Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 25 agosto 2014

3214 - Commento al Vangelo del 25/08/2014

+ Dal Vangelo secondo Matteo (23,13-22)
In quel tempo, Gesù parlò dicendo: «Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il Regno dei Cieli davanti alla gente; di fatto non entrate voi, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrare. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo prosèlito e, quando lo è divenuto, lo rendete degno della Geènna due volte più di voi. Guai a voi, guide cieche, che dite: “Se uno giura per il tempio, non conta nulla; se invece uno giura per l’oro del tempio, resta obbligato”. Stolti e ciechi! Che cosa è più grande: l’oro o il tempio che rende sacro l’oro? E dite ancora: “Se uno giura per l’altare, non conta nulla; se invece uno giura per l’offerta che vi sta sopra, resta obbligato”. Ciechi! Che cosa è più grande: l’offerta o l’altare che rende sacra l’offerta? Ebbene, chi giura per l’altare, giura per l’altare e per quanto vi sta sopra; e chi giura per il tempio, giura per il tempio e per Colui che lo abita. E chi giura per il Cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Dopo averci ricordato che molti nel mondo "dicono e non fanno", a cominciare dai cristiani che trascurano il Vangelo, oggi Gesù ammonisce le guide cieche. È un paradosso sostenere la cecità di una guida, infatti è guida se vede bene, se è in grado di condurre sulla via sicura e migliore quelli che non vedono.
Nell'aspetto spirituale la guida può essere cieca perché gli occhi fisici non sono necessari, lo stesso riesce a indicare le vie dello spirito secondo il Vangelo, per evitare i pericoli e seguire il cammino della santificazione.
Gesù parla di guide cieche, il riferimento diretto riguardava i dottori e i sacerdoti del Tempio, che ostentavano anche il nulla che avevano.
Oggi voglio cambiare direzione e visualizzare quelli che sono realmente le guide della società, intendo la gente dello spettacolo, dello sport, politici e affini. Sono guide di uno stile di vita, guarda caso… perfettamente uniforme e, sempre guarda caso… con stili di vita sempre opposti al Vangelo.
Abbiamo letto l'idiozia del secchio d'acqua fredda e ci accorgiamo che la stupidità và oltre quello che stabilisce la scienza. È colpa della norma di vita che si fonda sull'apparenza, quindi gli abiti, le acconciature, l'abbronzatura si devono necessariamente ed eccessivamente curare fino all'idolatria perché oramai ciò che conta è l'apparenza.
Il vuoto interiore è così ingombrante da non lasciare spazio a nessuna cosa buona…
Vi ho reso partecipi della notizia per evidenziare principalmente la necessità della ricerca di terapie idonee a sconfiggere il morbo chiamato Sla, ogni ricerca è costosa quindi la raccolta di denaro è una buona iniziativa. Solo che gli italiani famosi l'hanno trasformata in una forma di stupidità abbagliante, fermandosi al secchio d'acqua, senza presentare un'offerta sostanziosa.
La notizia desta curiosità non per la raccolta dei fondi che è una cosa buona, ciò che abbiamo letto anche in altri articoli è umiliante per questi personaggi famosi incapaci di considerare sul serio la devastante malattia.
La loro serietà alla causa avrebbe dovuto mostrare innanzitutto un assegno robusto, magari 10mila euro ciascuno sarebbe stata la cifra di base. Per inciso un'attrice milionaria e possidente di innumerevoli proprietà ha donato 100 euro… Imbarazzante, ma rappresenta bene l'adesione del cuore ad una ricerca molto importante. Avrebbe potuto facilmente donare decine di migliaia di euro, invece il suo reale interesse vale 100 euro.
I personaggi italiani in generale si sono fermati alle secchiate d'acqua, trasformando in una buffonata il dramma del morbo che porta alla morte e distrugge psichicamente i familiari.
Questi sono le guide per decine di milioni di italiani, i modelli in cui si specchiano e che considerano le divinità dell'olimpo immorale ma deformato dalle più indecenti volgarità. Sono personaggi inadeguati al ruolo che hanno assunto, forse capaci sui campi di calcio o nel cantare  con una voce splendida. Per il resto c'è il vuoto, non possono dare nulla di buono a questa generazione. Chi può farlo si faccia avanti pubblicamente!
Gli idolatrici sono felici nel vedere giocare i loro idoli e i fan saltano di gioia ascoltando una canzone che piace, ma rimangono sempre vuoti interiormente e senza valori morali. Il più presentabile di loro commette pubblicamente scandali che distruggono la vita a chissà quanti milioni di seguaci.
Il migliore di questi personaggi è colpito dalla lebbra dei vizi, quindi come saranno messi tutti gli altri?
Non ci pensate che sono guide cieche che portano all'inferno?
Dovete semmai avere la forza -che arriva dalla preghiera-, di vedere le partite di calcio e ascoltare canzoni senza identificarvi in nessun modo a questi personaggi deturpati dagli scandali e sfigurati nell'anima.
Molti hanno detto che determinate canzoni le hanno risollevate o hanno arrecato momenti piacevoli. Parlo di canzoni pagane ovviamente, le quali incitano all'amore libero e ad altri comportamenti non in linea con la nostra Fede.
È un bene ascoltare queste canzoni oppure si corre il rischio di compiere inconsciamente ciò che le parole esprimono? Ognuno risponde a Dio e alla sua coscienza, deve trovare la capacità di resistere agli inviti immorali che le canzoni contengono.
Ci sono innumerevoli canti sacri degli ultimi decenni che utilizzano una musica più moderna, almeno questi canti contengono parole del Vangelo ed invitano ad amare Dio. Ma chi resiste alle canzoni dei personaggi televisivi?
Verificate se il vostro cantante preferito, uomo o donna ovviamente, condiziona le vostre scelte di vita e frena la vostra Fede!
Il mondo ha bisogno di altre guide, ma rimane praticamente impossibile vedere nelle televisioni conduttori o vari artisti sinceramente impegnati nell'apostolato cristiano e sinceri modelli di vita spirituale.
Il problema è che anche a livello inconscio ognuno cerca di identificarsi a qualcuno o a qualcosa, e senza i modelli cristiani famosi, si arriverà ad una società dedita esclusivamente alla materialità, ai bassi istinti, ad agire sempre con egoismo e orgoglio. Che società sarà?
Pregate per la conversione delle guide cieche di questa società.
Seguite il calcio senza adorarlo e ascoltate le canzoni senza divinizzarle e chiedete a Gesù di convertire questi personaggi, di renderli buoni cristiani. Conversioni difficili per la volontarietà nella depravazione e il rifiuto di Dio, loro distruggono momento dopo momento la loro dignità di esseri umani.
Noi preghiamo ogni giorno per loro, infatti pregare per noi non è un peso ma una grande gioia.
  
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto