Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 6 luglio 2019

GS5 Gesù viene emarginato per motivi politici

30 giugno 2019

+ Dal Vangelo secondo Luca  (9,51-62)
Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio. Mentre camminavano per la strada, un tale gli disse: «Ti seguirò dovunque tu vada». E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’Uomo non ha dove posare il capo». A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Gli replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece và e annuncia il Regno di Dio». Un altro disse: «Ti seguirò, Signore; prima però lascia che io mi congedi da quelli di casa mia». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che mette mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il Regno di Dio». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Questa frase di Gesù arreca grande apprensione: «Non è adatto per il Regno di Dio». La dice  Dio a quanti oggi perpetuano a vivere ricoperti di corruzione e vergogna. Anche i comuni mortali si sentono in diritto di applicarla ai sapientoni che odiano Dio e gli uomini, sapientoni che si arrogano l’autorità insondabile di poter giudicare ciò che è buono e quanto è male.
Il riferimento agli italiani di diverse categorie che fanno parte dei radical chic è un obbligo perché hanno fatto stancare tutti i buoni. Le teorie di questi sapientoni comunisti e insinceri sono ricolme di odio e raggiri, travisano l’evidenza, distorcono le parole, affermano come dogmi solo quello che pronunciano loro.
Molti considerano sgradevole sentire pontificare personaggi privi di morale e di decoro, schierati con grande partecipazione con il Male e servitori di ogni opera diretta a minare il Bene. Quello della nave guidata dalla donna tedesca è solo l’ultimo dei tanti drammi che si consumano in Italia e che vede continui interventi di italiani che parlano ed agiscono da antitaliani.
Che italiani sono questi politici quando salgono su una nave che ha violato le Leggi italiane e ha cercato di ridicolizzare lo Stato italiano?
Gli italiani che hanno ancora la capacità di ragionare senza lasciarsi schiacciare dall’umore del momento, non possono essere favorevoli a queste Ong che guadagnano fiumi di denaro e hanno fini razzisti, come non hanno alcuna fiducia verso altri che straparlano, accumulano figuracce e prendono cantonate
Nelle ultime settimane sono emersi numerosi scandali che impressionano gli italiani e li scoraggia. Chi prega riesce a sperare in una società migliore e così sarà dopo l’intervento di Dio. Gli ipocriti opportunisti che manovrano tante leve resteranno paralizzati.
Quanti agiscono nelle tenebre sono senza cuore e figli di satana, si illudono dei profitti disonesti e delle ripetute violazioni, ma verrà tempo in cui ricadrà sulle loro teste tutto il male commesso, moltiplicato chissà per quante volte.
La mancanza della verità è diventata una regola in questo mondo, tutto viene alterato e quanto appare, molto spesso è pura finzione.
Gesù viene sempre più emarginato e questa operazione programmata coinvolge sempre più persone. La Chiesa è assediata dal Male!
I samaritani si rifiutarono di accogliere Gesù ma avevano una motivazione religiosa. Oggi Gesù viene emarginato per motivi politici, è in atto un complotto contro Lui e i cristiani devono avere chiaro quanto continua ad evolversi contro il Cristianesimo.
«Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme».
Gli uomini di oggi sono in cammino verso luoghi privi di Dio, si allontanano dalla Chiesa e trascurano la loro vita spirituale.
È spontaneo per molti fare promesse anche quando capiscono di non poterle rispettare. Spesso si propongono una condotta di vita migliore, ma non è sufficiente il proposito. Anche quel tale che incontrò Gesù disse: «Ti seguirò dovunque Tu vada». Una ottima disponibilità senza dubbio, ma non era un proposito convinto.
Per Gesù quelle parole nascondevano una debolezza profonda, l’incapacità di osservare quanto diceva emotivamente quel tale.
La risposta di Gesù un po’ enigmatica, respinse quanto detto dall’uomo e gli spiegò che per seguirlo doveva prima mettere da parte le certezze umane: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’Uomo non ha dove posare il capo».
Camminando incontrò un altro uomo e lo trovò spiritualmente pronto ma egli non aveva ancora spezzato gli affetti umani. «Seguimi». Un comando perentorio, non più prorogabile, purtroppo quell’uomo non è riuscito a mettere al primo posto Dio, anche nella circostanza che ha spiegato.
«Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre».
Una richiesta legittima, manifesta però che non aveva compreso l’identità di Gesù, si preoccupava di chi non era più in vita. Quali benefici spirituali avrebbe comportato al padre partecipando al suo funerale? Nulla. Anzi, l’obbedienza al Signore avrebbe sicuramente arrecato del bene all’anima del padre.
Camminando incontrò ancora un altro uomo e questi disse: «Ti seguirò, Signore; prima però lascia che io mi congedi da quelli di casa mia».
Non aveva compreso di trovarsi al bivio tra la gloria eterna e la mediocrità pericolosa della vita umana. Anche lui ha messo al primo posto i familiari senza preoccuparsi di Dio. Non si può poi pretendere che Dio si ricordi degli uomini che Lo trascurano e ignorano.
La risposta di Gesù frantuma le illusioni di tutti coloro che hanno abbandonato il cammino spirituale e sono ritornati a vivere come prima della conversione o della Consacrazione sacerdotale al servizio della Chiesa.
«Nessuno che mette mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il Regno di Dio».
--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto