Quando Gesù tornerà, lo vedremo come gli Apostoli lo hanno visto andare in Cielo, manifesterà a noi la “pienezza del tempo”, cioè il tempo del Regno di Dio.
La lettera agli Efesini parla di questo avvenimento degli ultimi tempi: Dio ci ha scelti prima della creazione del mondo per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, ci ha destinati ad essere suoi figli adottivi per mezzo di Gesù Cristo… in Lui abbiamo la redenzione mediante il suo Sangue e la remissione dei peccati.
Se credi a questa promessa che il Signore ci ha fatto, non ti lamenterai piú che il mondo va male. Ci sará una nuova creazione proprio perché gli uomini hanno riempito la terra del loro egoismo, di ingiustizie, crudeltà e cattiverie inqualificabili.
Alza gli occhi al Cielo dove c'è Cristo che ti guarda con amore e ti dice: ascolta i consigli che io ti ho dato nel mio Vangelo, essi ti faranno diventare buono e capace di vivere nella fraternità e nella pace di questo nuovo mondo dove sarai felice molto di più di quello che tu pensi.
Don Vincenzo Carone
------
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..