Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 26 gennaio 2013

2098 - Commento al Vangelo del 26/1/2013


+ Dal Vangelo secondo Luca (10,1-9)
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all'altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Come accade spesso, anche in questi giorni un guasto alla linea telefonica impedisce il normale invio della newsletter e devo ricorrere alla chiavetta, ma nella zona dove mi trovo non c’è una buona ricezione per una buona connessione. È stata pure una giornata piena di impegni e di aiuti a quanti chiedono di conoscere la Via della salvezza. Ed io faccio il possibile per indicare l’unico Salvatore e Colei che è la Stella dell’evangelizzazione.
Oggi Gesù ci ricorda che “sono pochi gli operai”, mentre l’urgenza della nuova evangelizzazione è sotto gli occhi di tutti, con il passare dei giorni diventa sempre più necessaria la presenza di nuovi apostoli in questo mondo alla deriva e senza la capacità di amare e fare del bene al prossimo.
Il mondo ha bisogno di testimoni cristiani, di modelli autentici per capire il significato dei valori e delle virtù.
Non è possibile per un cieco senza la vista degli occhi, camminare da solo per le strade del mondo, incontrerà inevitabilmente pericoli ed incidenti. Non solo sbaglierà i percorsi ma non troverà mai una strada che non conosce e non ha mai visto perché da sempre cieco. Gli manca il senso dell’orientamento per la mancata conoscenza della posizione della strada che cerca.
Dal lato della Fede, la Via non si trova perché non c’è vera spiritualità, occorre avere una buona vista spirituale per trovarla.
Purtroppo, alle volte una persona che è intellettualmente confusa e quindi cieca dal punto di vista della Fede, si affida a qualcuno che presume di vedere mentre in realtà si trova nella identica incapacità orientativa di quella persona. Gesù dice: “Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!” (Mt 15,14). 
Allora noi dobbiamo pregare per quanti sono ciechi nella Fede, pregare con intensità “il Signore della messe, perché mandi operai nella sua messe”. Non serve una grande quantità di Sacerdoti, è essenziale una buona qualità, una preparazione spirituale profonda e piena di Fede. Ma non guardate qualche incapacità di un Sacerdote che conoscete e di cui non provate interesse, abbiamo visto ieri che Saulo persecutore dei cristiani diventò San Paolo, grazie alle preghiere che si recitavano per la sua conversione.
È urgente pregare molto per la Chiesa Santa e la santità dei Sacerdoti.
Non fermatevi a considerare l’esterno di un Sacerdote, pregate perché anche all'esterno diventi una copia di Gesù Cristo. Se il suo interno è puro egli è la vera guida dei ciechi di questo mondo. Perché molti nel mondo pensano di vedere ma vivono nella piena cecità. Sono i loro errori, le scelte di vita contraddittorie, l’avventatezza con cui agiscono per poi finire sempre contro un muro. E si fanno molto male, anche economicamente.
Mi riferisco ai personaggi pubblici che si vedono al telegiornale o di cui si legge sui quotidiani e che sono gli idoli di questa generazione. I loro sbagli e le loro contraddizioni vengono imitati dai seguaci accecati dalla passione e finiscono per commettere errori su errori.
Sono idoli illusoriamente convinti di avere capito tutto della vita e dicono che loro stessi sono dio, perché compiono quanto vogliono. Anche i cristiani sono coinvolti in questa rovina, camminano come ciechi e si illudono di vedere tutto.
Gesù a tutti loro dice: “Se foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma siccome dite: Noi vediamo, il vostro peccato rimane” (Gv 9,41). 
Quindi, Gesù chiama oggi più di prima, molti nuovi apostoli ad evangelizzare questa società pagana, invita tutti i cristiani con retta intenzione e desiderosi di parlare della salvezza eterna, chiedi ai buoni di fare qualcosa per i cattivi perché diventino buoni.
Non mancano le difficoltà, le prove, gli ostacoli, quando si annuncia Gesù, avviene anche l’avversione dei diavoli ma vengono stoppati dalla Madonna e dalla Fede dei nuovi apostoli. I buoni Sacerdoti che aiutano i credenti e lavorano nelle parrocchie con amore e disponibilità, vengono disturbati sempre da quanti invece sono privi di amore e di disponibilità per il prossimo.
Se voi cominciate a fare apostolato e parlate di Gesù e della Madonna, sappiate che occorre serenità e forza per proseguire, il Signore “vi manda come agnelli in mezzo a lupi”. Agnelli che non devono condannare nessuno o giudicare i peccatori, al contrario, bisogna desiderare la conversione anche dei più grandi peccatori. Più le persone sono lontane da Gesù e cariche di peccati, più dobbiamo pregare e fare penitenze per la loro salvezza eterna.
Per noi non esistono peccatori, ma persone che non hanno incontrato Gesù e dobbiamo aiutarle nel trovare la Via della salvezza.
“Pregate dunque!”. questo è il comando di Gesù. Poi invita ad una piena disponibilità: “Andate”.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto