San Massimiliano Kolbe (1894-1941), francescano, martire Conferenze del 5/7/1936, 3 e 4/9/1937, 14/5/1936
Sforziamoci di amare il Signore Gesù con il cuore dell'Immacolata, di accoglierlo con il suo cuore, di lodarlo con le sue attitudini, di riparare, di ringraziare. Anche se non lo capiamo, è proprio la realtà: per mezzo del suo cuore, delle sue attitudini, noi lodiamo il Signore Gesù. Se veramente sarà lei ad amare e glorificare Gesù per mezzo di noi, allora saremo i suoi strumenti.Solo lei ci insegnerà come amare il Signore Gesù, incomparabilmente meglio di tutti i libri e di tutti i maestri.
Ci insegna ad amarlo come lei lo ama. E tutto il nostro sforzo deve tendere a lasciare che lei sola ami il Signore Gesù con il nostro cuore.Solo l'anima posseduta dall'amore di Dio toglie da sé quanto la ingombra.
Tutto si concentra sull'amore di Dio. Ed ora chi dunque ama maggiormante Gesù povero e crocifisso, nel presepio, se non la Madre santissima! Nessuno al mondo, persino tra gli angeli, ha amato e ama il Signore Gesù tanto ardentemente quanto la Madre di Dio...
L'Immacolata è il rigoglio dell'amore divino nelle nostre anime e il mezzo per avvicinarci al cuore di Gesù.
*
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
sabato 20 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..