Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 7 aprile 2009

121 - Il tradimento di Pietro

San Romano il Melode (?-circa 560), compositore d'inni greco
Inno 34 ; SC 128, 111
Buon pastore che hai dato la tua vita per le tue pecore (Gv 10,1), affrettati, tu il santo, salva il tuo gregge...
Dopo la cena, Cristo disse: «Figlioli, carissimi miei discepoli, questa notte mi rinnegherete tutti e mi sfuggirete» (cfr. Gv 16,32).
E, mentre tutti rimanevano stupiti, Pietro esclamò: «Anche se tutti ti rinnegassero, io non ti rinnegherò. Sarò con te; con te darò la mia vita gridandoti: Affrettati, tu il santo, salva il tuo gregge.«Cosa dici, Maestro? Io rinnegarti? Io abbandonarti e fuggire? E la tua chiamata, e l'onore che mi hai fatto, non me ne ricorderei? Ricordo ancora come mi hai lavato i piedi e tu dici: 'Mi rinnegherai'? Ti vedo ancora mentre ti avvicini portando il catino, tu che sostieni la terra e porti il cielo. Con queste tue mani con le quali io sono stato plasmato, i miei piedi sono appena stati lavati, e tu dichiari che cadrò e che non ti griderò più: Affrettati, tu il santo, salva il tuo gregge»?...
A queste parole, il creatore dell'uomo rispose a Pietro: «Cosa dici Pietro? Non mi rinnegherai? Non mi sfuggirai? Non mi respingerai? Anch'io lo vorrei, ma la tua fede è vacillante e non resisti alle tentazioni. Ricordi come avevi rischiato di annegare se non ti avessi steso la mano? Avresti proprio camminato sul mare, come me, ma subito hai esitato e presto hai ceduto (Mt 14,28). Allora sono accorso a te che gridavi: Affrettati, tu il santo, salva il tuo gregge.«Ecco, fin da ora io ti dico: prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte e, lasciando che il tuo spirito venga sbattuto da ogni parte e affondi come nei flutti del mare, tre volte mi rinnegherai. Tu che allora avevi gridato e che ora piangerai, non mi troverai più per stenderti la mano come la prima volta: infatti me ne starò servendo per scrivere una lettera di remissione in favore di tutti i discendenti di Adamo. Con la mia carne che vedi, farò un foglio e con il mio sangue l'inchiostro per iscrivere il dono che distribuisco senza sosta a coloro che gridano: Affrettati, tu il santo, salva il tuo gregge!»

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto