Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 22 dicembre 2012

2027 - Commento al Vangelo del 22/12/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca  (1,46-55)
In quel tempo, Maria disse: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente e Santo è il suo nome; di generazione in generazione la sua misericordia per quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva detto ai nostri padri, per Abramo e la sua discendenza, per sempre». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ieri il Papa nell'udienza alla Curia di Roma nel tradizionale incontro di fine anno prima di Natale ha pronunciato forti parole contro i matrimoni omosessuali, ha detto che “sono un attentato all'autentica famiglia e all'umanità”Soprattutto ha voluto precisare che “non sceglie l'uomo la propria natura”, spiegando la posizione della Chiesa Santa su questi argomenti abbastanza delicati e facilmente manovrabili da quanti hanno in questi anni affermato posizioni diverse della Chiesa, che in realtà non poteva avere perché la Sacra Scrittura è molto chiara anche su questi argomenti.
Il passaggio più importante del discorso del Papa è senz’altro quando discute sui gender, parola introdotta nell’uso comune che ha questo significato: Persona che si veste e si comporta come una persona del sesso opposto”. Chi non si accetta così com'è certamente ha dei complessi molto seri, per superarli o comunque insabbiarli, si traveste con abiti abitualmente utilizzati dall'altro genere e si muove come fa la persona del sesso opposto.
Benedetto XVI ha citato Simone de Beauvoir per contestare quella che lui chiama la ideologia del “gender”, secondo cui il sesso “non è più un dato originario della natura che l'uomo deve accettare e riempire personalmente di senso, bensì un ruolo sociale del quale si decide autonomamente, mentre finora era la società a decidervi”.
Non accettarsi è un dramma, uno squilibrio psichico, sicuramente superabile ma necessita la Grazia di Dio. Gli incontri con lo psicologo possono anche rasserenare una persona disturbata e che non prega, ma rimane sempre instabile il suo equilibrio, è sempre incline verso uno dei due eccessi opposti. Non abbiamo alcun motivo per condannare le persone che non hanno ancora trovato la propria identità e cercano di trovarla nell'altro sesso, ma non troveranno mai la vera pace, rimane sempre una grande illusione travestirsi con abiti diversi.
Dinanzi a queste persone insoddisfatte e irrequiete, noi preghiamo e non vogliamo ledere la dignità personale, in generale si deve dire come stanno le cose, quindi non condanniamo ma disapproviamo.
Ed è giusto aggiungere che sono ridicoli quei presentatori televisivi che rivolgono a questi uomini travestiti da donna parole al femminile, ma sono uomini e bisogna rivolgersi al maschile! Questo linguaggio ipocrita e generalizzato, pieno di timore per non ricevere accuse di omofobia, rimane un inganno davvero insanabile. Non è normale sia da parte di chi dice queste affermazioni sia da parte di chi le pretende. Se quella persona è un uomo si devono utilizzare parole al maschile, altrimenti è una generale carnevalata.
Affermo questo, ma ribadisco la piena libertà di ogni persona di vestirsi come vuole e di farsi chiamare da altri con i termini che stabiliscono.
Ritornando al Papa. Ieri ha ribadito il disastro morale presente in molti, vuoti di Dio e smarriti dietro gli squilibrati impulsi lussuriosi. “L’uomo contesta la propria natura, ormai è solo spirito e volontà”, tanto che nel mondo contemporaneo “non è più valido ciò che si legge nel racconto della creazione: maschio e femmina Egli li creò”.
Significa che la società moderna ha messo in discussione la famiglia tradizionale e “non si tratta soltanto di una determinata forma sociale, ma della questione dell’uomo stesso”. “È un attentato all'autentica forma della famiglia -costituita da padre, madre e figlio- al quale oggi ci troviamo esposti”.
“Ciò che la Chiesa ha individuato come valori fondamentali, costitutivi e non negoziabili dell’esistenza umana, lo deve difendere con la massima chiarezza. Deve fare tutto il possibile per creare una convinzione che poi possa tradursi in azione politica”.
Il punto centrale del discorso del Papa è certamente questa affermazione: “Non sceglie l'uomo la propria natura”. Cosa avviene nella persona che comincia ad avere nella mente pensieri strani e che spingono a voler essere una persona del sesso opposto? Si inserisce una deformazione nella mente, la causa può arrivare da più parti, senza escludere la tentazione satanica. Perché se una persona pratica questa trasgressione sessuale, non si fermerà più nel commettere peccati. Sprofonderà nella immoralità.
Chiarisco che non tutto ciò che arriva alla mente è buono o si deve seguire, quindi, se un uomo comincia a desiderare di diventare donna, se non è uomo di preghiera, dovrebbe cominciare una cura medica per allontanare questi pensieri ossessivi. Se è un cristiano praticante e prega bene, certamente supererà questa strana inclinazione. Se chiede consigli al Padre spirituale, comprenderà che la partecipazione giornaliera alla Santa Messa e la recita del Santo Rosario lo guariranno dai pensieri irrazionali.
Se nasci uomo e Dio ti ha creato uomo, perché vuoi diventare donna?
Dinanzi a tutte le persone che vivono questo dramma e il dilemma di chi voler essere, oltre a ribadire le parole di Papa Benedetto XVI: “Non sceglie l'uomo la propria natura”, noi siamo vicini con la nostra preghiera e desideriamo per esse la pace interiore e il raggiungimento di un equilibrio psichico eccellente. Perché chi vuole cambiare sesso o vive da gender, appartiene ad un personaggio del romanzo di Luigi Pirandello: “Uno, nessuno e centomila”. Il personaggio principale Moscarda, prende consapevolezza che l'uomo non è Uno e che la realtà non è oggettiva. Ma Pirandello era ateo e cercava lui stesso una propria identità.
Si dirà che il gender ha trovato la sua identità travestendosi come una persona del genere opposto, ma ha già attuato questa trasformazione esteriore. È diventato un altro da ciò che era e da come lo aveva creato Dio.
Il grosso problema di questa società è di avere accettato passivamente tutte le trasgressioni esistenti, non c’è una coscienza critica nei mezzi di comunicazione, tutti coprono tutti, perché un po’ a tutti fa bene vedere che ci sono altri peggiori. È una forma di consolazione, pensano: “Meno male che ci sono questi trasgressivi”. E giustificano così anche le loro immoralità.
Dovrebbero essere i conduttori televisivi a dare esempi di costumatezza e pudore, ma non è il caso neanche di parlarne. Dai politici dovrebbero arrivare forti segnali di serietà e correttezza, ma anche qui ci sono tenebre.
Solo una Creatura ha rallegrato la Santissima Trinità perché ha adempiuto perfettamente la sua volontà. Solo la Madonna ha accolto pienamente il disegno di Dio e ha adorato quanto ha voluto da Lei. La Vergine Maria è il vero modello che abbiamo per avvicinarci a Gesù e trovare la vera pace interiore. Ella è la Guida sicura per trovare la via della gioia e della felicità, chi trova Lei trova l’equilibrio psichico/fisico e non traballa più, non compie scelte scellerate e non devia dal Vangelo storico.
Mettiamoci tutti sotto la protezione del Cuore Immacolato di Maria e recitiamo ogni mattina la nostra consacrazione a Lei.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto