Uno dei lettori di questo blog, eremita, ha lasciato sul post relativo al Perdono di Assisi, questo commento che pubblico:
La confessione è un sacramento in difficoltà. credo sia questione di "testimonianza". quanto sono le chiese che oggi confessano regolarmente ogni giorno? quanti sono i parroci davvero disponibili all'ascolto? quante sono le omelie incentrate sullo spiegare alla comunità il peccato e la sua natura? preghiamo per la nostra amata Chiesa. ciao carissimo
Condivido in pieno le sue osservazioni e rilancio dicendo che il fatto che la confessione sia in difficoltà deriva dalla difficoltà della fede in generale.
Si è smarrito un po' ovunque il sentimento religioso e Gesù Cristo è diventato un estraneo che, nella migliore ipotesi, affascina e incuriosisce un po', ma nella maggioranza dei casi o non interessa o infastidisce.
Questo non amore a Cristo deriva da una Sua non conoscenza.
Occorre che Gesù sia ri-proclamato, annunciato, fatto conoscere a questa umanità di oggi che ha perso il senso si sè.
Questo blog è un piccolissimo e balbettante tentativo in questo senso per cui chiedo l'aiuto di chiunque per arricchirlo di contributi, interventi, spunti e per diffonderlo.
La cosa più importante per un uomo è conoscere realmente Cristo. E' la sola via di salvezza.
Una santa domenica a tutti.
-
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
domenica 2 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
post stupendo. condivido e rilancio... ogni blog, ogni sito, ogni myspace e altro dedicato a tematiche spirituali cattoliche è un opportunità di evangelizzazione. come ricorda "Il rinnovamento della catechesi": il cristiano è per sua natura un catechista (n.183). nel mio ultimo post (vocazione/2) ho parlato proprio della TESTIMONIANZA: Padre Pio TESTIMONIAVA il suo amore per il sacramento della confessione, esercitandolo ore e ore al giorno, ascoltando a nome di Cristo innumerevoli peccatori, nella stanchezza, con il sole e la bufera... tutti i giorni. concludo riportando le tue parole, ottima sintesi di un discorso che andrebbe fatto (e applicato) dal cuore di ogni uomo:
RispondiElimina"Occorre che Gesù sia ri-proclamato"... tutto qui.
Buona giornata carissimo e buona settimana :)