Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 9 maggio 2010

644 - Novena delle rose di Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo

Padre Putigan il 3 dicembre 1925, cominciò una novena chiedendo una grazia importante. Per sapere se veniva esaudito, chiese un segno. Desiderava ricevere una rosa in dono quale garanzia di aver ottenuto la grazia. Non fece parola con nessuno della novena che stava facendo. Al terzo giorno, ricevette la rosa richiesta ed ottenne la grazia.

Cominciò un'altra novena. Ricevette un'altra rosa ed un'altra grazia. Allora prese la decisione di diffondere la novena "miracolosa" detta delle rose.
Oggi in tutto il mondo si pratica questa novena...
Si può cominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di Teresa, la fanno dal 9 al 17 di ogni mese.


PREGHIERA PER LA NOVENA
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l'anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia (qui si formula la grazia che si vuol ottenere), se è conforme alla vostra Santa volontà e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.

Si recitano 24 "Gloria al Padre..." in ringraziamento a Dio per i doni concessi a Teresa nei ventiquatto anni della sua vita terrena.
Segue ad ogni "Gloria" l'invocazione:
Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi.
---

74 commenti:

  1. ciao Santa Teresina delle rose prega per me intercedi presso Gesù regalami per il mio compleanno una bella rosa segno della grazia che il mio cuore desidera piacendo a Dio Grazie T:V:T:B:Giovy

    RispondiElimina
  2. Auguro a Giovanna di ricevere una rosa e la grazia che il suo cuore desidera. E che sia la prima di una lunga serie. Un caro saluto. Gianandrea

    RispondiElimina
  3. Oggi, vigilia dela festa di Santa Teresa di G. B., chiedo ancora una volta la sua protezione per la grazia che mi sta tanto a cuore, e che mi possa condurre per la sua piccola via. Un abbraccio in Cristo.
    V.

    RispondiElimina
  4. Prego sempre Santa Teresina... Mi auguro che le mie preghiere siano ascoltate soprattutto adesso che ho scoperto che il mio papà sta molto male.. Santa Teresina non mi abbandonare..

    RispondiElimina
  5. Non so se i due anonimi sono la stessa persona o due persone distinte, penso di più la seconda ipotesi. Aggiungo le mie piccole preghiere alle loro per quanto da loro richiesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,io sono la seconda e mi chiamo Maria Teresa, come Santa Teresina:).la ringrazio di tutto. Ho una grazia nel mio cuore. Durante questi giorni di novena ho ricevuto dei messaggi di buongiorno su WhatsApp con delle rose che ho notato, non so se è un segnale, poi chiedo per la salute di mio padre, che è molto malato. Non so se si può interpretare come un segnale di conferma🌹🌹

      Elimina
    2. Grazie Santa Teresina mia per le rose, perdonami e aiutami nelle scelte migliori. Donami pace ti prego. Ti voglio bene 😘❤️🌹😊

      Elimina
  6. Grazie Gianadnrea ti ringrazio davvero di cuore.. mai come adesso ne sento il bisogno.. sono la seconda anonima... L.

    RispondiElimina
  7. Cara Santa Teresina sto recitando la novena per ricevere una grazia per me molto importante,ti prego ascolta la mia supplica e prega per me il Signore Dio nostro Padre affinchè le sofferenze del passato non si ripetano più e quindi che quest'incontro sia diverso da tutti gli altri che erano privi di amore.Confido in te Dolce Santa.Per Natale ho ricevuto in regalo un sapone liquido alle rose con le immagini di tante rose,può essere questo un segno?che Dio ci protegga dal male e ci benedica Rosa

    RispondiElimina
  8. Non so se il regalo natalizio sia un segno oppure no, in ogni caso auspico che i desideri di Rosa possano realizzarsi.
    Possa Dio assisterci sempre con l'intercessione della Beata Vergine Maria e di S.Rita.

    RispondiElimina
  9. non era un segno,la grazia che ho chiesto si è frantumata proprio ieri.l'uomo che sembrava tenerci tanto a me non vuole più vedermi.E'quasi dieci anni ormai che chiedo con fede la grazia di essere amata da un ragazzo e di ricambiarlo, di non mettermi nel mio cammino chi non è capace di farlo o chi io non posso amare e puntualmente arrivano solo storie di sesso,senza amore con tanta sofferenza.Ogni nuovo incontro ci credo ma poi nessuno riesce ad amarmi.Mi arrendo a me non ascolta.

    RispondiElimina
  10. Cara amica, mi dispiace molto per quanto dici. Il desiderio di amare e di essere amati è insito in noi uomini e il non vederlo realizzato è motivo di grande sofferenza. Chi ti scrive ha lungamente atteso una risposta, quindi ti posso invitare a non desistere e a continuare a pregare mantenendo però il cuore aperto ad ogni altra possibile ipotesi. Non importa le volte che uno cade, se riesce ad alzarsi una volta in più. E mentre, mi auguro, tu voglia continuare nella preghiera, ti sono umilmente ma tenacemente accanto in questa domanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pregato Santa Teresina per chiederle la grazia di frequentare un ragazzo che mi piace veramente tanto ma ahimè non ho ricevuto alcuna rosa come segno. Tuttavia non mi scoraggio e continuo ad avere fede nel Signore. Evidentemente quello che penso che sia la persona giusta per me non lo è affatto e sicuramente troverò una persona da amare e da cui essere amata. Forse la grazia più bella che ho ricevuto è quella di essere stata illuminata e di aver capito che se una situazione presenta difficoltà già in partenza va lasciata perdere onde evitare le delusioni.

      Elimina
  11. grazie di cuore per le parole di conforto.Adesso ho un pò paura di pregare e di chiedere aiuto su questo argomento,dovrei ritrovare la fede perchè sento Dio lontano da me.Continuo a credere in lui anche se i suoi piani sono per me incomprensibili.Magari proverò a fare la novena delle rose un'altra volta.grazie ancora.Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ho iniziato la novena da 5 giorni e ieri sera mi è arrivata la rosa...in modo strano ma è arrivata. Era una rosa fatta di sapone racchiusa dentro una pallina più grande (quindi non visibile dall'esterno). Me la sono trovata tra le mani mentre facevo il bagno e la pallina più grande si è sciolta :-)

    RispondiElimina
  13. Il persistere nell'anonimato mi rende difficile capire se ho a che fare con nuove persone o con le stesse. In ogni caso auguro alla nostra amica (perchè penso si tratti di una donna) che le sue preghiere siano ascoltate.

    RispondiElimina
  14. buona sera a tutti,è la prima volta che scivo in questo blog....ho bisogno di un vostro parere: più di due anni fa conobbi per caso la Novena delle Rose,la feci subito con la consapevolezza che le tempistiche d'attesa su quello che desideravo sarebbero state lunghe...il quinto giorno ho ricevuto due confezioni di roselline di sapone,9 rosse e 6 bianche. Felicissima perchè ho avuto la certezza di essere stata ascoltata rivolgo il mio pensiero a Santa Teresina e sento in quel momento il desiderio di avere un rosario dedicato solo a Lei,un desiderio di cui non ho parlato con nessuno...il nono giorno arriva a casa mia una mia amica che non sentivo da tempo, era appena rientarta da un viaggio a santa Rita da Cascia, con se aveva dei doni per me: un rosario al profumo di rosa (quando lo vidi mi setii mancare) e un immaginetta di santa Rita circondata dalle rose e dei petali di rosa dentro un sacchetto. Passano due anni e per certi aspetti migliora la situazione ma di concreto ancora nulla,rifaccio speranzosa la novena e mia madre,che naturalmente non sapeva nulla,mi regala una rosa bianca in tessuto proveniente da una bomboniera...... passano alcuni mesi e mi ritrovo una sera a raccontare questi avvenimenti ad una mia amica chiedendomi se davvero fossero segnali di Santa Teresina o se magari mi stessi illudendo,la mattina dopo esco di casa e sulla mia macchina c'era una rosa,qualcuno l'aveva messa nel tergicristallo (cosa che non mi era successa nella vita).... io sono sicura che questi sono segni che sono stata ascoltata... scusatemi se mi sono dilungata ma volevo racconatarvelo perche mi piacerebbe sapere il vostro parere.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  15. Cara Anna, è possibile che gli avvenimenti da te narrati siano proprio un segno. Come anche che non lo siano. Quello che conta è come li hai vissuti e li vivi tu.
    Come ti aiutano a vivere la vita di ogni giorno in attesa del grande cambiamento atteso..
    Ti offro le mie piccole preghiere..
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  16. la mia sensazione è stata quella di aver ricevuto dei segni molto importanti ma sai a volte la paura prende il sopravvento e penso che magari mi stia solo illudendo.....
    Anna

    RispondiElimina
  17. Ciao... Ho iniziato x la prima volta la Novena un anno fa, chiedendo la grazia del matrimonio con un ragazzo con cui mi ero lasciata... ho ricevuto 2 rose... poi siamo tornati insieme x pochi mesi... ma lui si è comportato peggio di prima e alla fine è sparito nel nulla.... ho fatto più volte la novena e ho continuato a ricevere rose... ora ho incontrato un ragazzo d'oro, ho fatto la novena x chiedere la grazia di stare con lui e ho ricevuto la rosa... come devo interpretare le rose? S. Teresa mi farà la grazia del matrimonio, viste tutte le rose... ma con chi?????? Grazie se vorrete darmi una risposta.....

    RispondiElimina
  18. Vedo che la grazie più richiesta è quella di un matrimonio santo e per certi versi la cosa mi fa piacere. Certo che il cammino che porta al matrimonio è lungo ed ancora più lunga è la strada successiva. Per cui la grazia collaterale che occorre è, a mio avviso, la conversione del proprio cuore e la volontà di "uscire da sè" ed accogliere un altra persona.
    Detto questo io non so se Anna o M. si sposeranno e con chi. Posso auspicare che tutto avvenga secondo i desideri del loro cuore e per il miglior bene possibile alle loro anime.
    In ogni caso chiedere occhi e cuore attenti a cogliere i segnali e le opportunità aiuta fortemente a limitare gli sbagli.
    Un caro saluto a tutti e continuiamo a pregare..

    RispondiElimina
  19. perdonami ma la domanda sorge spontanea.... che senso ha ricevere dei segni eclatanti se poi nn viene concessa la grazia richiesta? io ho chiesto a Santa Teresa una grazia ben precisa e le ho chiesto di ricevere le rose solo ed esclusivamente se mi concedeva la grazia di poter sposare la persona che desidero...quindi perche dovrei ricevere delle rose se poi nn sposerò la persona per cui ho chiesto? mi sembra assurdo che la Santa ci confonda...
    Anna

    RispondiElimina
  20. Cara Anna, al momento attuale pare proprio che fatti interpretati come segni non fossero in realtà tali. Non so se hai ricevuto rose intese come fiori o sotto altra forma, di certo quando il cuore desidera può essere tratto in inganno e interpretare come segno ciò che in realtà non lo è. Detto questo, continuiamo a pregare Santa Teresina che nostro Signore renda attenti e acuti i nostri occhi, il nostro cuore a la nostra mente a quanto Lui ci vuole comunicare. E che la nostra fede sia sempre più forte, il nostro cuore umile e la nostra persona disponibile alla Sua volontà. Per il resto le mie preghiere ti accompagnano sempre. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao volevo sapere se la rosa che si dovrebbe ricevere dev'essere per forza una rosa vera intesa come fiore oppure va bene, anche in tempi di tecnologia, riceverne una o più virtuali?Ho fatto la prima novena e dopo 10 minuti circa che avevo smesso di recitarla arriva un messaggio su whatsapp con delle rose rosa. Seconda novena ricevo due rose sempre virtuali però, in due giorni diversi della novena e da due persone diverse. Che ne dite?è un segno? grazie s.

      Elimina
  21. caro Gianandrea è proprio quella la mia paura,magari mi son voluta illudere io vedendo dei segni inesistenti,credo che tu sia più saggio di me e vorrei descriverti ciò che ho vissuto: la prima volta che feci la novena ricevetti rose di sapone,un rosario al profumo di rosa e un immaginetta di Santa Rita attorniata di rose e dentro la bustina dell immaginetta c'erano petali di rosa secchi. la seconda volta che la feci invece ricordo che al quarto giorno ebbi una grossa discussione con la persona per cui chiedevo la grazia e inizia a pensare che forse nn erano per lui e volevo smettere di far la novena per paura che stessi solo disturbando Santa Teresa,ma una vocina mi disse di continuare anche perche nn trovavo rispettoso smettere la novena a metà...quel giorno andai a casa di mia mamma e trovai sul tavolo dei ricordi di un matrimonio a cui lei partecipò e tra le diverse cose c'era un palloncino con la scritta viva gli sposi,rimasi stupita perche di quel matrimonio mi parlò già settimane prima facendomi vedere le foto e nn capivo perche proprio quel giorno tolse fuori quelle cose che la volta precedente nn mi fece vedere,ma rimasi ancor più stupita quando, andando via, mia mamma prese da un mobile una rosa bianca in tessuto che faceva parte della bomboniera e me la regalò,rimasi senza parole.andando via con quella rosa in mano mi ritrovai davanti una macchina che aveva un adesivo enorme con un iniziale,la stessa della persona che desidererei sposare....adesso io nn so se questi si possano chiamare segni,ma chiunque abbia avuto piu esperienza di me con la novena potrebbe farmi sapere se c'è la possibilità che possano esserlo?
    Vi ringrazio,Anna

    RispondiElimina
  22. Cara Anna, ti ringrazio per quanto hai voluto raccontare, ma, temo, da quanto leggo che si tratti più di sogni che di segni.
    Ma io non ho nessuna autorità o competenza per esprimermi in modo valido, per cui sto andando un po' a "buon senso".
    Mi sembrano però tutti segnali un po' deboli ed equivocabili.. fermo restando che, a quanto capisco nel rileggere la storia di questa novena, la rosa di cui si parla è proprio lo spinoso fiore e non sue copie in stoffa o altro materiale.
    Personalmente non ho mai fatto questa particolare novena e cedo quindi la parola ad eventuali altre persone co maggiore esperienza al riguardo.
    Un caro saluto e la mia preghiera per Anna.

    RispondiElimina
  23. Prego insistentemente e con fervore Santa Teresa di Lisyeux aspetto con fiducia il suo aiuto non può abbandonarmi; le mie lacrime di disperazione faranno crescere le rose che porterò in chiesa in suo onore

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutti, ho letto le vostre varie "esperienze", anche io sono molto devota a Santa Teresina e ho fatto più volte la Novena, anche io per questioni "di cuore", poichè desidero sinceramente poter costruire una famiglia nei valori e negli insegnamenti di Cristo; il ragazzo che io reputo giusto per realizzare questo desiderio ha tantissimi problemi in famiglia, non può abbandonare i suoi genitori anziani e malati, così ormai è già un anno che non ci vediamo, e ci sentiamo solo nelle "grandi occasioni", cioè feste, compleanni e così via. La mia esperienza con le rose è un pò particolare...nel corso del tempo ne ho ricevute tre: la prima fu dopo una preghiera spontanea a Santa Teresina, quindi non durante novena, ma era una rosa in "petali e spine"; la seconda fu durante novena, era su una corona del Rosario che mia mamma mi regalò a Medjugorie; la terza, sempre durante novena, un'altra rosa vera...non ho fino ad ora ricevuto la grazia richiesta, cioè incontrare un bravo ragazzo con il quale possa nascere quel sentimento che ci conduca al matrimonio...perchè come dicevo, io penso di aver trovato questo ragazzo, ma Gesù che pensa? Solo Lui sa se è davvero quello giusto per me, per cui metto tutto nelle Sue mani. Non so se faccio bene a non chiedere con fermezza "lui", ma visti tutti gli ostacoli che si sono presentati, forse non sarà lui quello della mia vita, nonostante io ne sia innamorata. Spero di non aver annoiato nessuno. Lisetta

    RispondiElimina
  25. Cara LIsetta mi sono rispecchiatra nel tuo racconto.... sono diversi anni che faccio la novena per una questione di cuore,sapendo bene quante difficoltà ci fossero per realizzare il mio desiderio.... sono due anni e mezzo che ricevo rose di ogni genere ogni volta che faccio la novena o quando penso a Santa Teresina e alla grazia richiesta, ma per ora nn è accaduto nulla di veramente importante e decisivo... forse nn sarà lui la persona che Dio ha deciso per me ma mi chiedo come mai in due anni e mezzo nn abbia ancora conosciuto l'uomo del mio destino(eppure in tutto questo tempo ho conosciuto altri uomini con i quali nn è mai nato niente di speciale).... credo che l'unica cosa da fare sia continuare a pregare e sperare nel buon cuore della Santa che prima o poi ci concederà qualcosa di veramente speciale...almeno spero :)
    Con affetto Anna

    RispondiElimina
  26. Carissima Anna, anche io mi faccio la stessa domanda...come mai nessun altro? Nè prima di lui, nè dopo di lui? Poichè non so darmi risposta, credo che tu abbia ragione nel dire di continuare a pregare. Alla fine la sola risposta che conta, ce la stiamo già dando...perseverare nella preghiera.

    Lisetta

    RispondiElimina
  27. buona sera mi chiamo Francesca...cercherò di essere breve....i primi di agosto ho fatto con intenzione la novena a S Teresina, e solo dopo 10 giorni dalla fine della novena ho visto in terra una rosa rossa e subito ho pensato alla grazia che tanto desidero, ma poi ho pensato che la rosa si riceve ho si trova nei giorni in cui si recita la novena...poi non contenta ho rifatto e sto tutt'ora finendo una seconda novena a S Teresina chiedendole scusa e pregando,la qualora mi volesse concedere la grazia, di essere estremamente chiara perchè io non cada stupidamente in false illusioni...così dopo 4 giorni di novena sono andata a casa di una mia cara amica ed ho trovato da per tutto rose di stoffa e dipinte su vasi...il giorno dopo,per strada ne ho visto altre e quando sono andata a messa, 31 agosto, il Sacerdote, prima di terminare la funzione, ha specificato che la festa di S Rosa dal 31 agosto e stata spostata al 23... allora mi sto chiedendo : sto in confusione o e S Teresina che mi sta facendo notare tutto questo???tengo molto a questa grazia che le ho umilmente chiesto, ed è la prima volta che scrivo in un forum dedicato a lei...grazie in anticipo della risposta...Francesca :))

    RispondiElimina
  28. Cara Francesca, io non so se quanto ti sta accandendo sono "segni" per dimostrare l'accettazione della tua richiesta e il suo pronto compimento. O se invece si tratta di banali concidenze magari causate da una maggiore attenzione a fatti che, in assenza di novena, sarebbero passati inosservati (in altre parole se non tu non stessi facendo questa particolare novena non avresti, forse, fatto caso alle rose a casa della tua amica o pur facendolo te ne saresti scordata. La cosa che mi sento di suggerire è di completare la novena con la sicura certezza che una risposta (e positiva) ci sarà ma senza rompersi il capo a cercarlo ad ogni costo. In fondo ci interessa che si realizzi un desiderio del nostro cuore (al di là delle rose che possono esserci o anche no). Ma ancora di più ci interessa che il nostro cuore si converta e riconosca che senza Gesù non può nulla. I santi sono nostri amici e intermediari ma. lo sappiamo, chi opera tutto è Gesù. Per cui avanti con la preghiera che si compia il desiderio del nostro cuore e che il nostro cuore si converta. Ti ricordo nelle mie preghiere. Gianandrea (curatore del blog)

    RispondiElimina
  29. ...Grazie per avermi risposto... adire il vero anche quando la prima volta ho fatto la novena il pensiero non lo avevo in modo costante sul ricevere o vedere una rosa...la cosa strana è stata che vedendo la prima volta quella rosa a terra dopo dieci giorni dalla prima volta che feci la novena il pensiero è andato alla grazia che ho chiesto...questo mi ha colpito!!!...comunque mi affido a S teresina e alla mia amata S Faustina di cui sono devota ed innamorata del mio Gesù misericordioso....grazie ancora per la tua cortesia....Francesca :))))Dio ti benedica....

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo la Novena delle Rose e l'ho fatta per la prima volta questi giorni chiedendo la guarigione di una persone da una malattia molto seria...alcuni giorni fa, prima di terminare la novena, mi hanno regalato una bomboniera con delle roselline....che spero siano una risposta di S Teresina....

    RispondiElimina
  31. ....carissimi scrivo per testimoniare quanto mi sta accadendo....ho fatto per 3 volte la novena...la seconda ho ricevuto degli orecchini a forma di rosa ed una crema alla rosa...non contenta e presa dal dubbio che fossero coincidenze l'ho fatta per la 3 volta dicendo con umiltà a S Teresina che se mi concedeva la grazia, mi doveva dare una rosa(a scanzo di equivoci!!!) il 7 giorno mentre la recitavo dissi con tutta semplicità:"S Teresina ti prego se mi concedi la grazia che ti chiedo, dammi una rosa"..poi riflettendo dissi tra me e me "ma chi mi può dare una rosa!!!vabbè se è così Teresina mia, fammi avere una rosa anche di palstica o gomma o di stoffa, di qualsiasi materiale"...e così il giorno dopo una mia cara amica mi ha dato una bomboniera con una rosa bianca di stoffa!!!!...beh da quel giorno sto vivendo tante contraddizioni...tutto è il contrario di tutto la situazione per cui ho chiesto la grazia è peggiorata...malgrado ciò non disdegno dal dire alle mie amiche di fare per i loro bisogni questa novena...perchè sono innamorata di questa piccola grande donna...mah ad oggi non vedo nulla se non quella rosa che mi ha dato...ma per il resto non vedo nulla...quanto ho chiesto lo vedo molto lontano ed irrealizzabile....come mai tutto questo???!!!...grazie Francesca

    RispondiElimina
  32. X caso mi ritrovo su kuesto bellissimo blog..io sn devota di S.Teresina..xke' mi ha aiutato tante volte ..e soprattutto l ultima 5 mesi fa nn la dimentikero' mai!!In passato io ho recitato kuesta novena..ho ricevuto la rosa e dopo un mese da ella anke la grazia ke avevo kiesto!!..mesi fa ripeto la novena..poike' avevo tt pronto x sposarmi...kiesi a S. Teresa di far si ke andasse tt bene kuel giorno...,la rosa NON E MAI ARRIVATA...dopo un mese dalla novena MI RITROVO AD ANNULLARE IL MATRIMONIO E DINUOVO SINGLE..Cio' vuol dire ke s. Teresa ha fatto cio x il mio bene ke kuel ragazzo nn era la cosa giusta x me..e sarei stata una delle tante ragazze divorziate...e il divorzio nn piace DIO...io nn finiro mai di ringraziarla sapete xke? la rosa nn è arrivata xke' io da anni avevo innanzi una pers. ke nn conoscevo ke celava tanti misteri ...ke mi ha usato violenza molte volte e ke io perdonavo nn capendo ke dv andare via!! ma soprattutto un uomo preso da modi violenti ...complessato di una gelosia morbosa e pericolosa..piu un uomo cn un passato omosessuale!! ecco xke' Teresina nn mi mando' la rosa ma mi fece lo stesso la grazia DI APRIRMI GLI OCCHI X FARMI VEDERE CIO KE IO NN AVEVO MAI VISTO GRAZIE INFINITE TERESINA MIA 6 SEMPRE CN ME!! BUONA PREGHIERA A TUTTI!! ELISA

    RispondiElimina
  33. Prendo atto che questo è senza dubbio il post che ha avuto il maggior numero di commenti.. Sono lieto nel vedere che, almeno in questo caso, la testimonianza è positiva. Auguro ad Elisa ogni gioia possibile e la ringrazio per le sue parole.

    RispondiElimina
  34. Buonasera a tutti. Oggi e' l ultimo giorno della mia novena.Non ho ancor avuto nessuna rosa... la grazia che ho chiesto per la terza volta e' molto lontana da me...io spero tanto che se non potro' avere l'uomo che amo...almeno lo possa dimenticarlo. Ho fatto un voto in questi 9 giorni grazie a Dio sono riuscita a portarlo a termine,cosa molto difficile per me. Spero tanto di avere la Grazia. Grazie Santa Teresa,dai molta forza nel sperare in te. Cristina

    RispondiElimina
  35. Cara Cristina, intanto un primo risultato c'è stato: sei riuscita a portare a compimento il tuo voto. Per il resto ti auguro di cuore di avere la grazia che il tuo cuore desidera e, in ogni caso, il conforto e la forza di camminare sempre e comunque nella tua vita verso Gesù, nostro unico e vero bene. Ti ricordo, con tutte le persone che hanno commentato questo e gli altri post, nelle mie preghiere.

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti e' da più di un mese che recito la novena non ho ancora ricevuto la grazia e neanche una rosa in dono pero ne ho viso tante e in tanti luoghi diversi, la novena mi Piace tanto ed e' una gioia per me recitarla, ho letto che bisogna recitarla per intero 24 volte al giorno vi risulta? Che dio ci benedica grazie per la risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera a tutti...mi chiamo Francesca sento il desiderio di raccontare una mia esperienza....ebbene nel mese di Aprile dal 19 al 27, ho recitato la novena a S. Teresina senonchè visto che in questi nove giorni non ho ricevuto nulla ho pensato che S Teresina non mi aveva concesso la grazia specifica da me chiesta con tutto il cuore... ad essere sincera nei giorni che recitavo la novena e anche dopo non ero assillata dal vedere ovunque rose o segni vari...però una sera uscendo dalla mia parrocchia vidi una signora che usciva anche lei, e teneva in mano delle rose rosse, senonchè una le cadde ed io gliela presi facendole presente che una fosse a terra...lei mi guardò e mi disse se la volevo, io non risposi ma lei me la regalò io la tenni in mano, e solo allora mi venne in mente la novena e santa Teresina e la accettai, un pò sbalordita perchè erano passati sette giorni dalla recita della novena....ora non voglio incastrare la volontà di S teresina nei miei raggionamenti umani tantè che nei giorni durante e dopo non mi sono ossessionata alla ricerca di un segno,ma credo che la domanda sia umana!!!!chi sa se la ricevo anche così la grazia, cioè avendo ricevuto la grazia dopo sette giorni dalla recita della novena!!!!...una cosa è certa quella sera ero contenta del fatto che santa teresina mi avesse accordato la grazia anche se ad oggi ancora non la vedo ...sia fatta la sua volontà grazie per avermi ascoltata e letta!!!! :)

      Elimina
    2. errata corrige: ciò che ho ricevuto è la rosa dopo sette giorni dalla recita della novena...la grazia ancora non l'ho vista realizzarsi...grazie ancora Francesca

      Elimina
  37. Ringrazio Francesca per la sua testimonianza. Di certo Dio, rispetto al quale qualunque santo è solo intercessore e non operatore diretto, ha i suoi modi e tempi per manifestare la Sua volontà, per cui noi uomini, una volta chiesta la grazia che desideriamo, altro non possiamo fare che attendere il manifestarsi del divino volere con serena fiducia e con la certezza che ogni grazia chiesta e non concessa riserva una grazia maggiore per il nostro bene. Un caro saluto e sinceri auguri di ogni bene. Gianandrea (curatore blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....resta il fatto caro Gianandrea che io la rosa l'ho ricevuta, dopo una settimana dalla recita della novena e l'ho conservata vicino la foto di S Teresina...stavolta desidero veramente con il cuore che questa grazia chiesta me la conceda, ma ho sempre sentito dalle altre esperienze che la rosa è sempre venuta nei giorni della novena non dopo!!!!...Boh...Dio benedica tutti voi e anche te Francesca :)

      Elimina
  38. Salve a tutti. Vorrei chiedere a chi ha fatto questa novena se è mai accaduto che le rose le avessero solo viste o sognate, senza riceverne materialmente una, e nonostante ciò abbiano ricevuto la grazia. Ringrazio di cuore in anticipo. PS. ci tengo a precisare che oltre a questa delle rose faccio anche un'altra novena a Santa Teresina, in cui non si chiede nessun segno ma soltanto la grazia. E mi è capitato di sognare il nome della Santa associato alla parola "delle grazie". Alcuni, che non erano a conoscenza del fatto che stessi chiedendo qualche grazia, mi hanno detto che questo vuol dire che se ho chiesto qualcosa Santa Teresa mi concederà la grazia. Voi che ne pensate

    RispondiElimina
  39. Mi chiamo Umberto, 59 anni. In passato ho già ricevuto importanti grazie per l'intercessione di S. Teresa del Bambin Gesù, l'ultima delle quali è stata la conversione della mia terza figlia che sta per compiere 22 anni. Ho appena terminato la Novena delle Rose e ne ho subito cominciato un'altra. Con queste novene intendo chiedere delle grazie molto importanti per il bene della mia famiglia. In tutta confidenza e semplicità confidavo davvero di ricevere una rosa a conferma delle grazie che desidero ottenere ma questo non è accaduto. E' vero che queste grazie potrebbero richiedere tempi lunghi ma confidavo in questo segno proprio a conferma dell'esaudimento di questa preghiera pur sapendo che occorre aspettare i tempi di Dio, per la nostra maggior purificazione e per la maturazione degli eventi che Egli dispone per il nostro bene. E' vero anche che durante la novena, mentre pregavo nella cappella di una Casa di Riposo, ho potuto ammirare dei cesti di rose che venivano sistemati a regola d'arte da una signora che addobbava i fiori davanti al Santissimo e a una bellissima statua della Madonna. Mi sono portato ai piedi dell'altare soffermandomi a rimirare questi splendidi fiori e complimentandomi per la maestria della signora. In realtà avrei desiderato ricevere una di quelle rose come segno della grazia ricevuta ma questo non è avvenuto. Non so se questo può essere considerato un segno e se la semplice osservazione di questi fiori possa ritenersi una conferma, non credo. Penso invece che occorra proprio ricevere in dono almeno una rosa e questo non mi è accaduto. Io mi sento indegno, ho un passato orribile e temo talvolta che Dio si volti dall'altra parte quando prego ma questa ritengo sia una tentazione da scacciare. E' altrettanto vero che prego a nome della mia famiglia e dico a Dio di accettare le preghiere come se fossero fatte non da me ma da mia moglie o dalle mie tre figlie. Ripeto, prego per il loro bene e per riparare al male che io posso aver fatto loro ... per me io chiedo una cosa sola: amarlo tanto quanto l'ho offeso e abbandonarmi alla sia volontà. Sta di fatto che, pur nella mia confidenza in S. Teresina, io queso segno non l'ho visto.

    RispondiElimina
  40. Ritorno sull'argomento per dire che oggi, avendo a pranzo con la mia famiglia mio cognato con sua moglie, ci è stata portata una torta con su due roselline vere a mò di decorazione. Ripeto che ho concluso da poco la Novena delle Rose e subito ne ho ricominciata un'altra aspettando in tutta semplicità una conferma da parte di S. Teresina. Ancora però non riesco a considerare l'accaduto, il ricevimento della torta con le due rose appoggiate sopra, come segno. Il dolce è stato fatto in occasione del compleanno di una delle mie figlie ed è stato portato non a me in particolare ma a tutta la famiglia per festeggiare la ricorrenza. Rimango fermo nel concetto che la rosa, o le rose, occorra riceverle personalmente. Non so se sbaglio ma io continuo a vederla così. Cosa ne pensate? Grazie per eventuali risposte, Umberto.

    RispondiElimina
  41. Buonasera. Desidererei sapere se vedere un'altra persona che reca in mano un mazzo di rose sia un segno dell'accoglimento di grazia tramite la Novena delle rose a S.Teresa del Bambino Gesù oppure no.
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  42. salve, mi chiamo barbara.sono arrivata a chiedere la grazia quasi per caso in chiesa in occasione della messa per un nostro caro scomparso da poco.sono al secondo giorno della novena, non so se riceverò la grazia ne la rosa, so solo che voglio affidare la mia vita alla volontà di Dio e credo che attraverso s.teresa il signore possa leggere nel mio cuore.grazie!

    RispondiElimina
  43. Saluto, a novena ormai conclusa Barbara, auspicando che le grazie da lei richieste (e comunque ogni grazia le sia necessaria) siano state esaudite. In ogni caso continuiamo a pregare tutti quanti per noi e per tutta l'umanità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve sono oriana ho fatto la novena a santa Teresina . all ottavo giorno a casa mia per terra trovo un petalo di rosa ma decido di non prenderlo come segno.L indomani cioè il 9 giorno vado per vedere se mia madre aveva buttato quel petalo che avevo visto per terra nel nostro salotto e noto che non è per terra ma nel comodino del salotto.decido di rifare la novena non avendo capito il perchè dei petali e chiedo a S Teresina di essere piu chiara mentre recito i 24gloria noto che trovo dei petali freschi sul mio comodino quando prima non cerano.continuo con la novena e il 3 giorno trovo petali,il 4petali,5 petali con grande stupore..ieri il 6 giorni chiedo di trovare una bera rosa ma dopo mezz ora della mia richiesta trovo delle rose di stoffa aprendo casulamente un vecchio scatolone...che ne pensate? io piu ho ignorato i petali piu s tteresina me li ha fattp trovare li ho trovato ben 6volte in 13 giorni di preghiera oltre che a vedere rose ovunque da internet a donne co n abiti a fantasie a rose rosse ma non capisco cosa voglia dirmi S Teresa con farmi trovare i petali la grazia mi sara accordata ugulmente? mancano3 giorni per concludere il 2 giro di novena ma sinora solo petali trovati ben 6 volte!

      Elimina
  44. Salve sono oriana ho fatto la novena a santa Teresina . all ottavo giorno a casa mia per terra trovo un petalo di rosa ma decido di non prenderlo come segno.L indomani cioè il 9 giorno vado per vedere se mia madre aveva buttato quel petalo che avevo visto per terra nel nostro salotto e noto che non è per terra ma nel comodino del salotto.decido di rifare la novena non avendo capito il perchè dei petali e chiedo a S Teresina di essere piu chiara mentre recito i 24gloria noto che trovo dei petali freschi sul mio comodino quando prima non cerano.continuo con la novena e il 3 giorno trovo petali,il 4petali,5 petali con grande stupore..ieri il 6 giorni chiedo di trovare una bera rosa ma dopo mezz ora della mia richiesta trovo delle rose di stoffa aprendo casulamente un vecchio scatolone...che ne pensate? io piu ho ignorato i petali piu s tteresina me li ha fattp trovare li ho trovato ben 6volte in 13 giorni di preghiera oltre che a vedere rose ovunque da internet a donne co n abiti a fantasie a rose rosse ma non capisco cosa voglia dirmi S Teresa con farmi trovare i petali la grazia mi sara accordata ugulmente? mancano3 giorni per concludere il 2 giro di novena ma sinora solo petali trovati ben 6 volte!

