Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 5 aprile 2009

115 - La Croce

Tutti dobbiamo portare la nostra Croce, fino all'ora fissata.
Io ho la mia,e il Signore la conosce, la vede: è quella croce che spesso mi fa piangere, che qualche notte non mi fa dormire, che mi fa perdere la speranza,che mi getta nel dubbio, nell'amarezza e nella solitudine...
Poi con gli occhi del cuore penso alle croci degli handicappati, degli incompresi, degli indecisi, delle donne abbandonate, degli anziani soli, delle vedove che hanno perduto ogni speranza, dei giovani che si sono smarriti, degli ubriachi, dei drogati nei loro paradisi virtuali, dei malati di tumore o di Aids, delle madri che perdono i figli, dei bambini maltrattati o non accettati.
Ecco le Croci dell'umanità, la mia, la tua, quella di tutti. Poi, ancora guardo oltre, con gli occhi del mio cuore e vedo chi non ce la fa ad alzare la croce e cade...ecco il suo grido, Signore, ascolta la voce di chi non ce la fa più, di tutti gli afflitti dai propri mali.
Ascolta Signore, unisciti al loro dolore e alla loro malattia, comprendili umanamente. "Figlio dell'uomo, tu l'hai provato".
Con gli occhi del cuore mi vedo che salgo con te il Calvario verso il Golgota, e ti segue anche chi non riusciva ad alzare la propria croce. Sentiamo il coraggio di chiederti aiuto nei momenti di angoscia, nell'attimo in cui le forze sembrano mancare.
Solo Tu puoi dare un senso alla nostra croce e un significato alla nostra sofferenza. Perchè Tu ci hai amato al punto da donare la Tua propria vita per noi, concedi a noi la forza di amare Te al di sopra di tutto, anche delle persone a noi più care, anche della nostra stessa vita.
Solo Tu, Signore, per grazia ci può dare la forza di portare serenamente la nostra croce quotidiana, di vincere tutto ciò che è male e trasformarlo in bene, rinunciando a tutto ciò che può essere di ostacolo al cammino verso la Patria Celeste. Ave Maria!
Maria Maistrini (Gruppo Oremus)

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto