aprile 2005
Ho notato una scritta nella Stazione Termini a Roma, per le scale di accesso alla Cappella Cattolica delle Ferrovie Statali, dove i passeggeri possono rifugiarsi a pregare, durante le lunghe attese dei treni.
Riporta tre brevi parole: "V I V E R E D A R I S O R T I".
Il passeggero legge e passa avanti. Poi, però, ritornano alla mente quelle parole.
Ci ripenso e mi accorgo che racchiudono un intero programma di vita, che è quello di ogni cristiano, quello appunto di vivere la vita non in modo banale, ma da risorti.
E' veramente un gran programma.
La Resurrezione di Gesù Cristo è la chiave del Cristianesimo, è la chiave della nostra fede. San Paolo dice che la nostra fede sarebbe vana, se Cristo non fosse risorto.
E, se Cristo è risorto, noi cristiani non possiamo non vivere che da risorti. Altriment i non saremmo cristiani.
E' questo il significato e la conseguenza della Pasqua. E' questo il motivo per cui la Chiesa ci raccomanda di fare di ogni Domenica, di ogni giorno del Signore, la Sua e la nostra Pasqua.
VIVERE DA RISORTI, con il cuore pieno di fede, colmo di luminosa speranza, stracolmo di amore per Dio e per i fratelli.
VIVERE DA RISORTI, nonostante le difficoltà, nonostante la durezza della vita, .nonostante i patimenti e la passione.
VIVERE DA RISORTI, annunciando ai fratelli, con la vita e con l'esempio, che Cristo è veramente risorto!
Gian Canio Elefante
-----------
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
martedì 29 aprile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..