Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 5 maggio 2011

945 - Commento al Vangelo di oggi 5/5/2011

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (3,31-36)
Chi viene dall’alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito. Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Oggi l’insegnamento che traggo dalla Parola del Vangelo è semplice, anche breve: chi possiede lo Spirito di Dio, spiritualmente vola “alto”, vede la realtà con gli occhi della Fede e la decifra molto bene. Il suo comportamento è animato dalle virtù, si distacca dalle cose materiale con molta partecipazione. Comprende che bisogna rinnegare di continuo l’uomo vecchio.
Al contrario, chi non cura la sua vita spirituale e non si eleva in alto, rimane aderente alla terra e non riesce ad agire in modo virtuoso. Il suo linguaggio è privo di amore e di altruismo. La retta intenzione non c’è mai, ci vuole poco e non è nemmeno un cristiano.
Riflettete sulla netta distinzione tra lo spirito che vola alto e l’aderenza alla terra.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Chiedere ogni giorno a Gesù il dono di guarire il cuore e di rinascere spiritualmente.

Pensiero
Un’anima che vive nella tiepidezza non pensa per niente ad uscirne, perché crede di essere a posto con il buon Dio. (Santo Curato d’Ars)
----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto