Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 10 dicembre 2012

2002 - Commento al Vangelo del 10/12/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (5,17-26)
Un giorno Gesù stava insegnando. Sedevano là anche dei farisei e maestri della Legge, venuti da ogni villaggio della Galilea e della Giudea, e da Gerusalemme. E la potenza del Signore gli faceva operare guarigioni. Ed ecco, alcuni uomini, portando su un letto un uomo che era paralizzato, cercavano di farlo entrare e di metterlo davanti a lui. Non trovando da quale parte farlo entrare a causa della folla, salirono sul tetto e, attraverso le tegole, lo calarono con il lettuccio davanti a Gesù nel mezzo della stanza. Vedendo la loro fede, disse: «Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati». Gli scribi e i farisei cominciarono a discutere, dicendo: «Chi è costui che dice bestemmie? Chi può perdonare i peccati, se non Dio soltanto?». Ma Gesù, conosciuti i loro ragionamenti, rispose: «Perché pensate così nel vostro cuore? Che cosa è più facile: dire “Ti sono perdonati i tuoi peccati”, oppure dire “Alzati e cammina”? Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati, dico a te -disse al paralitico-: alzati, prendi il tuo lettuccio e torna a casa tua». Subito egli si alzò davanti a loro, prese il lettuccio su cui era disteso e andò a casa sua, glorificando Dio. Tutti furono colti da stupore e davano gloria a Dio; pieni di timore dicevano: «Oggi abbiamo visto cose prodigiose».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
“Alzati e cammina” Gesù lo dice ogni volta che un penitente confessa con umiltà i suoi peccati al Sacerdote. Sembra solo un’affermazione benevola o un incoraggiamento che si dà al penitente, invece i diavoli tremano già solo quando il penitente decide di confessarsi. In un esorcismo i diavoli hanno detto che la Confessione per loro è una tortura, è un vero esorcismo.
Infatti, basta guardare come è scomparsa la Confessione dalle parrocchie, in nord Europa c’è solo qualche Sacerdote disponibile, tutti gli altri non confessano più, vuoi per i troppi impegni e una mancata Fede, vuoi per la mancanza di penitenti che chiedono di confessarsi.
“Alzati e cammina” non lo può dire neanche il più grande luminare del mondo ad un paralitico che non può camminare, nessuna medicina e nessuna ricchezza sono proporzionate per vincere un male incurabile o un invalidità fisica permanente.
Quanto vale la Fede degli umili non valgono la scienza e la ricchezza.
Sapete oggi cosa paralizza le persone? L’autosufficienza, la sicurezza riposta nelle cose materiali e nella libertà di scegliere il peccato e soddisfare tutti i piaceri. Il non bisogno di Gesù nasce spontaneo dove è presente la superbia della vita, quando la persona neanche si accorge di non pregare più o di non pregare più Gesù con vero amore.
La paralisi dell’ammalato del Vangelo è diventata collettiva, è estesa ovunque, benedetti sono coloro che ancora riescono a camminare nella Via del Signore, anche se con sforzi notevoli e con rinunce sofferte.
L’uomo paralizzato indica l’amore paralizzato in questa società, l’amore inteso come affetto, volersi bene, amicizia. Non è facile per molti cristiani trovare amici autentici, persone su cui riporre piena fiducia perché veramente oneste. Quelle che hanno queste virtù sono persone care e se le avete trovate siete fortunati.
Il Vangelo ci dice che si può guarire dall'indifferenza e dalla superficialità che manifestano la paralisi spirituale di una persona, si può passare sicuramente da una vita tiepida ad un fervore spirituale gradito alla Madonna. Il cammino per uscire dalla tiepidezza ed entrare nella Vita di Gesù passa sempre per la devozione alla Madonna, dall'imitazione delle sue virtù. Chi prega con amore la Vergine Santa e vuole uscire da una paralisi spirituale che blocca il vero cammino spirituale, deve recitare il Santo Rosario, anche più Corone al giorno.
La Madonna di Loreto festeggiata oggi è sempre attenta ad ogni invocazione, aiuta tutti quelli che chiedono Grazie ed aiuti.
È questo il tempo della guarigione interiore, non possiamo aspettare altro tempo, perché il tempo non è in nostro potere, non siamo noi a determinare le cose esterne, possiamo solamente decidere il nostro futuro con le scelte che si compiono.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto