Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 13 novembre 2013

2706 - Commento al Vangelo del 13/11/2013

+ Dal Vangelo secondo Luca (17,11-19)
Lungo il cammino verso Gerusalemme, Gesù attraversava la Samarìa e la Galilea. Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, che si fermarono a distanza e dissero ad alta voce: «Gesù, maestro, abbi pietà di noi!». Appena li vide, Gesù disse loro: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono purificati. Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce, e si prostrò davanti a Gesù, ai suoi piedi, per ringraziarlo. Era un Samaritano. Ma Gesù osservò: «Non ne sono stati purificati dieci? E gli altri nove dove sono? Non si è trovato nessuno che tornasse indietro a rendere gloria a Dio, all'infuori di questo straniero?». E gli disse: «Àlzati e va’; la tua fede ti ha salvato!». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ringraziare Gesù per le Grazie che ci dona e per l'Amore che ha per ognuno di noi, è un atto naturale del cristiano che riconosce gli interventi di Dio nella sua vita. La preghiera oltre a chiedere Grazie, è un dialogo con Dio, un aprire il cuore e parlare con semplicità al Padre delle cose personali. Innanzitutto si ringrazia Colui che continua a donare la linfa vitale agli esseri umani per restare in questa terra.
La preghiera non è solo quella vocale e che è pure importante, la vera preghiera è parlare a Gesù soprattutto di Lui e questo implica già il ringraziamento. Parliamo anche di noi ma non per gloriarci o esaltare qualche opera buona, il Signore ci ha detto che siamo servi inutili quando facciamo il nostro dovere, però è giusto chiedere gli aiuti che ci occorrono, quelli che santificano l'anima e agevolano la nostra vita.
Gesù per primo rende di continuo un rendimento di grazie al Padre con il suo Sacrificio Eucaristico, infatti Eucaristia significa "rendimento di grazie". L’Eucaristia è il centro della vita di tutta la Chiesa perché è Cristo stesso che vive ed agisce in Essa ed è anche il centro della vita cristiana perché è sempre Cristo che vive e agisce in noi.L’Eucaristia, Gesù che si fa cibo, opera in noi tre effetti: 1) ci nutre; 2) ci fa divenire una cosa sola con Lui; 3) ci unisce gli uni con gli altri.
Ho già scritto che nella giornata molti esprimono ringraziamenti un pò ovunque ma dimenticano di ringraziare fin dal mattino Dio, non lo fanno durante la giornata perchè vivono distratti, presi da mille cose anche non importanti. Il mancato nutrimento della vita interiore, la parte spirituale della persona, rende tutto più effimero e meno sublime.
Però non si arriva immediatamente ad una buona condizione spirituale, è un cammino che si comincia con pazienza e molto amore. Bisogna decidersi, questo è il punto su cui riflettere bene. Non si improvvisa e richiede tempo per svilupparsi, siamo noi a favorire un cammino spedito o lento, dipende dalla nostra generosità, dal rinnegamento.
La preghiera deve diventare ringraziamento, la nostra vita piena di amore deve essere già un ringraziamento a Gesù.
Ringraziare Gesù è un atto di gratitudine, di riconoscenza, di riverenza, una lode per ciò che Lui è, offerta del nostro amore.
Fermiamoci a riflettere sulle circostanze in cui abbiamo toccato con mano gli aiuti di Gesù e della Madonna, ma già l'amore pieno che portano verso ciascuno di noi è un invito a ricambiare. Il nostro respiro deve accompagnare il nostro grazie a Loro, perchè solo la preghiera ci ha dato la forza di superare prove dolorose e sofferenze fisiche. Riconosciamolo con sincerità.
Ieri sera ho inviato l'Efficace preghiera di guarigione e liberazione, mi è venuto in mente durante l'Adorazione Eucaristica. Anche se si trova nel sito non tutti i nostri parrocchiani virtuali la conoscono. È una preghiera venuta fuori di getto, dopo la diffusione con migliaia di pieghevoli mi telefonò una donna per chiedere una benedizione e mi disse che non poteva tenere in mano il pieghevole dell'Efficace preghiera perché era assalita da forti malesseri di natura diabolica.
Questa reazione indicava che i diavoli avevano terrore della preghiera e non volevano farla recitare. Con grandi sforzi la recitava e dopo si sentiva più leggera, senza quei blocchi che la schiacciavano. Sono arrivate migliaia di testimonianze di persone liberate da negatività o guarite da malattie anche gravi per mezzo di questa preghiera. Recitatela con Fede e scoprirete la grande efficacia.
Le testimonianze che mi inviate contengono ringraziamenti che io offro sempre a Gesù e a Maria. Leggiamone alcune:
«Carissimo padre Giulio, le scrivo per testimoniare la Grazia che Dio mi ha fatto per Fede e per aver recitato, tra le altre, la preghiera da lei composta Efficace preghiera di liberazione e guarigione. La sera del 24 ottobre scorso, mia nonna è stata ricoverata d'urgenza per un'occlusione intestinale. Il giorno dopo, venerdì, è stata operata. Per lei era il secondo intervento allo stomaco e le confesso che, data l'età (87 anni), si è temuto il peggio. Temuto per poco però, perché la Fede e la Speranza nel Signore sono state più forti. Durante l'operazione mi trovavo nella cappella dell'ospedale e dopo aver recitato il Santo Rosario, meditando passi del Vangelo: "Io Credo Gesù, aiutami nella mai poca Fede" e la Coroncina alla Divina Misericordia ho trovato su internet la sua preghiera. L'intervento è andato bene e nei momenti di convalescenza più critici ho sempre continuato a pregare con Fede. Ieri mia nonna è stata dimessa e oggi è a casa con me. Con questa mail voglio rendere Grazie al Signore, onorandoLo, glorificandoLo e rendendoGli grazie. Questa guarigione è avvenuta per mezzo di Dio e per la sua Gloria, affinché si sappia quanto Dio è Misericordioso, Miracoloso e Prodigioso con i suoi figli. La informo inoltre che la sua preghiera verrà presto affissa nella cappella del Policlinico di Messina, nel reparto di chirurgia in modo tale che il Signore possa continuare a riversare le sue Grazie sugli altri fedeli che con Fede la reciteranno. La ringrazio. Affettuosi Saluti. Lode a Dio!! Santina».
«Buona giornata Padre, la ringrazio affettuosamente per l'insegnamento che mi dà ogni giorno con la lettura ed il commento della Parola del Signore. Volevo chiederLe se posso pubblicare su facebook il suo commento al Vangelo perchè penso che farebbe bene a tanti. Io faccio parte di un Cenacolo, all'interno del quale, negli ultimi tempi, ho riscontrato che ci sono alcuni che leggono la Parola di Gesù ma poi non la mettono in pratica, atteso che ci sono pettegolezzi o parlare male. Questo mi dispiace tanto e sto soffrendo tantissimo. Grazie al suo aiuto la mia fede si è rafforzata di più ringrazio sempre la Madonna. Un affettuoso abbraccio. Caterina Latella».
«Carissimo Padre, grazie! Le sue catechesi mi commuovono sono vere e belle!!! Sì, preghiamo tanto la Madonna, Lei ci sarà sempre vicino. Grazie. Bertilla Crivello».
«Salve Padre Giulio! Non conosciamoci di persona. Sono prete polacco che serve per le piccole parrocchie della montagna in Toscana. Vorrei dire che aggiungo lei nella mia umile preghiera, specialmente del santo Rosario. Sono commosso dopo la lettura della storia di Lei e commento per la situazione nella Chiesa di oggi. Coraggio! Uniti in Cristo, don Riccardo».
«Ho appena scoperto questo sito meraviglioso e l'Efficace preghiera, veramente commovente. Voglio stamparla e recitarla per una situazione spinosa che da anni mi angoscia e che è apparentemente senza via d'uscita. Ma, anche se con fatica e con cadute (è difficile lasciare il controllo a Qualcun Altro), sto imparando ad affidarmi di più all'aiuto divino anziché contare sulle mie "strategie". E comincio a vedere un timidissimo spiraglio di luce, pur tra tante difficoltà. Supplico Lei di accompagnarmi con la Sua preghiera, sicuramente più meritoria della mia. Ringrazio il Signore per la consolazione che mi concede e Gli chiedo di accrescere in me l'umiltà, la fiducia in Lui e la perseveranza. Maria Teresa».
«Caro Padre Giulio, La ringrazio per tutto l'aiuto che mi ha dato in questi mesi tristi per me. Grazie tantissimo per i suoi commenti quotidiani al Vangelo che leggo sempre con tanto amore. Che Dio la benedica per tutto il bene che fa. Grazie. Gloria Tunici».
«Pace e bene, la ringrazio immensamente per tutte le informazioni che accuratamente ci invia ogni giorno, soprattutto per i tanti cattolici che non leggono la Bibbia e quindi sono all´oscuro di tutta la verità, soprattutto degli avvenimenti futuri. Pregherò per il suo ministero, e visto che vivo in Germania, credo sia impossibile conoscerla in questa vita, ma spero nell´altra. Grazie per tutte le anime che vuole salvare, sicuramente il Cielo si rallegrerà molto per il suo impegno e per il suo grande risultato finale. Ringrazio il Signore di aver mandato lei in mezzo a noi, grazie dell´Amore che ci trasmette. Il Signore sia sempre con lei... sempre... Affettuosi saluti da Luisa Di Pasqua».
«Grazie carissimo Padre Giulio Maria, questa potente Efficace preghiera, credo sia stata una delle prime cose che ho stampato quando ho incontrato Lei e il suo sito. Mi accompagna quasi tutte le sere. È una dolce ninna nanna che prego quando non riesco a addormentarmi subito appena metto la testa sul cuscino dalla stanchezza. Le parole scritte sono sollievo per l'anima, pace e coraggio, ringraziamento ai nostri Grandi Amori Gesù e Maria. Buonanotte, un abbraccio forte. Graziella Michelotto».
«Carissimo Padre Giulio Maria, La ringrazio per tutto quello che fa per tutti noi e per me specialmente. Ringrazio Dio per averla conosciuta, ho fatto sì che la conoscesse mio marito, anche lui ora iscritto e l'apprezza tantissimo, e  anche le mie amiche. Non potevo essere egoista ma ho diviso quello che il Signore mi aveva dato, Lei. Dio la benedica e ancora grazie. Violetta Di Leo».
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto