Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 29 maggio 2010

660 - Ringraziamento eucaristico

Sei venuto in me, Gesù... Mostra tutto mio, vivi in me e, per te, Dio è glorificato in me. Eccomi, mi dono a te, glorificati in me, immolami come vittima d’amore, come t’immolasti Tu sulla croce, glorificando il Padre.

Mi hai unito a te, vivo e vero, perché io sia una sola cosa con te, e perché tutti in te siamo una sola cosa; accendimi il cuore nella tua carità e fa’ che io ami il prossimo come Tu mi hai amato: illuminandolo, aiutandolo, compatendolo, e sacrificandomi per lui, perché abbia anch’egli la vita eterna. Ecco, depongo ai tuoi piedi ogni risentimento, ogni urto, ogni inimicizia, ogni antipatia, e ti domando che Tu riempia il mio cuore di carità.
La vita è una prova e una croce continua, ma io non mi turbo, poiché credo in te, e so che Tu mi hai preparato il posto nella vita eterna, affinché anch’io sia dove sei Tu. Sei in me, pegno di questa tua promessa, via per farmela conseguire, verità che m’illumina, vita che mi vivifica.
Per te vado da Dio degnamente, per te lo conosco, per te lo amo. Io credo che Tu sei nel Padre e il Padre è in te, e credo che Tu mi doni la tua vita perché io operi in te. Donami questa grande grazia, affinché Dio sia glorificato in me.
Mandami lo Spirito Santo che mi vivifichi tutto, mi riempia del tuo amore, mi faccia osservare i tuoi comandamenti e rimanga in me come vita della mia vita, affinché io compia ciò che tu vuoi, e ti ami con le opere sante della mia vita (14, 6-21).
Non sono capace di pregare, e Tu sii voce della mia preghiera, o Verbo eterno, affinché Dio sia glorificato per te. Non sono capace di mantenere ciò che ti prometto, perché vengo meno alla prima occasione, e Tu per il tuo Nome, per la tua gloria, e affinché io non sia degenere da te che mi hai incorporato a te, concedimi di esserti fedele e di amarti.
Ti conosco tanto poco, o Gesù, e per questo ti sono infedele, e ritorno con tanta facilità alle mie miserie. Manifestati a me, fa’ che io ti ami apprezzandoti, e ti ami osservando la tua parola, affinché, amandoti, diventi tempio vivo della Santissima Trinità.
Donami la pace, non la pace del mondo ma la pace tua, la pace del cuore che ti possiede e che confida in te, senza turbarsi o impaurirsi delle contrarietà e delle lotte della vita. Placa le mie passioni disordinate, dominami, regna in me, e donami aspirazioni celesti.

(Da “I quattro Vangeli” commentati dal Sac. Dolindo Ruotolo)
--

1 commento:

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto