Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 29 agosto 2009

426 - Cantico dell’abbandono

Padre mio,
oggi elevo la mia voce per cantarti perché, invece del giorno, invece del sole, con la sua luce e i colori, mi hai dato ombra, una notte fredda.
Io ti amo,
io ti adoro perché le onde del mare della tua onnipotenza irruppero ed infransero i miei sogni e le mie fortezze; e disfecero i più dolci, i più forti, i più inviolabili legami della mia esistenza. Io ti amo, io ti adoro e ti benedico perché, invece del calore della tua tenerezza, discese sul mio orto il gelo dell’indifferenza congelando l’ultimo fiore.
Signore mio Dio,
io ti benedico e ti lodo perché con la tua santa e dolcissima volontà hai permesso che le ombre del crepuscolo stringessero i colori della mia giovinezza;
perché volesti che io fossi, non un astro, neppure un calice brillante e bello ma un granello di sabbia, semplice e insignificante, sull’immensa spiaggia dell’umanità. Se un giorno ti esaltai nel giubilo e ti cantai in mezzo a quella luce con la quale trasfigurasti la mia vita, oggi ti amo e ti adoro sotto l’ombra della croce.
Ti benedico nella lotta e nella fatica, fra le pietre e le asprezze della salita; e il pianto che oggi verso è la dolce rugiada della corolla della mia anima riconoscente che ti benedice nel tedio e nella povertà, nella nebbia grigia della tristezza, perché mia hai dato, con tutto l’amore, questa volta azzurra e infinita per coprire la mia sventura. Sì, io bacio con tenerezza ed abbandono la mani divine che mi ferirono, perchè credo fermamente che non cade un solo capello, né una sola foglia, senza la volontà dolcissima del Padre che dirige sapientemente l’orchestra sinfonica e divina dell’universo.
Sì, Padre potente ed amato; dal fondo recondito dell’oceano della mia anima io, assorto e riconoscente, ti lodo, ed esulto in un canto di speranza. Se un giorno interrompesti i miei piani e i miei programmi, se spegnesti un istante la luce della mia anima, è perché, più in là dello splendore delle cose, degli aromi, dei fiori che appassiscono, c’è un altro mondo più bello che intravedo, una Patria in cui mai si fa notte, una Casa di Luce edificata sull’eterna pace. Nelle tue mani mi pongo; fa’ di me quel che vuoi.
Amen.
-
grazie a Fra L. Pugliese per la segnalazione
-

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto