L´autore della lettera agli Efesini, cap 1, dice che Dio ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale in Cristo.
Il Padre Celeste quindi vuole che la salvezza degli uomini avvenga in Cristo. Cristo vuole comunicare la salvezza a tutti gli uomini di buona volontà nella Chiesa e mediante la Chiesa, anche a quelli che non sono cristiani. Tutti gli uomini che Dio crea sono compresi nel progetto della salvezza, anche quelli che le donne uccidono o perdono nel loro seno, anche quelli infatti sono uomini veri creati da Dio.
Dio lascia liberi gli uomini che ha creato di pensare e di agire come a loro piace. Ha dato il Vangelo e il Decalogo.
Quando un uomo lascia questo mondo Dio mette sulla bilancia il bene e il male che ha fatto. Se risulta scadente, l´uomo stesso fugge lontano da Lui, perché Dio è amore e non ha il coraggio di avvicinarsi a Lui in quanto lo ha rifiutato, o con l´indifferenza o con le interpretazioni arbitrarie delle norme morali, e viene accolto da satana nel suo regno. Cosa fanno li? Non lo so, i Santi dicono che soffrono pene indicibili a motivo della mancanza di Dio, cioè della mancanza assoluta di amore e di ogni bene che Dio solo puó donare.
Don Vincenzo Carone
-------
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..