Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 13 maggio 2011

957 - Commento al Vangelo di oggi 13/5/2011

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (6,52-59)
In quel tempo, i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno». Gesù disse queste cose, insegnando nella sinagoga a Cafàrnao.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La settimana scorsa ho pubblicato un messaggio molto particolare di Medjugorje, in cui la Madonna tra l’altro dice: “Anche chi ha fatto molto male durante la vita terrena può andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica” (14 luglio 1982). Ho ricevuto diversi messaggi di affezionati lettori, che chiedevano maggiori spiegazioni, dopo avere trovato quasi incomprensibile il perdono che ricevono anche i più accaniti peccatori.
Rispondo a tutti in questo commento.
La Madonna nel messaggio ha espresso la Misericordia di Dio, la disponibilità del Padre ad abbracciare anche coloro che si sono macchiati di peccati disonorevoli, ma occorrono determinate condizioni, principalmente un vero pentimento interiore e poi manifestato nella Confessione. La richiesta di perdono al Padre e la volontà di riparare. Il desiderio di cominciare una vita nuova con un cuore nuovo. Cibarsi dell’Eucaristia nella Messa, fare l’adorazione e pregare molto. Così si diventa un buon cristiano.
Se da parte di Dio c’è piena Misericordia, i peccatori hanno la forza di convertirsi?
I grandi peccatori difficilmente riescono a compiere una conversione sicuramente impegnativa e difficile, perché mancano le forze spirituali, il male prevale di gran lunga nella sfera della persona. L’anima è insudiciata di peccati ed immoralità, non riflette la bellezza e la purezza di Dio. È ridotta ad uno stato simile all’animale perché vive d’istinto e soddisfa ogni piacere senza riuscire a controllarsi.
Nessuno lascia la vita frivola e festaiola se non arrivano sofferenze e malattie, fallimenti e dolori. Nessuno rientra in sé mentre trascorre giornate di piaceri e di provocazioni.
È vero che tutto è possibile a Gesù, ma è impossibile al peccatore senza gli aiuti.
Le grandi conversioni avvengono dove c’è una preghiera forte e piena di Fede da parte di familiari o altre persone. Gesù non può dare nulla al peccatore perché non chiede nulla e sperpera i doni di Dio. I peccatori non meritano nulla, nonostante questo, Dio sempre invia buone ispirazioni a loro per farli riflettere sulla vita breve dinanzi all’eternità del Paradiso.
Il peccatore da sé non riesce mai a convertirsi, la mediazione di molte persone fa ottenere le Grazie. Quindi, le grandi conversioni possono avvenire, sono avvenute e molte ce ne saranno, questo deve rallegrarci, non possiamo avere fastidio per quanti riescono a salvare l’anima. E salvarsi non comporta la piena felicità immediata, molti devono passare per il Purgatorio, luogo di purificazione prima dell’ingresso in Paradiso.
La Madonna continua a chiedere preghiere e penitenze per la conversione dei peccatori.
Oggi è l’anniversario della prima apparizione a Fatima, un giorno di festa per i devoti della Madonna. Trascorriamolo in compagnia della Beata Vergine, dedichiamo a Lei un po’ di tempo, meditando su questa apparizione e sulla richiesta incessante di recitare il Santo Rosario ogni giorno.
Tutti noi in comunione spirituale recitiamo ogni giorno il Rosario alle 16 e alle 21, le Grazie sono già arrivate abbondanti a molti nostri parrocchiani, perché la Madonna è sempre fedele alle sue promesse. Continuiamo a recitare il Rosario secondo le intenzioni della Madre di Dio.
Ella provvederà ad ogni nostra necessità.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Mi chiederò ogni giorno se c’è qualcosa a cui sono attaccato in maniera eccessiva, chiedendo a Gesù il coraggio di staccarmene con un gesto deciso, pur se doloroso.


Pensiero
Conviene combattere quanto si può le ansietà e le inquietudini, perché non vi è cosa che più impedisca il progresso nella bontà. (San Francesco di Sales)
-----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto