Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 2 maggio 2010

639 - Le preoccupazioni

Le preoccupazioni del domani è forza sottratta all’occupazione di oggi. Possiamo vivere solo il momento presente, non quello dopo. Anche se il domani avrà le sue preoccupazioni, ma se non te ne carichi già ora, sperimenterai che sai portare quelle di oggi. E così sarà anche domani, se non penserai a quelle di dopo domani. E’ un’illusione risolvere oggi i problemi di domani: se sono di domani, oggi sono certo insolubili. Ogni giorno ha la sua dose di fatica, sopportabile in quel giorno, senza aggiungere quella del giorno dopo. Ciò che rende impossibile vivere qui e ora è l’ansia del dopo. Il male di domani è sempre insopportabile, soprattutto perché ancora non c’è. Dio come la manna quotidiana ci da ogni giorno la forza per i pesi di quel giorno, perché impariamo a vivere di fiducia. La vita è un dono. Non si può possederla né accumularla. La sorgente da sempre acqua nuova. Invece di scavare cisterne screpolate, che non contengono acqua (Ger 2,13), possiamo sempre attingere ogni giorno con gioia al Padre, sorgente di vita sempre nuova (cf Is 12,3)



Se osserviamo il nostro comportamento, è raro il caso in cui ci fermiamo a gustare il presente, anche perché - come già notava s. Agostino - esso subito ci sfugge di mano. È, dunque, necessario vivere in pienezza ogni stagione della vita, senza nostalgie o frenesie: c’è sempre un fiore, un’emozione, una bellezza, una sorpresa, una conquista per ogni fase dell’esistenza, purché sia vissuta con serietà e serenità. Solo con questa fedeltà al presente si vincerà la malinconia, l’inerzia, il vuoto interiore. L'invito a lottare in un presente aspro e amaro tenendo ben alta e accesa la fiaccola della speranza.
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto