 116 in Asia e 142 in Oceania. Dopo il 1995 fino a ieri, Don Gobbi ha continuato a presiedere i Cenacoli in tutti i cinque i continenti nonostante l'età e un grosso infarto.
Le 3 del pomeriggio ci indicano l’ora della Misericordia, la Coroncina della Divina Misericordia, e Don Gobbi per molti anni portò nel mondo l’annuncio della Misericordia di Gesù. Al Movimento, diffuso oggi in tutto il mondo, aderiscono alcuni Cardinali, oltre 350 Arcivescovi e Vescovi, 150.000 Sacerdoti del clero secolare e di tutti gli Ordini e Istituti Religiosi, oltre a decine di milioni di fedeli. Se la morte di Don Gobbi procurerà per le sue preghiere molti aiuti alla Chiesa e a quanti lo hanno conosciuto, vediamo come una sentenza della Cassazione del 28 giugno sulla marijuana, ha fatto sobbalzare tutti. Almeno quelli che non la fumano. Leggiamo da un quotidiano.
“Incredibile sentenza della Cassazione, da cui arriva il 'via libera' alla coltivazione, sul terrazzo di casa, di una piantina di marijuana perchè il fatto, nonostante il rigido orientamento delle norme sugli stupefacenti, non ha alcuna portata offensiva. Per questa ragione i supremi giudici hanno respinto il ricorso con il quale il procuratore generale della Corte di Appello di Catanzaro ha protestato contro l'assoluzione di un ragazzo di 23 anni sorpreso con una piantina di 'maria' sul balcone della sua abitazione a Scalea, in provincia di Cosenza. Con questo colpo di spugna, messo nero su bianco sulla sentenza 25674, i supremi giudici cercano di mettersi alle spalle quintalate di giurisprudenza che, seguendo un indirizzo univoco, avevano stabilito che debba sempre essere punita la coltivazione dello stupefacente”.
È una sentenza che apre la liberalizzazione delle droghe in Italia, praticamente diventa lecito coltivarla a casa… per poi cosa fare? Fumarla… usarla, donarla, fare feste con l’erba a portata di terrazzo. Cosa volete che aggiunga di altro, la sentenza dice tutto.
Nel Vangelo di oggi, Gesù passa all’altra riva, questo passaggio per noi indica lo sforzo che dobbiamo fare ogni giorno nel lasciare quello che ci piace ma non è lecito, per andare nella riva dove c’è Gesù. Chi compie questo sforzo, lascia piccole cose per trovare grandi doni spirituali. Gli amici del paralitico andarono nella sua città per portare un uomo disteso su un letto. Gesù non ascolta alcuna richiesta di miracolo, non pone domande, legge nei loro cuori una grande Fede in Lui e immediatamente guarisce il paralitico. Un uomo totalmente impossibilitato a mettersi in piedi. I nuovi paralitici sono i peccatori, Gesù vuole farli camminare incontro a Lui. Gesù perdona i peccati e guarisce lo spirito, dice “alzati e cammina” e guarisce il corpo. Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Cerco ogni giorno, di vivere la riconciliazione e di sforzarmi di costruire una società di fratelli, non lasciandomi influenzare dal modo di fare e di pensare corrente?


Pensiero
In casa comportatevi con dolcezza, sia verso i parenti, sia verso i dipendenti, perché alle volte quelli che sono angeli fuori, sono diavoli in casa. (San Francesco di Sales)
---------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto