Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 21 dicembre 2012

2025 - Commento al Vangelo del 21/12/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (1,39-45)
In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell'adempimento di ciò che il Signore le ha detto». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il mio commento di ieri ha evidenziato il testo e il significato originari delle parole dette dalla Madonna all'Arcangelo Gabriele, e proprio  per il commento sono arrivate mail di fervore rigenerato per questa spiegazione e l’importanza che viene data alla figura di Maria Santissima. Leggiamo questa testimonianza: “Carissimo Padre Giulio, il commento di oggi sull’Annunciazione è meraviglioso, veramente straordinario. Questi suoi commenti mi hanno dato una grande e fiduciosa conoscenza di Gesù, soprattutto ho scoperto la Madonna, ho compreso che davvero è potente. Chi non lo prova non lo capisce. Non ho mai compreso il Vangelo come mi avviene in questo anno che seguo Lei. Attendo la sua newsletter con apprensione, controllo il pc cento volte e quando arriva fermo tutto e voglio leggere subito le sue parole, così cariche di pace e di amore. Le sue parole più le leggo più voglio rileggerle, è un mistero d’amore, sono parole veramente piene di Spirito Santo. Lei mi ha fatto amare la Santa Messa e il Santo Rosario, le sue catechesi mi hanno salvato la vita perché sono radicalmente cambiata, prima vivevo come una automa ed ero assolutamente superficiale. Ho saputo da Roberta Cipriani che Lei sta pensando di organizzare un incontro a Roma, spero di incontrarla al più presto per ascoltare di presenza una sua catechesi. Prego ogni giorno per Lei, chiedo alla Madonna di aiutarla e proteggerla sempre. Graziella Felsini”.
Mi rallegro immensamente nel sapere che questa nostra parrocchiana ama Gesù e la Madonna meglio di prima, io sono solo un mezzo secondario, lo scopo delle mie newsletter è di portarvi nei Loro Cuori. Graziella scrive che legge più volte lo stesso commento, questo avviene a tutte le persone che mi seguono, sia quando leggono le newsletter sia quando hanno in mano i miei libri. Ciò che rende i miei scritti così attraenti al vostro spirito, è solamente l’amore, un amore grande per Gesù e la Madonna, un amore che mi spinge a donare la mia vita per la salvezza dei peccatori, delle anime. 
In ciò che scrivo trovate la mia spiritualità, il mio amore a Gesù e sua Madre, per ognuno di voi, per tutti i peccatori da salvare. Scriveva San Paolo: “L'amore del Cristo ci spinge, al pensiero che Uno è morto per tutti e quindi tutti sono morti” (2 Cor 5,14).
Nel commento di ieri ho evidenziato le forti incongruenze tra la Sacra Scrittura tramandata da duemila anni fino a poco tempo fa e la Scrittura che oggi viene manipolata ed aggiustata… giusto per cambiare significati. Ci sarà pure un motivo per cambiare le parole? Abbiamo già compreso bene il motivo di questa manipolazione, leggiamo una testimonianza importante di Caterina che ha studiato all'Università Lateranense di Roma, detta anche del Papa, come disse Giovanni Paolo II il 16 febbraio 1980, ed è appunto l’Università della diocesi di Roma:
“Lei Padre ha ragione, io mi sono laureata all'Università Lateranense a marzo scorso e in questi anni ne ho sentite sciocchezze… I teologi modernisti hanno ridotto il significato della Madonna e dei miracoli di Gesù, e in alcuni casi hanno buttato giù come un castello di sabbia ciò che per anni credevo, solo dopo il secondo anno di università ho capito che ci sono due fazioni nella Chiesa: una progressista che si è avvicinata sempre più ai tedeschi, cioè al pensiero protestante e una tradizionale ma sono pochi quelli che ancora credono, forse non combattono più per questa causa. Troppi insegnanti modernisti e pochi testimoni veraci.Un caro saluto Caterina da Roma”.
Capite la gravità della crisi all’interno della Chiesa! Nella stessa Università del Papa si insegnano dottrine protestanti e aggiornamenti modernisti pienamente opposti alla sana dottrina cattolica. Notiamo anche il dramma vissuto da Caterina quando ha ascoltato insegnamenti eretici e minimalisti riguardo la figura della Madonna. E se da questa Università che sta nel cuore della Chiesa escono questi insegnamenti protestanti, cosa avverrà nelle altre Università di Teologia del mondo?
Il Vangelo di oggi in una frase di Sant’Elisabetta, madre di Giovanni Battista, afferma la potente mediazione della Madonna. Non appena la Madonna apre bocca e saluta sua cugina, avviene un prodigio straordinario: “Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo”Giovanni Battista fu santificato nel grembo di sua madre per l’azione di quel Bambino che la Vergine Maria portava nel grembo, Gesù. Ma la Mediatrice di questo prodigio fu la Madonna, infatti Giovanni Battista sussultò nel grembo quando sentì la voce della Madre di Dio.
Questa spiegazione di oggi completa quella di ieri, purtroppo non tutti i nostri parrocchiani ricevono la newsletter a causa di problemi tecnici, molto spesso avvengono imprevisti che rallegrano i diavoli: succede che alle volte la newsletter non arriva a tutti, il problema non è il numero di iscritti che abbiamo raggiunto, quasi 9.500, è la rete troppo carica e i provider vanno fuori giri. Soprattutto quanti utilizzano l’account gmail e hotmail vengono periodicamente danneggiati. Vi ho già indicato che basta entrare nel sito www.gesuemaria.it per leggere la newsletter del giorno.
Poi, mi rallegro anche per la consapevolezza che cominciano a prendere i nostri parrocchiani che leggono i miei scritti e stanno crescendo nella spiritualità autentica che seguiamo. Non tutti comprendono infatti che il vero apostolato và sostenuto con offerte o donazioni proprio per permettere la stampa dei buoni libri spirituali e così diffondere la sana dottrina, fare conoscere Gesù e la Madonna in modo corretto ovunque e per contrastare tutte le eresie che insegnano moltissimi teologi, anche per convertire i peccatori.
Gli aiuti che si danno ai poveri o alle opere di apostolato, alla stampa fedele al Vangelo storico, sono benedetti dal Signore.
Gesù ha detto: “Chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità Io vi dico: non perderà la sua ricompensa” (Mt 10,42). Aiutare con offerte e donazioni la stampa cattolica come quella che diffondo io, fedelissima al Vangelo storico e alla Chiesa Santa, è una grande opera di amore. Chi aiuta questo apostolato santo, aiuta la Chiesa e la diffusione del Vangelo nel mondo. Leggiamo due testimonianze:
“Buongiorno Padre Giulio, vorrei acquistare una copia del libro, però prima vorrei chiederle per un libro solo come spedisce? (…) La ringrazio, mi faccia sapere quanto prima, perché vorrei anche fare l'offerta (a prescindere dal libro) entro il Santo Natale alla sua Associazione attraverso paypal. Pace e bene, Anna-Savona”.

“Caro Padre Giulio, le scrivo per augurarle i miei migliori auguri di un Santo Natale. Sono un po’ in anticipo ma approfitto di questo momento di pausa dal lavoro. La ringrazio infinitamente per le preziosissime e-mail che lei ci invia ogni giorno con tanta pazienza e amore. Spero presto di poter fare una donazione alla sua Associazione. I tempi sono difficili ma la sua opera è sicuramente importante e ritengo debba essere sostenuta. Buon Natale. Giulia M.”.

La stessa iniziativa della diffusione del libro “Santo Rosario meditato” è stata possibile farla perché ho un solo interesse: fare la volontà di Dio, senza considerare altro nella mia vita. Dio solo! Per questo amo tutti, anche quelli che vivono nell’inganno, voglio aiutare tutti quelli che cercano Gesù e la pace interiore per la loro salvezza eterna. Vivo questa mia vocazione senza risparmiarmi.
Qualcun altro avrebbe avuto interesse economico nel diffondere il libro del Rosario, avrebbe diffuso il libro in modo commerciale, ignorando tutto e cercando solo l’utile. Non condivido assolutamente questa mentalità, si comprende da tutta la stampa che diffondo, dalla mia vita, ma per portare avanti questo grande apostolato della stampa cattolica fedelissima a Gesù e alla Chiesa, occorrono moltissime offerte perché le spese sono molte.
Sarà sempre la Madonna a toccare i cuori dei benefattori e permetterci di pagare gli affitti dei magazzini dove sono depositati libri e riviste, dove avviene la preparazione dei pacchetti per la spedizione e per tantissime altre spese.
Abbiamo già inviato molti pacchetti con i libri e ci sono conferme di ricezione:
“Carissimi tutti, è con immenso piacere che vi annuncio che mi è arrivata ora la spedizione dei quattro volumi del Santo Rosario come da me richiesto: questo è un miracolo-velocità della Vostra efficienza e dell'intervento Divino. Sono felice perché farò regali santi a persone amiche sante. Grazie infinite!!! Domani provvederò a pagare Euro 50,00 con bollettino postale, come accordato. Rinnovo gli auguri di un Santo Natale e feste natalizie da parte mia e della mia amica Maria Cristina Piccolo con cui condividiamo il Vostro commento evangelico quotidiano. Un abbraccio caloroso a tutti, in Gesù e Maria. Agnese Callegaro”

Continuano ad arrivare molte richieste del libro che tantissimo bene ha fatto a decine di migliaia di persone. Trascrivo alcune richieste:
“Buona sera, vorrei ordinare 10 copie del Santo Rosario meditato per regalarlo ai miei cari per Natale. Io già lo leggo da diversi mesi e ogni volta è come se lo meditassi per la prima volta, tanto mi coinvolge emotivamente. Grazie. Saluti, Giusi Maria”.

“Caro Padre Giulio Maria, anche se non riesco a scrivere tutto quello che vorrei perché  lavorando non ci riesco, sappia che Le sono vicina vicina col mio cuore e la mia mente e la anima. Pregherò ancora di più per i suoi dolori e La prego di resistere alla stanchezza fino ad un certo punto, perché abbiamo tanto tanto bisogno di Lei. Perciò La prego si riposi anche perché dormendo Lo Spirito del Signore La potrà ristorare e rinnovare di Forza Divina. Il Signore vuole che ci rispettiamo e che ci vogliamo bene, siamo suoi figli... Mi raccomando, Le voglio tutto il bene dell'universo. Che Dio La benedica sempre. Con affetto Mariella Chiara (Padova).

 “Buon pomeriggio, Padre Giulio, un grazie infinito per tutto quello che fa per  noi.  Non mi stancherò, di  ricordarLa nella recita del mio Rosario. Gradirei ricevere 3 copie del suo preziosissimo libro Il Santo Rosario Meditato. Tanti Auguri. Loche Luciana”.

“Buonasera Padre Giulio, sono registrata alla newsletter da pochi mesi e le garantisco che ricevere queste perle preziose tutti i giorni è una grande gioia. Purtroppo dal 13 dicembre non le ricevo più, non so quale sia il problema, ma sono certa che si risolverà perchè il Signore vince su tutto. Auguro un sereno Natale a Lei ed a tutto il suo staff. Linda”.

“Ave Maria! Reverendissimo P. Giulio Maria, accolgo con gioia la sua proposta di donare ad anime assetate d'amore (quello vero) il libro "Santo Rosario meditato". Per questo le chiedo, con la presente, di inviarmi 10 copie all'indirizzo di seguito trascritto: (…) Gradita mi è l'occasione per chiedere alla Santissima Trinità, per intercessione di Maria, che continui a donare al suo cuore  e alla sua mente il DISCERNIMENTO affinché ci guidi  nella comprensione  di come  la diabolica babele, nella quale è immerso il mondo, cerca di farci soccombere. Ma con Cristo e per fede saremo vittoriosi!!! Maria Teresa”.

“Voglio ringraziare per questa meravigliosa preghiera trovata nel vostro sito, Efficace Preghiera, per la Grazia che ho ricevuto e io la consiglio di leggere a tante persone. GRAZIE! Perché ha esaudita la mia richiesta. Marianna Flores”.

“Caro Padre Giulio, le voglio molto bene per il bene che il suo apostolato diffonde. Desidero ricevere 4 copie del suo libro. Mi preoccupa la sua salute Padre, ma sono sicura che lei si riguarderà per il nostro bene e per la gloria del Signore. Ave Maria Padre e Buon Natale. Donatella Frezzotti”.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto