I commentatori lo schiacciano col loro disprezzo. San Tommaso, il grande apostolo della risurrezione. Perché non ha «creduto senza prima aver visto».
Perché porta al mondo incredulo la testimonianza necessaria, la testimonianza di fatto di cui i suoi fratelli, i «beati», non ebbero bisogno.
Meno felice di loro, egli volle essere più certo. Grazie a lui, che volle «toccare», la gloria di Dio fiammeggia. Così Dio si serve di tutti. E per mezzo di colui che dubitò evangelizza coloro che dubitano.
Marie Noèl
-------------
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
lunedì 28 aprile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..