    RispondiElimina
  45. Cara piccola Teresa del Bambino Gesù, molto umile vengo a sollecitare la tua potente intercessione per la grazia seguente...Intercedi per me presso il tuo Sposo Crocifisso e glorioso.Digli il mio desiderio. Egli ti ascolterà,perché tu non gli hai mai rifiutato nulla sulla terra.Mi rivolgo a te come una grande sorella molto potente e amorevolissima.Ottienimi la grazia che ti chiedo, se questa è la volontà di Dio.Amen
    Sono al 7° giorno della novena di rose ne ho viste in Tv, su internet ma ancora non ne ho ricevute spero bene!Confido in te Santa Teresa!



    RispondiElimina
  46. Mi rivolgo anch'io a Gianandrea per cercare di capire come si deve interpretare il ricevimento della rosa, o delle rose, come segno della grazie che di desiderano ottenere. Io sto rifacendo la novena per la sesta volta e giusto ieri, al quarto giorno della preghiera, mentre ero al tavolo di un ristorante in compagnia di mia moglie, una delle mie figlie (ne ho tre) e una coppia di amici, una persona si è avvicinata al tavolo con un mazzo di bellissime rose con lo scopo di vendermene una o più a 3 euro l'una. Ammirando le rose, ho collegato dentro di me il fatto con Santa Teresina ed avrei voluto comprarne almeno una come ringraziamento ma son rimasto indeciso e alla fine, nonostante l'insistenza, ho declinato l'offerta. Non sono propriamente un romantico e, alla presenza di altre persone, non me la son sentita di accettare la rosa. Ora, la domanda è questa: premesso che mi son trovato pentito come avessi rifiutato un segno, può l'accaduto essere interpretato come una conferma? Anche il fatto di dover pagare per ricevere la rosa mi ha lasciato perplesso ... sicuramente, se mi fosse stata regalata, avrei accettato senza alcuna esitazione e con grande convinzione. Grazie per la cortese risposta, Umberto.

    RispondiElimina
  47. Caro Umberto, non sono propriamente un esperto in materia non voglio in alcun modo mancare di rispetto a lei o ad altri, ma mi pare, leggendo il suo commento o quello di altre persone che ci sia spesso un'attesa spasmodica del segno o della rosa e non di ciò che dovrebbe essere lo scopo della novena, cioè la Grazia. Un credente ha una domanda/richiesta da fare a Dio tramite l'intercessione di S.Teresina e l'esito può essere il soddisfacimento del suo chiedere o una maggiore conversione personale. Il segno (o la rosa) è "un di più" forse gradevole ma non indispensabile, e non c'è, a mio parere, da perdere tempo a domandarsi se la rosa vista, pensata o sognata era o meno la risposta alla nostra preghiera ma sempre deve accompagnarci la certezza che Dio con la Sua misericordia non ci lascerà soli.
    Non so dire se la rosa vista sia segno che la risposta alla preghiera o meno. So che le nostre domande non sono mai inascoltate , che i ritardi o le mancate risposte dipendono spesso da noi, e che il mancato esaudimento è comunque per un nostro maggior bene.
    Per concludere invito tutti a fare o concludere questa od altre novene con la tensione a viverla al meglio senza farsi distrarre dalla ricerca di segni di conferma.
    Grazie comunque per il suo intervento.

    RispondiElimina
  48. Ti ringrazio Gianandrea per la cortese risposta. In realtà nel mio caso non si è trattato di un'attesa spasmodica del segno a conferma dell'ascolto di Dio o dell'accoglimento della grazia. E' solo che sono un pò in confusione nella decifrazione di eventuali segni, non capisco insomma come interpretare quel presentarsi al tavolo di quel signore col mazzo di rose. Ed è venuto proprio da me quando eravamo in cinque al tavolo fra cui ben tre femmine! Anch'io ritengo che la pioggia di rose promessa da Santa Teresa del Bambin Gesù, più che il segno del ricevimento materiale delle rose, significhi piuttosto una pioggia di grazie su chi ha fede in Dio e confida nell'intercessione dei santi e però uno, dal momento che gli si presenta anche qualche piccolo segno, vorrebbe anche capire se è attinente alla preghiere che sta facendo. Tutto questo, almeno per quanto mi riguarda, senza alcuna bramosia ... anzi mi pare proprio di esserne abbastanza staccato. Io credo che il Signore, così come i suoi santi, siano sempre e del tutto fedeli alle loro promesse ... siamo noi, così tanto difettosi, a doverci fidare ed abbandonare in totale fiducia che tutto quello che Lui dispone, anche attraverso i suoi strumenti, è sempre per il nostro maggior bene. Dio ha i suoi tempi e l'attesa confidente è sicuramente utile e a noi necessaria, per emendarci e prepararci al ricevimento dei suoi doni. Grazie ancora, Umberto.

    RispondiElimina
  49. Grazie ad Umberto per ciò che ha voluto dirci. Le parole di ciascuno servono all'edificazione di tutti. Sarebbe bello se si pregasse gli uni per gli altri....

    RispondiElimina
  50. ho iniziato la novena delle rose quattro giorni fa. spero di ricevere la rosa della Grazia... vorrei che prima che nascesse la mia bambina il suo papà tornasse da noi nella Grazia di Dio per crescere insieme nostra figlia nell' amore. soffro tanto nel pensare a mia figlia senza l'Amore del padre inoltre io ne sono ancora innamorata. Confido nella intercessione di Santa Teresa.

    RispondiElimina
  51. buongiorno .ho fatto la novena due volte con la richiesta di riunire la mia famiglia per il bene di mia figlia e che venissero eliminati gli ostacoli che ci sono fra la riunione fra me e suo padre. sono incinta all'ottavo mese di gravidanza e io e il papa ci siamo lasciati diversi mesi fa. la mia è una prova difficile perchè da una parte vivo le difficoltà della gravidanza, che non è nemmeno stata facile e sono rimasta a letto per diverse settimane dopo una grave emorragia e dall'altra la sofferenza della separazione dall'uomo che amo e la delusione data dal suo comportamento irresponsabile. ho ricevuto diverse rose virtualmente e durante la seconda anche una vera e poichè non ricevo rose di consueto, anzi mi è capitato poche volte nella vita, ho creduto di essere stata esaudita invece in questi giorni le cose sono peggiorate drammaticamente e il papa di mia figlia è ancora più distante. la mia fede sta vacillando perchè al segno ho creduto fortemente e mi sono illusa e ora sto peggio di prima...ora mi chiedo come mai le cose sono precipitate in questo modo? grazie

    RispondiElimina
  52. Vorrei testimoniare che qualche mese fa avevo iniziato la novena alla Santina per chiedere un aiuto per trovare casa in affitto. La piccola Santa, per la prima volta, non mi concesse la rosa ma mi fece comprendere attraverso immagini, pensieri, locuzioni interiori che dovevo spingermi più in là a comprare casa. Tutto questo era impensabile per me in quel momento, eppure tutto mi riconduceva alle vendite di immobili.
    In questi giorni ho trovato casa e a breve firmerò il compromesso. La Santina ha trasformato qualcosa di impensabile in qualcosa di possibile aiutandomi in tutti i modi e spianando la strada, spingendomi a cercare. Vorrei ringraziarla per la Sua intercessione!

    RispondiElimina
  53. Santa Teresina Aiutami tu intercedi per me abbi pietà di me affinché con il tuo aiuto Dio possa cincedermi la grazia che ardentemente desidero grazie

    RispondiElimina
  54. Vorrei essere testimone di questa bellissima esperienza. Premetto che sono molto credente ma non ho mai fatto una novena, considerandola quasi un "rito di superstizione". Ma un giorno presa dal' ansia e dall'angoscia dei problemi della vita, mi son ritrovata a farla. Il giorno dopo la conclusione della novena, incontrai sotto casa la mia vicina con una rosa in mano. Ovviamente il mio pensiero andò a quella rosa e a Santa Teresina. Scambiammo due parole, lei mi disse che era il suo anniversario di matrimonio e io le dissi che anch'io quest'anno avrei fatto un anniversario importante(10anni). Lei mi disse: Auguri, tieni la rosa!" Rimasi pietrificata e salii a casa piangendo. Non so se riceverò la grazia richiesta, in ogni caso è stato un grande gesto d'amore. Un'esperienza indimenticabile. Ora sono molto più serena e già questo è un miracolo, voluto dal Signore con l'intercessione di Santa Teresina. Grazie Gesù! Grazie Santa Teresina!

    RispondiElimina
  55. Salve a tutti,volevo raccontarvi la mia storia.Da aprile 2017 ho recitato la novena delle rose per chiedere una grazia.Ad ogni novena ,non ho mai ricevuto una rosa vera,ma mi sono sempre arrivate tramite whatsapp .Una volta mi hanno regalato una scatola di biscotti con delle rose stampate ,un altra volta trovo sul balcone di casa mia ,un pezzo di tovaglia plastificata sempre con una rosa stampata,un alta volta mi reco ad un mercatino dellusato, trovo in un libro lo sfoglio e trovo una rosa ritagliata da un giornale A febbraio 2018 arriva la grazia,e ringrazierò sempre la mia Santina.

    RispondiElimina
  56. Cara piccola Santa Teresa ti prego ascolta le mie preghiere i miei bisogni urgenti che ho posato nelle tue mani ti prego esaudiscimi❤

    RispondiElimina
  57. Santa Teresa del Bambin Gesu' ti prego aiutami ascolta i miei problemi che ho posato nelle tue mani... vieni ad aiutarmi��

    RispondiElimina
  58. Buonasera.
    Ho fatto la Novena delle rose in seguito ad una domanda che mi assillava: se fosse stato un bene e se rientrava nella volontà divina il frequentare un uomo, seppur separato e non per causa sua. Ho chiesto un segno, qualcosa, e in quei giorni sono solo arrivate delle roselline virtuali, nonostante questo non volevo cadere nella trappola del nemico. Ho continuato a pregare e a chiedere a Santa Teresa se fosse stato possibile chiedere a Dio che un segno mi mandasse. L'ultimo giorno della novena lui con una freddezza agghiacciante mi comunica di frequentarsi con un'altra persona. Evito da quel giorno qualsiasi contatto con lui. Decido di non sentirlo ed effettivamente non ci sentiamo più. Almeno fino ad oggi. Oggi mi arriva una rosa. Ho pensato che forse la rosa ricevuta e la realizzazione della Grazia seguano un decorso temporale diverso: che i nostri tempi non sono quelli di Dio. Ma non so ad oggi effettivamente come interpretare ogni cosa.
    Pace e bene

    RispondiElimina
  59. Carissima Santa Teresina, finalmente ho trovato dove poterti scrivere. Aiutami ti prego a fare la scelta migliore, questa volta ho troppa confusione in mente, ti prego scegli tu la cosa giusta per me in questo momento. Il fascio di rose che ho ricevuto i primi giorni della novena mi hanno fatto capire che mi sei accanto. Ho paura di sbagliare e di rifiutare qualcosa di bello, aiutami a scegliere ti prego fa che sia pervasa da pace e che le cose vadano per il meglio. Aiutami e fa che la mamma stia con me. Perdonami ti prego per tutti i casini, aiutami e donaci tanta pace e salute a me mamma fratellino e papi è tutta la famiglia.aiutami a realizzare i miei sogni, ti prego accompagnami in questa scelta. Lo so che mi ascolti e mi sei vicina, guidami. Ti voglio bene ❤️🌹😘 guidami tu aiutami ti prego

    RispondiElimina
  60. Aiutami ti prego ❤️ e perdonami 🌹 donami la pace del cuore a te nulla è impossibile. Ti voglio bene 😘

    RispondiElimina
  61. Ho paura di star facendo tanti errori aiutami ti prego infondi la pace nel mio cuore aiutami e perdonami ❤️🌹Santa Teresina mia guidami e stammi vicino ti prego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami se sto sbagliando 🌹❤️

      Elimina
    2. Ho bisogno di te ti prego❤️🌹

      Elimina
  62. Cosa devo fare?❤️🌹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura di star rifiutando grazie divine. Perdonami, ti prego tranquillizzami❤️🌹

      Elimina

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto