Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 1 gennaio 2013

2044 - Commento al Vangelo del 1/1/2013


Maria Santissima Madre di Dio

 + Dal Vangelo secondo Luca (2,16-21)
In quel tempo, andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il Bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del Bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo Cuore. I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro. Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’Angelo prima che fosse concepito nel grembo. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Con questa solennità liturgica si apre il nuovo anno, sicuramente portatore di novità assai inquietanti. Ce lo dicono i fatti stessi, è nelle pedine che si muovono nello scacchiere del mondo dominato da tutti i demoni infernali. Non c’è luogo della terra che non sia colpito dalla presenza martellante dei diavoli, oramai vicini alla sconfitta perché dovrà trionfare il Cuore Immacolato di Maria, come Ella disse a Fatima: “Infine il mio Cuore Immacolato trionferà”.
Non vi scrivo questo senza motivo nel 1° giorno del nuovo anno, perché prima o poi i 10 segreti di Medjugorje dovranno essere pure rivelati, non si sa quando ma ciò che sta avvenendo nello scenario politico mondiale lascia intravedere alleanze poco felici da parte di quanti appartengono ai gruppi di potere mondiale che vuole l’impoverimento degli Stati per diventarne i gestori, lasciando in ognuno un loro rappresentante.
Mi viene in mente un messaggio che la Madonna diede a Medjugorje alla veggente Mirjana il 2 ottobre 2003 e la ragazza allora disse che mentre la Madonna dava questo messaggio ha visto nei suoi occhi le lacrime per tutto il tempo. La Madonna parlava alla ragazza e piangeva, questo nel 2003… era addolorata per la corruzione nel mondo e le eresie nella Chiesa di suo Figlio, quella Cattolica, diventata poco amata da una schiera al suo interno e che ha perduto la fede. L’apostasia, cioè la perdita della fede, è contenuta nel 3° segreto di Fatima.
Leggiamo le parole dette dalla Madonna alla veggente mentre piangeva: “Cari figli, datemi il vostro cuore totalmente. Lasciate che vi guidi verso mio Figlio che vi dà la vera pace e la vera felicità. Non permettete che vi abbagli la falsa luce che vi circonda e che vi si offre! Non permettete che satana vi domini con la falsa luce e felicità. Venite da me. Io sono con voi”.
Ho trovato questo messaggio tra migliaia dati a Medjugorje, sorprendentemente è forse quello più adatto al tempo di sbandamento che la società sta vivendo, alla perdita della fede di molti uomini di Chiesa, come ha detto Papa Benedetto XVI, ed appropriato per coloro che nel mondo seguono la falsa luce della falsa felicità.
Miliardi di uomini e donne sono ingannati dai primi pensieri che arrivano alla mente, tutti concepiscono la vita come il soddisfacimento di ogni desiderio, senza capire che esistono le tentazioni dei diavoli ed esistono le cattive inclinazioni personali. Che diventano perversioni.
Il mondo corrotto e i piaceri licenziosi che diffonde il mondo non potranno mai dare la vera felicità, anche i più potenti ricchi non riescono a trovare pace interiore e cercano in modo agitato di guadagnare altro denaro con manovre ingannevoli, truffe miserabili, manipolazioni di molte pratiche, e per cosa? Per appagare per qualche ora il demone del denaro che grida dentro di essi, ma subito dopo questi potenti ricchi sono nuovamente agitati e alla ricerca di altro denaro per calmare quel mancato appagamento che può dare solo Gesù.
Chi vive una vita inappagata, prima o poi cade nell’avvilimento, poi nella demoralizzazione per finire nella depressione.
È vero però che molti non arrivano quasi mai alla depressione perché si rifugiano nel peccato gravissimo per distogliere il mancato appagamento della vita, così ricorrono al tradimento della moglie o del marito, alle droghe, all’alcool, all’evasione da tutto ciò che li circonda ed appare come una gabbia di infelicità. E quanti sbagli e cantonate prendono quelli che cercano un pizzico di felicità e si affidano ai pensieri ingannevoli che arrivano alla mente.
Non tutto ciò che si pensa è buono o viene da Dio.
Una mente non formata emana ispirazioni verso i peccati più immorali e a trovare nei modi più indecenti la falsa felicità.
In questo messaggio che ho proposto sopra, la Madonna inizialmente ci chiede di donarle il nostro cuore, di lasciarlo plasmare dalle sue premurose e dolci cure, da Lei che è stata la Formatrice del Figlio di Dio incarnato e la Maestra di vita spirituale di miliardi di cristiani in questi due millenni. Se facciamo questa richiesta e Le diamo la facoltà di cambiarci, la Vergine Santa ci trasforma in Gesù secondo la nostra disponibilità e collaborazione.
Ci rende come Lei perché ci trasmette il suo Spirito, viene ad abitare in noi e ci aiuta a vivere come Gesù!
La Madonna vuole solamente guidarci verso suo Figlio che è il vero ed unico Dio, quel Gesù che molti cristiani rinnegano e presto anche tradiranno per accogliere il suo più acerrimo nemico, come indica il Vangelo: “Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo, chi legge comprenda” (Mt 24,15). Gesù disse questa profezia nel contesto dei segni che avverranno quando vi sarà una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati” (Mt 24,21-22).
In questi ultimi decenni abbiamo assistito al proliferare di migliaia di falsi veggenti, ne ho trattato ampiamente, oggi come 1° giorno dell’anno voglio riportare gli avvisi dati da Gesù sempre dal capitolo 24 di San Matteo ed inseriti nel quadro degli avvenimenti attuali: Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. (…) Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. (…) Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, Io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete” (Mt 24,4-5.11-13.23-26).
Parole che Gesù ripete più volte in questo capitolo quasi a preannunciare che faranno molti danni spirituali anche tra i cristiani. Lo vediamo, infatti molti cattolici seguono apparizioni false e pienamente diaboliche e pendono dalle labbra di veggenti imbroglioni e ciarlatani. Sono cattolici che non hanno mai pregato bene, mentre non si lasciano ingannare i buoni credenti che recitano con amore il Santo Rosario e adorano l’Eucaristia con grande trasporto.
L’Eucaristia e il Santo Rosario sono le due colonne che proteggono i credenti e salveranno la Chiesa dalla persecuzione che patirà.
“Non permettete che vi abbagli la falsa luce che vi circonda e che vi si offre!”, continua la Madonna nel messaggio, indicando in mille possibili inganni che gravitano attorno ogni essere umano, quella  falsa luce che illude e conduce lontano da Gesù. Riflettete prima di agire, non siate mai sicuri delle scelte che si intraprendono, almeno quelle che incidono sulla morale cristiana e sui Comandamenti.
Avvicinatevi alla Luce che sprigiona dal Tabernacolo, andate in Chiesa a trovare quella Luce che illumina ogni oscurità.
Poi, il messaggio termina con questo avviso: Non permettete che satana vi domini con la falsa luce e felicità. Venite da me. Io sono con voi”La Madonna indica il vero e più grande pericolo della nostra vita che è satana, poi manifesta che è Lei ad introdurre nella vera spiritualità ed è Lei che protegge da ogni attacco satanico quanti recitano ogni giorno il Santo Rosario. Vi ripeto che questa Corona è più potente dell’esorcismo!
Non ho mai indicato quante Corone del Rosario si devono recitare, ognuno è libero di pregare quanto vuole, ma in questo giorno della solennità della Madre di Dio mi spingo ad invitarvi tutti a pensare con maggiore serietà alla vostra anima, all’importanza della vita spirituale e alla necessità di allontanare le sofferenze fisiche e le tentazioni dei diavoli, impegnandovi di più nella recita del Rosario. Chi può e riconosce di avere bisogno della protezione della Madonna, si impegni nella recita di almeno 2 Corone del Rosario al giorno.
Avete molto da ricevere in Grazie straordinarie e protezioni della Madonna.
Dio Padre dall’eternità pensava ed amava la Creatura di Nazareth, preparandole le Grazie più eccelse, le prerogative che nessuno ha mai ricevuto, neanche Noè, Abramo, Davide e nessun Santo della storia. Dio amò talmente Maria Vergine dall’eternità, da renderla Madre di suo Figlio incarnato, e Loro due hanno avuto lo stesso Figlio.
Nel momento del concepimento, la natura umana si unì alla natura Divina del Verbo eterno, della Parola che aveva parlato ad Abramo e a Mosè, e le due nature furono assunte dall’unica Persona Divina, rimanendo per nove mesi nel grembo dell’Immacolata Concezione.
Maria è vera Madre di Dio perché portò per nove mesi nel suo grembo quel Dio eterno che i Cieli non potevano contenere. A Lui diede un Corpo dal suo Corpo, diede il suo Sangue, diede un Cuore simile al suo. Non c’è alcuna dissomiglianza umana tra Gesù e sua Madre, se non la Divinità del Figlio.
In questo giorno dobbiamo fare diversi propositi molto importanti per la vita spirituale, questo è il momento di agire con maggiore generosità verso la Madre nostra che dedica tutta se stessa ai nostri bisogni. Ognuno di voi rifletta quale vizio deve vincere con maggiore determinazione e quali comportamenti cambiare per diventare un cristiano autentico. Nessun Santo è nato santo, la vita spirituale migliora giorno dopo giorno quando c’è il desiderio di vivere in pienezza la propria vita.
Siamo all’inizio dell’anno e davanti abbiamo molti gradini da salire, ma io rimango sempre a sostenervi, a pregare ogni giorno per tutti voi perché ognuno riceva in questo anno quanto desidera il suo cuore. Auguro ad ognuno di voi ogni bene spirituale e fisico. Vi benedico tutti, e siete molti, la nostra Parrocchia virtuale ha raggiunto il numero di quasi 9.600 iscritti.
La Madonna vuole donarci quanto chiediamo ed eliminare le negatività dei diavoli che disturbano, ma dobbiamo pregare di più.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto