Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 21 luglio 2010

701 - Chi è Gesù Cristo? (1)

Il significato del nome Gesù è “Dio salva”. L’altro suo nome Emmanuele significa “Dio con noi”, cioè, Dio venuto a noi per salvarci. Mentre il nome Cristo dal greco e Messia dall’ebraico, vuol dire: “unto”, che lo designa come il Re, il Santo, il Liberatore.
L’accusa principale della Sua condanna a morte è stata quella di essersi dichiarato “Il Figlio di Dio”. Questo equivale all’essere Dio, uguale al Padre, eterno, onniveggente, onnipresente… (Marco 14:61-62; Giovanni 10:33-36; 5:18). Così come noi siamo della stessa natura dei nostri genitori di pelle, ossa e sangue.

Quale genitore impedirebbe la fucilazione dei suoi nemici dicendo: “Fermi tutti, fucilate mio figlio al posto dei miei nemici!?” Dio lo ha fatto; noi dovevamo andare in croce a causa dei nostri peccati. Ma Dio per amore nostro ha mandato un sostituto, Suo Figlio, che divenne il Salvatore del mondo. Gesù disse di essere la via, la verità, la vita, l’acqua e il pane della vita, l’unico Maestro e Guida, il buon Pastore che dà la sua vita per le pecore, Colui che portò una salvezza sicura, perché è eterna (Ebrei 5:9; 9:12).
Disse ancora di essere il Redentore, lo Sposo della Chiesa, cioè di tutti i credenti, la resurrezione e l’unica porta per il cielo (Giovanni 10:9).
---
torneremo ancora (e spesso) sull'argomento....
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto