Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 11 aprile 2014

2994 - La salvezza è in Cristo

L´autore della lettera agli Efesini, cap 1, dice che Dio ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale in Cristo.
Il Padre Celeste quindi vuole che la salvezza degli uomini avvenga in Cristo. Cristo vuole comunicare la salvezza a tutti gli uomini di buona volontà nella Chiesa e mediante la Chiesa, anche a quelli che non sono cristiani. Tutti gli uomini che Dio crea sono compresi nel progetto della salvezza, anche quelli che le donne uccidono o perdono nel loro seno, anche quelli infatti sono uomini veri creati da Dio.
Dio lascia liberi gli uomini che ha creato di pensare e di agire come a loro piace. Ha dato il Vangelo e il Decalogo.
Quando un uomo lascia questo mondo Dio mette sulla bilancia il bene e il male che ha fatto. Se risulta scadente, l´uomo stesso fugge lontano da Lui, perché Dio è amore e non ha il coraggio di avvicinarsi a Lui in quanto lo ha rifiutato, o con l´indifferenza o con le interpretazioni arbitrarie delle norme morali,  e viene accolto da satana nel suo regno. Cosa fanno li? Non lo so, i Santi dicono che soffrono pene indicibili a motivo della mancanza di Dio, cioè della mancanza assoluta di amore e di ogni bene che Dio solo puó donare.
Don Vincenzo Carone
-------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto