Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 25 novembre 2013

2732 - Commento al Vangelo del 25/11/2013

+ Dal Vangelo secondo Luca (21,1-4)
In quel tempo, Gesù, alzati gli occhi, vide i ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro del tempio. Vide anche una vedova povera, che vi gettava due monetine, e disse: «In verità vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato più di tutti. Tutti costoro, infatti, hanno gettato come offerta parte del loro superfluo. Ella invece, nella sua miseria, ha gettato tutto quello che aveva per vivere».
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
"Tutti costoro hanno gettato come offerta parte del loro superfluo", questo lo diceva Gesù duemila anni fa, mentre oggi moltissimi ricchi non danno neanche parte del superfluo ai poveri e per estendere l'apostolato cattolico in tutte le parti del mondo. Maria Simma è stata una mistica austriaca, per circa cinquant'anni ha avuto apparizioni delle Anime del Purgatorio e la sua testimonianza è riportato in un interessante libro.
Le Anime andavano da lei a chiedere preghiere e sacrifici per aiutarle ad espiare presto la rimanente pena da riparare, le dissero anche che bisogna sostenere con donazioni di denaro l'apostolato per la diffusione del Vangelo e le missioni cattoliche nel mondo. Gesù e la Madonna chiedono di sostenere l'apostolato. Pochi sono quelli che si sforzano di capire l'importanza dell'apostolato, preferiscono sperperare in cose inutili e si tirano indietro quando si parla della diffusione della sana dottrina. Forse perchè non comprendono la necessità di fare apostolato.
L'unico dato che non si può smentire è che il 99% di chi fa donazioni utilizza una piccola parte del superfluo, non tutto il superfluo come insegna Gesù. È una parola stonata per i benestanti innamorati del denaro più della vita stessa. Sappiamo anche che ci sono benefattori che donano per le opere cattoliche il superfluo perchè nutrono grande fiducia in Gesù. Sono avanti nella vita spirituale, si fidano di Dio come la vedova povera indicata da Gesù nel Vangelo di oggi.
È grande amore a Gesù fare donazioni per accrescere l'apostolato che vuole Lui. Così si porta il Vangelo ovunque.
Mi ritorna in mente la solennità di ieri, Cristo Re dell'Universo. Il mondo di oggi non segue questo Re Divino ma innumerevoli altri padroni diventati idoli di intere generazioni, c'è una schiavitù passionale diffusa un pò ovunque. Anche tutte quelle persone buone, potenzialmente chiamate alla Consacrazione religiosa non la seguono per mancanza di formazione spirituale, non hanno ricevuto durante la fanciullezza una educazione religiosa.
Le vocazioni religiose scarseggiano anche in Italia non solo per gli idoli e la vita trasgressiva che si permette ai giovani, anche per una mancata educazione alla preghiera in famiglia, alla mancanza di buon esempio da parte dei genitori, impegnati in tante cose anche mondane tranne che a formare spiritualmente i figli.
Ognuno deve fare una verifica per trovare tante cose superflue presenti nel cuore e tante scelte sbagliate che tolgono tempo prezioso alla preghiera. La verifica interiore è molto importante se si vuole vincere l'attrazione dei vizi e della vita rilassata. Per conoscerci meglio dobbiamo innanzitutto comprendere la necessità di stare con Gesù per dare un senso alla vita, per trovare la vera dimensione esistenziale.
La pace interiore, la gioia che illumina anche nella sofferenza, possono permanere nell'anima quando si eliminano gli aspetti superflui della vita e si lascia spazio all'azione dolce e silenziosa dello Spirito Santo.
Chiediamo alla Madonna ogni giorno di aiutarci a cercare l'essenzialità della vita.
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto