Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 21 maggio 2010

654 - Soldato di Gesù

L’anima:
Fui segnata col santo Crisma, o Gesù, mi cinsi di una mistica spada e dissi solennemente: «Io combatterò per la tua gloria!».

Fu un giorno solenne per me: il vescovo, ornato dalla santa stola, invocò lo Spirito Santo sopra di me; distese le mani sul mio capo, per affermare su di me il dominio di Dio, mi unse con l’olio per consacrarmi a Lui e per fortificarmi, e poi mi fece ripetere la Professione di Fede per iniziarmi al combattimento spirituale. Mi levai contenta, e trovai accanto a me una persona cara, che si era impegnata ad aiutarmi in questa lotta.
Tu mi sorridesti, o Gesù, perché io sentii l’anima mia piena di pace, ed attendesti da me una testimonianza autentica e forte innanzi al mondo prevaricatore e infedele.
La spada che mi donasti fu bella. Mi segnasti con la croce per dirmi che la mia forza dovevi essere Tu, la mia fiducia dovevi essere Tu, la mia gloria dovevi essere Tu.
Quella croce, segnata con l’olio sulla mia fronte, sparì, ma essa doveva rimanere nelle mie opere, nella mia vita, nell’anima mia; io stessa dovevo essere come una croce trionfante, un trofeo glorioso della tua Redenzione!
Tu così m’impegnasti per te, io fui maggiormente tua, e confermai ai tuoi piedi la promessa solenne del mio Battesimo, mentre Tu confermavi in me la tua misericordia!
O quanto sono grandi i tuoi Sacramenti, o Gesù!
Quanti combattimenti ho avuto io da quando fui cresimata; avrei dovuto combattere, e intanto fui sconfitta, perché resi vane tante tue misericordie e tanti tuoi aiuti! O Gesù, mi sono ricoperta di obbrobrio, ed eccomi tutta ferita ai tuoi piedi! Perdonami! Fa’ che riviva in me la grazia del sacramento della Cresima, rendimi forte, rendimi fedele al tuo amore!
L’amore è il carattere più bello di un tuo soldato e, per questo, l’eterno Amore di Dio discese in me… O Gesù staccami da tutto, infiammami dell’amor tuo, perché, amandoti, io ti difenderò e non ti sarò infedele.


Giaculatoria: Spirito Santo Dio, infiammami d’amore.


Fioretto: Fa’ qualche atto di zelo per riparare tutte le viltà che hai avuto nel divino servizio.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto