Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 30 maggio 2011

972 - Commento al Vangelo di oggi 30/5/2011

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (15,26-16,4)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il bellissimo insegnamento del capitolo 14 del Vangelo di San Giovanni lo abbiamo meditato per intero. Sono 31 versetti molto intensi e che provocano la Fede, soprattutto gli Apostoli nel Cenacolo saranno rimasti molto sorpresi. È il capitolo che abbiamo meditato negli ultimi giorni, un concentrato di rivelazioni che doveva confortare e suscitare una forte Fede nei presenti.
Gesù li ha preparati al peggio, Egli conosceva perfettamente quello che sarebbe accaduto subito dopo, il suo incredibile arresto, e coglie questo momento per lasciare gli ultimi e fondamentali insegnamenti. Sono contenuti anche nei successivi capitoli 15, 16 e 17, le parole rivelate da Gesù che ogni cristiano dovrebbe conoscere bene, senza accontentarsi del Vangelo che si ascolta in Chiesa. Soprattutto nel capitolo 17 è contenuta la grande preghiera di Gesù, sono 26 versetti che contengono la più lunga preghiera del Signore.
Questa lunga preghiera è al termine dei famosi “discorsi di addio” che leggiamo in San Giovanni dal capitolo 13 al capitolo 17, mentre il 18 comincia a narrare la Passione di Gesù. È la preghiera chiamata anche sacerdotale, essa contiene una forte volontà di immolazione.
In questi capitoli Gesù cerca di fare comprendere agli Apostoli la sua divinità, si rivolge a loro per convincerli ulteriormente che è stato mandato nel mondo da quel Dio che loro adoravano come Jahvé, e che in verità è suo Padre, lo provano i suoi miracoli e la sua vita santa.
Ma è proprio questa sua identificazione con il Padre a causargli tante incomprensioni.
Dopo il lungo discorso del Cenacolo, Gesù decide di uscire e tutti si avviano verso l’orto degli Ulivi. Il dramma della Croce non metterà fine alla sua Persona, Egli risorgerà, mentre saranno tutti i suoi discepoli a continuare la sua opera, accettando anche le prove e le persecuzioni per diffondere in tutto il mondo il Vangelo della misericordia.
Oggi Gesù dice ai suoi veri seguaci: “Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me”.
Parole che non vorremmo mai leggere, sono crude e veritiere, vissute in modo diverso da ogni cristiano. Almeno quel cristiano che non si ribella e non cerca di farsi giustizia da sé, altrimenti si tratterebbe di una falsa adesione al Vangelo, un amore ipocrita verso Gesù.
Deve essere Lui a difenderci, non dobbiamo agitarci o reagire allo stesso modo, non è da cristiani. Quando veniamo perseguitati, è satana che fomenta l’odio e comanda ai suoi uomini di distruggere la dignità di chi lo disturba con forza. Il vero responsabile è satana, contro lui dobbiamo reagire, pregando più Corone del santo Rosario.
A causa della mia Fede, circa sette anni fa un frate cappuccino mi diffamava gravemente, lui era contrario al celibato dei Sacerdoti, professava il modernismo che contiene quel relativismo satanico, capace di livellare tutto, oppositore del Papa e di mentalità protestante. Gli risultava odiosa la mia piena fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, il mio fedele apostolato con la diffusione di decine di migliaia di libri sull’Eucaristia e la Madonna e ovunque cercava di denigrarmi gravemente.
Diverse persone mi raccontavano le bravate di questo cappuccino nei miei confronti, diventò pure Sacerdote intorno al 2007, ma non cambiò comportamento. Pur conoscendo il suo costante impegno contro me per distruggere la mia buona reputazione, nel mio cuore l’ho sempre perdonato e ho pregato per lui. Danni me ne ha causati parecchi, ma questo è il Vangelo, se lo segui devi anche abbracciare la Croce, devi accettare con grande pazienza anche ciò che ti amareggia. Con l’assoluta certezza che Gesù provvederà.
Dopo diversi anni ho conosciuto un fatto che non mi ha sorpreso, certamente mi dispiace anche per lo scandalo che ha dato questo frate, arrivando alla decisione di sposarsi, lasciando il sacerdozio. A 31 anni ha messo fine al sacerdozio per convolare a nozze al Comune. Questo Sacerdote cappuccino è arrivato al matrimonio civile.
Chi non prega e non è fedele a Gesù, non potrà mai rimanere puro e non riuscirà mai a dominare la sua volontà. Rimarrà sempre schiavo dei suoi istinti.
Ieri una famiglia mi ha raccontato questo fatto, ho rivisto nella mia mente i comportamenti di questo ex frate cappuccino e ho provato grande tristezza per tutti i cattivi esempi che lui e altri davano ai laici desiderosi di fare un forte cammino spirituale.
Dobbiamo rendere testimonianza a Gesù rimanendo fedeli nella prova. Lui è sempre esplicito, ci ha rivelato tutto quello che ci riguarda per vivere intensamente la sua Parola.
Molti cattolici invece non riescono a migliorare il cammino spirituale perché non hanno mai focalizzato la necessità di seguire una via spirituale, un insegnamento che solamente il Padre spirituale può dare. Mi accorgo di continuo che sono pochi quelli che seguono Gesù con sincera fiducia. E si confessano spesso, chiedono consigli, sono desiderosi di conoscere veramente Gesù.
La strategia di satana invece infonde sicurezza, ispira indifferenza verso i confessori, con pensieri arroganti e contorti fa aumentare l’orgoglio, rende molte anime presuntuose.
Non dovete pensare che satana sia più pericoloso con chi prega, altrimenti non pregate più. Al contrario, satana ha paura di quelli che pregano, è debole dinanzi chi ha Fede e prega il Rosario. La verità è che satana diventa forte quando il credente diventa debole, nel senso che non prega più o non frequenta i Sacramenti. Non dovete mai avere paura degli attacchi di satana, continuate ad amare e perdonare, in questo modo lui è sempre sconfitto.
Invece, coloro che non pregano e vivono lontano dai Sacramenti, sono torturati dalle ispirazioni sempre sbagliate di satana. Ma non se ne accorgono, la loro vita è volta al male, peccano molte volte e litigano con tutti, perseguitano e si vendicano. Di cosa devono accorgersi? Sono illusi di vivere nella libertà, invece sono schiavi dell’oppressione di satana.
Sbaglia chi pensa che satana fa soffrire chi prega, al contrario, questo fallito diventa debole.
Negli esorcismi satana dice che l’Eucaristia e il Rosario lo distruggono. Durante un esorcismo ha rivelato a Padre Pellegrino Ernetti: “Odio il Rosario, quell'arnese guasto e marcio di quella Donna lì è per me come un martello che mi spacca la testa... ahiiiii! È l'invenzione dei falsi cristiani che non mi ubbidiscono, per questo seguono quella donnaccia! Sono falsi, falsi... invece di ascoltare me che regno su tutto il mondo, questi falsi cristiani vanno a pregare quella donnaccia, mia prima nemica, con quell'arnese... oh quanto male mi fanno...”.
Oltre le prove che ci causa satana, molti italiani avvertono una grande mancanza di amore. Vi accorgete quanto odio c’è in Italia? La faziosità è arrivata a sfiorare i limiti massimi, proprio l’Italia, terra di Santi e di brava gente? Siamo ancora brava gente? Io dico di sì, anche se le notizie dai Tg sono deludenti. È inevitabile quando togli Gesù dal cuore e dalla mente, non si pensa ad altro che ad agire con arroganza e con un egoismo esasperato.
Noi dobbiamo pregare ogni giorno per i peccatori ostinati ed incorreggibili.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
Proposito
Oggi cercherò di essere discepolo che segue il Maestro dove Egli vuole, e che aiuta gli altri ad incontrarlo.

Pensiero
Dio preferisce da te il minimo grado di purezza di coscienza che non tutte le opere che potessi fare. (San Giovanni della Croce)
---------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto