Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 28 giugno 2011

1001 - Commento al Vangelo di oggi 28/6/2010

+ Dal Vangelo secondo Matteo (8,23-27)
In quel tempo, salito Gesù sulla barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco, avvenne nel mare un grande sconvolgimento, tanto che la barca era coperta dalle onde; ma egli dormiva. Allora si accostarono a lui e lo svegliarono, dicendo: «Salvaci, Signore, siamo perduti!». Ed egli disse loro: «Perché avete paura, gente di poca fede?». Poi si alzò, minacciò i venti e il mare e ci fu grande bonaccia. Tutti, pieni di stupore, dicevano: «Chi è mai costui, che perfino i venti e il mare gli obbediscono?».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La paura è un atteggiamento di insicurezza, una esitazione dinanzi l’imponderabile. Si prova paura quando qualcosa è avvolto nel mistero e si teme un’aggressione, non necessariamente fisica, comunque, si teme qualcosa che non si conosce come superare.
Molti episodi della vita di Gesù risultavano incomprensibili agli Apostoli, pur rimanendo affascinati dalla sua Persona e dalle sue parole. Persisteva sempre qualcosa da comprendere meglio. Avveniva tutto davanti i loro occhi, ma non sapevano dare le spiegazioni corrette.
Questa barca può anche essere la nostra vita, spesso le tempeste delle inquietudini si riversano su di essa e non si riesce a superare la sofferenza, non si riesce ad arrivare a riva, che indica proprio il superamento dello sconvolgimento interiore.
Le onde indicano l’alternarsi dello stato d’animo, onde corte quando c’è la depressione, onde lunghe quando ci si esalta con uno spirito euforico, onde libere quando si vive in libertà, onde forzate quando si deve compiere un’azione buona o un rinnegamento.
Le onde che incontriamo nella vita devono diventare mare calmo.
Solo Gesù può calmare le acque agitate che si rimestano nel nostro interno, lo vediamo nel Vangelo di oggi, basta una sua parola e tutto diventa calmo, arriva una grande bonaccia. Quando l’agitazione fa scaturire pensieri pieni di sfiducia e scoraggiamento, bisogna chiamare il Signore, con una Fede sicura e la gioia della sua visita che arriverà. Non con la paura degli Apostoli: “Salvaci, Signore, siamo perduti!”.
Molto spesso sono le tentazioni di satana ad arrecare sconforto e paura, altre volte le circostanze della vita, come i contrasti e le incomprensioni. Anche quando si conoscono le calunnie che dicono gli altri, molti si abbattono e pensano alla reazione. Sbagliando.
Dovete arrivare alla convinzione che neanche tutte le potenze del male potranno agitare la nostra debole barca, se rimaniamo ancorati al Cuore di Gesù e alla protezione della Madonna. Nessuno potrà distaccarci dall’abbraccio di Gesù e dal Manto di sua Madre. Neanche l’alleanza di tutti i diavoli potrà vincerci, se rimaniamo fedeli a Dio. Osservando i Comandamenti e frequentando i Sacramenti.
La vera Fede ci dona la certezza che la Madonna ci protegge sempre e annienterà i nostri nemici.
Non dimenticate che gli Angeli ci assistono ininterrottamente, non aspettano altro che ricevere le nostre richieste di aiuto. Poi, San Michele come Principe dell’Esercito Angelico, distrugge in un istante ogni piano satanico contro ognuno di noi. Bisogna pregarli ogni giorno.
Riguardo i messaggi, continuo a rispondere a innumerevoli richieste e prego per tutti voi. Nessuno si consideri trascurato da me, l’unica cosa che manca è il tempo, l’amore c’è per tutte le anime da salvare. Trascrivo alcuni messaggi per mostrarvi come compiono progressi i nostri parrocchiani, testimonianze che aiutano tutti.
“Sia Lodato Gesù Cristo con Maria! Padre, la ringrazio dal profondo del mio poverissimo cuore per tutto ciò che fa ogni giorno per noi facendo che questa Parola con semplicità e in modo diretto e franco arrivi alle nostre anime. Mi tenga nelle sue preghiere perchè io impari ad amare Gesù al di sopra di tutto. Che Dio la benedica, la protegga da ogni attacco del nemico, che rafforzi la sua Fede e che le dia una grande santità. Le voglio molto bene. Una figlia e sorella in Dio. Paola”.
“Sia lodato Gesù Cristo! Grazie per le sue mail, carissimo Padre Giulio Maria, mi sono davvero preziose, sto imparando molto, non so come ringraziarLa! E grazie per l'allegazione dei messaggi di Medjugorje! Buona festa del Corpus Domini! Regina della Pace, prega per noi... Angela da Pavia”.
“Caro Padre, io la ammiro per il suo coraggio nel denunciare apertamente il degrado di tanti di noi anche tra i cattolici. E non lascia mai di concludere i suoi illuminati interventi con parole di speranza e di pace. Continui, la prego, con lo stesso coraggio, perché lei scrive per mano di Dio. Grazie, grazie, grazie. Gabriella Mura”.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Cerco ogni giorno, di vivere la riconciliazione e di sforzarmi di costruire una società di fratelli, non lasciandomi influenzare dal modo di fare e di pensare corrente?


Pensiero
In casa comportatevi con dolcezza, sia verso i parenti, sia verso i dipendenti, perché alle volte quelli che sono angeli fuori, sono diavoli in casa. (San Francesco di Sales)
-------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto